Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DivX sono rallentati se visualizzati a schermo int

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

DivX sono rallentati se visualizzati a schermo int

Messaggioda makira » mar mar 09, 2004 12:31 pm

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Marika e chiedo il vostro aiuto per un problema relativo alla visualizzazione dei film a schermo intero con tutti i lettori che ho: Windows Media Player, VLC, DivW Player.Prima di iniziare con la descrizione del problema vi giuro che ho guardato nel forum per vedere se qualcun'altro aveva già avuto un problema analogo.
Il problema si manifesta in maniera evidente quando setto le impostazioni del desktop a 640 per 480 pixel, lancio un DivX sul MediaPlayer o Vlc o DivX Player in modalità schermo intero. Le immagini non sono ben definite, sono rallentate rispetto all'audio e talvolta procedono a scatti. Anche se lascio le impostazioni del desktop normali (di 1024 per 768 pixel) e visualizzo il film a schermo intero le immagini sono un po' rallentate (meno rispetto al caso di desktop a 640 per 480 pixel).
E' la prima volta che mi capita questa cosa, prima i film (gli stessi che ora non vedo bene) li vedevo in ottima qualità (impostando sempre il desktop a 640 per 480 pixel e proiettando i film in modalità schermo intero). Credo che si sia guastato qualcosa a seguito di un problema che si è verificato sul mio PC. Stavo caricando un film da Cd quando è comparso improvvisamente un mesaggio di warning sul desktop che ne richiedeva il ripristino. Io l'ho ripristinato ma da quel momento non sono più riuscita a vedere i filmati in maniera decente.
La cosa strana è che il problema non si verifica solo se non modifico la dimensione dello schermo iniziale con cui si apre il MediaPlayer o il lettore DivX (lascindo il desktop a 1024 per 768 pixel). In questo caso i filmati sono ben definiti e le scene non mostrano rallentamenti o scatti.
Come devo interevenire per sistemare il problema e vedere i film con risoluzione 640 per 480 pixel a schermo intero come prima?
Ps non so se sia utile ma ho un IBM thinkpad pentium 3.
Grazie mille per l'aiuto.
Makira
[?]
Avatar utente
makira
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:03 pm
Località: Lombardia

DivX sono rallentati se visualizzati a schermo int

Messaggioda makira » mar mar 09, 2004 12:31 pm

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Marika e chiedo il vostro aiuto per un problema relativo alla visualizzazione dei film a schermo intero con tutti i lettori che ho: Windows Media Player, VLC, DivW Player.Prima di iniziare con la descrizione del problema vi giuro che ho guardato nel forum per vedere se qualcun'altro aveva già avuto un problema analogo.
Il problema si manifesta in maniera evidente quando setto le impostazioni del desktop a 640 per 480 pixel, lancio un DivX sul MediaPlayer o Vlc o DivX Player in modalità schermo intero. Le immagini non sono ben definite, sono rallentate rispetto all'audio e talvolta procedono a scatti. Anche se lascio le impostazioni del desktop normali (di 1024 per 768 pixel) e visualizzo il film a schermo intero le immagini sono un po' rallentate (meno rispetto al caso di desktop a 640 per 480 pixel).
E' la prima volta che mi capita questa cosa, prima i film (gli stessi che ora non vedo bene) li vedevo in ottima qualità (impostando sempre il desktop a 640 per 480 pixel e proiettando i film in modalità schermo intero). Credo che si sia guastato qualcosa a seguito di un problema che si è verificato sul mio PC. Stavo caricando un film da Cd quando è comparso improvvisamente un mesaggio di warning sul desktop che ne richiedeva il ripristino. Io l'ho ripristinato ma da quel momento non sono più riuscita a vedere i filmati in maniera decente.
La cosa strana è che il problema non si verifica solo se non modifico la dimensione dello schermo iniziale con cui si apre il MediaPlayer o il lettore DivX (lascindo il desktop a 1024 per 768 pixel). In questo caso i filmati sono ben definiti e le scene non mostrano rallentamenti o scatti.
Come devo interevenire per sistemare il problema e vedere i film con risoluzione 640 per 480 pixel a schermo intero come prima?
Ps non so se sia utile ma ho un IBM thinkpad pentium 3.
Grazie mille per l'aiuto.
Makira
[?]
Avatar utente
makira
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:03 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » mar mar 16, 2004 2:05 pm

scusa la domanda Marika ma perché vuoi vedere il film con impostazioni video 640x480?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda makira » mer mar 17, 2004 10:20 am

Con queste impostazioni riesco a trasmettere i filmati dal PC alla TV bene a senza troppi sbattimenti. Ho già fatto diversi tentativi e questa è la soluzione migliore. Ti ringrazio in ogni caso per l'interessamento. Credo di aver risolto il problema: era un virus che si era installato sul mio PC. Sai un virus di quelli di ultima generazione, fastidiosissimi che neanche il mio antivirus è riuscito a rilevare ed eliminare.
Ad ogni modo adesso vedo i filmati perfettamente sul PC, devo però provare ancora a fare il collegamento PC - TV.
Alla prossima.
Ciao,
Marika
[^]
Avatar utente
makira
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:03 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » mer mar 17, 2004 3:23 pm

se hai altri problemi siam qui.!
ciao Marika.[^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

anche io problema simile

Messaggioda cikytheoriginal » mar set 19, 2006 3:34 pm

aiuto...
anche io ho degli avi che sul pc vedo a velocità normale anche se seleziono " a tutto schermo" ma quando li passo su dvd con nero nella tv mi si vedono rallentate. come fare?
Avatar utente
cikytheoriginal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:10 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising