Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

partizione hd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

partizione hd

Messaggioda gargamella16 » dom nov 16, 2008 12:39 pm

salve a tutti! vi volevo chiedere un'informazione...

io ho un hd sata da 250gb + un altro da300

nell'hd da 250gb ho creato 1 partizione che ora vorrei eliminare dato che è totalmente inutile... posso eliminarla da risorse del computer o devo per forza farlo dal bios? grazie 1000!
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Re: partizione hd

Messaggioda clic » dom nov 16, 2008 12:43 pm

dal bios non puoi eliminare nulla, lo puoi fare da gestione disco se usi windows
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: partizione hd

Messaggioda gargamella16 » dom nov 16, 2008 12:44 pm

clic ha scritto:dal bios non puoi eliminare nulla, lo puoi fare da gestione disco se usi windows



mi potresti spiegare come se ne hai voglia? ho vindows vista grazie 1000
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm


Re: partizione hd

Messaggioda clic » dom nov 16, 2008 1:12 pm

Fai clic sul pulsante Start e seleziona Pannello di controllo>>Sistema e manutenzione>>Strumenti di amministrazione: fai quindi fare doppio clic su Gestione computer.‌ Se ti viene chiesta la password di amministratore digitarla e confermare.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: partizione hd

Messaggioda gargamella16 » dom nov 16, 2008 1:13 pm

scusate il doppio post...

ho trovato gestione dischi ma ora mi sorge una domanda!...se vado a cancellare la partizione che desidero cancellare mi si modificano anche le dimensioni della partizione primaria?

mi spiego meglio:

ho c e f... voglio eliminare la partizione f...una volta eliminata i gb della partizione f vanno automaticamente nella partizione c (dove ce l's.o.)?


grazie1000
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Re: partizione hd

Messaggioda gioia271965 » dom nov 16, 2008 8:45 pm

Naturale. Le partizioni rimosse vanno in automatico ad aggiungersi alla partizione "C".
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: partizione hd

Messaggioda clic » lun nov 17, 2008 7:53 am

gargamella16 ha scritto:una volta eliminata i gb della partizione f vanno automaticamente nella partizione c (dove ce l's.o.)?


assolutamente no, comparirebbe come spazio non utilizzato in gestione disco e sarebbe invisibile in risorse del computer. Se poi vuoi ampliare la partizione C: a spese dello spazio liberato dovrai ricorrere all'utility da riga di comando Diskpart o usare un programma di terze parti per portare a termine l'operazione.
Se cerchi nel forum dovresti trovare indicazioni su applicazioni gratuite utili allo scopo.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising