Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema installazione scanner

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema installazione scanner

Messaggioda jordan air » mar nov 18, 2008 10:36 pm

Posseggo una multifunzione Epson DX6000, con relativo scanner di immagini. Quest'ultimo però, non viene rilevato dal sistema operativo utilizzando il noto programma Xsane, restituendomi di conseguenza questa schermata:

Immagine

Cercando varie soluzioni per la rete, mi sono imbattuto in questa guida. Seguendo passo passo le varie indicazioni però, non sono giunto alla conclusione sperata (ovvero visualizzare lo scanner).

Il motivo principale del "fallimento" dell'operazione, credo sia da attribuire a questo passaggio:

Creare il file usbscanner.usermap in /etc/hotplug/usb e inserirvici:


Non so voi...ma io, cercando più volte nella directory etc, non ho trovato traccia della cartella hotplug.

Per cercare di ovviare al problema, ho creato una cartella assegnandole il medesimo nome, inserendo poi, i vari file descritti nei successivi passaggi. Come potrete immaginare, l'adozione di questo piccolo escamotage non ha conseguito a nessun risultato. [V]

Chiedo cortesemente un consiglio, a chi è più esperto di me...

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Problema installazione scanner

Messaggioda jordan air » dom nov 23, 2008 12:05 am

Problema risolto ragazzi... [applauso+]

Per chi avesse riscontrato gli stessi problemi, durante l'installazione di uno scanner, consiglio la lettura di questa guida... [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising