Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ccleaner pulizia e impostazioni avanzate

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

ccleaner pulizia e impostazioni avanzate

Messaggioda alexcyber » mar nov 18, 2008 5:27 pm

quando uso cclenaer per la pulizia, nella sezione avanzate è sicuro spuntare tutte le voci?, disintallatori aggiornamente windows update mi preoccupa un po, cosa mi consigliate?

grazie [;)]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Re: ccleaner pulizia e impostazioni avanzate

Messaggioda Pacopas » mar nov 18, 2008 6:00 pm

Teoricamente le voci sono tutte sicure.
C'è da dire che io uso ccleaner spesso ma queste funzioni le uso una volta ogni tanto (metti un paio di mesi) e non perché siano dannose ma perché cancellano cose che giornalmente utilizzi, come le impostazioni dell'ordinamento dei menu o le preferenze cartelle per dirne un paio.

nello specifico la voce "disinstallatori aggiornamenti windows update " non è pericolosa, è anche vero che se un aggiornamento ti crea problemi non puoi disinstallarlo.

ora a me è capitato una sola volta una incompatibilità di questo genere e comunque anche non avendo cancellato il disinstallatore sono dovuto ricorrere a tool esterni per risolvere.

questo in generale, sta a te la scelta, in base alle tue abitudini [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: ccleaner pulizia e impostazioni avanzate

Messaggioda alexcyber » mar nov 18, 2008 9:56 pm

ma quindi se venissero cancellati i disintallatori winows update non ci sarebbe più possibilità di rollback?
dopo un periodo di funzionamento corretto di windows(1 mese) pensi sia sicuro cancellare i disintallatori? [boh] [MLI]

grazie
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Re: ccleaner pulizia e impostazioni avanzate

Messaggioda Pacopas » mar nov 18, 2008 10:52 pm

come ti dicevo non ho avuto mai problemi facendo così, una volta sola ma il disinstallatore no mi ha aiutato, quindi direi di si, non dovrebbero esserci problemi anche perché gli aggiornamenti sono fatti per restare installati. c'è da dire che io quando formatto installo i cd con tutti gli aggiornamenti, ma non credo di aver fortuna.

secondo me una volta ogni tanto puoi cancellarli, al massimo puoi aspettare altre esperienze. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: ccleaner pulizia e impostazioni avanzate

Messaggioda ba_61 » mer nov 19, 2008 1:01 pm

Oltre agli Hot Fix, vedi questo Topic.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising