Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile installare xp o vista su Hp Pavilion Slimlite

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile installare xp o vista su Hp Pavilion Slimlite

Messaggioda Zaurus® » ven nov 14, 2008 2:04 pm

Salve a tutti e complimenti per il lavoro che fate! E' ormai da qualche anno che vi seguo e devo dire che mi sono trovato molto bene, gli articoli sono chiari e ben strutturati anche per quelle persone che come me non sono esperte in questo settore. Ma veniamo subito al dunque! Devo installare Xp Sp3 su un hp pavilion slimlite con hard disk samsung SP2504C da 250 GB Sata2.L'hard disk viene correttamente riconosciuto dal bios Award e pure da windows in fase di istallazione.Il pc possiede un masterizzatore dvd settato in primary slave mentre il disco fisso è in primary master.Il problema si presenta subito dopo la formattazione in ntfs (sia rapida che non) , la quale viene portata a termine, ma subito dopo compare il messaggio "Impossibile formattare la partizione.Il disco potrebbe essere danneggiato. Accertarsi che l'unità sia alimentata ecc ecc....Sarà necessario selezionare un'altra partizione per xp."
Il disco è stato più volte controllato con l'utility della Samsung, con il quale ho effettuato anche la formattazione a basso livello.......il tutto si è concluso con successo!!!quindi deduco che il disco è sano!Inoltre ho controllato anche le ram effettuando un memtest per diverse ore.....anche qui tutto ok!
Aggiungo che il cd di installazione di Xp è ovviamente originale e tenuto in buono stato (nessun graffio particolarmente profondo!!).
Inoltre se effettuo l'installazione di Vista il problema persiste, infatti compare il seguente messaggio :"Impossibile creare una nuova partizione sullo spazioinutilizzato selezionato error: 0x80300002. Purtroppo l'unica informazione che non ho che marca e modelo della scheda madre dato che non ho più il pc tra le mani!
Potete darmi qualche consiglio?
Scusate se mi sono dilungato troppo nei particolari! Spero comunque di essere stato chiaro!
Peppe
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: impossibile installare xp o vista su Hp Pavilion Slimlite

Messaggioda KILLERQUEEN87 » ven nov 14, 2008 11:57 pm

Ciao, guarda nn vorrei dire castronerie, ma come ti dice il messaggio, non vorrei che fosse il tuo HD ch se ne e' andato [V] sentiamo cosa ti dicono gli esperti, secondo me e quello
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: impossibile installare xp o vista su Hp Pavilion Slimlite

Messaggioda nannolo » sab nov 15, 2008 2:04 pm

Ciao Zaurus, mi è capitata la stessa identica cosa stamane su un computer di un mio amico. Ti dico come ho risolto. Il BIOS della scheda madre era impostato per effettuare un RAID del disco, con l'unico problema che il PC avevo un solo HD e quindi non poteva fare una copia dei dati. Disabilitando il RAID dell'HD dal BIOS dovresti risolvere.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: impossibile installare xp o vista su Hp Pavilion Slimlite

Messaggioda gioia271965 » sab nov 15, 2008 2:28 pm

Anche io devo fare la stessa cosa se devo formattare il pc. Devo deselezionare l'opzione raid nel bios portandola su no-raid, prima di iniziare. In questo modo la formattazione viene effettuata regolarmente. Al termine e, prima dei drivers, riseleziono l'opzione raid e tutto va a buon fine.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: impossibile installare xp o vista su Hp Pavilion Slimlite

Messaggioda Zaurus® » dom nov 16, 2008 6:16 pm

Grazie a tutti per il consiglio.....quindi devo disabilitare RAID!!!!!!!
Speriamo bene....GRAZIE
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising