Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete ethernet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete ethernet

Messaggioda Lord Daz » sab nov 15, 2008 1:42 pm

Ciao a tutti,

Un domanda:

Con il pc portatile mi collego ad internet tramite cavo ethernet della biblioteca.
Non viene richesta ne password ne nome untente, basta che metto il cavo e sono subito conensso.
Mi chiedevo: Ë possibile che loro (quelli della iblioteca - o chi per loro) sappiano che siti ho visitato? oppure se ho scaricato file?
Non chiedendo ne password ne nome utente al momento della connessione praticamente Ë un collegamento internet "anonimo". o no? [...]


Grazie,

Lord
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: Rete ethernet

Messaggioda nannolo » sab nov 15, 2008 1:59 pm

Lord Daz ha scritto:È possibile che loro (quelli della biblioteca, o chi per loro) sappiano che siti ho visitato? oppure se ho scaricato file?
Dipende se tracciano le attività di ogni IP. Tuttavia credo non sia possibile saperlo, a meno che tu non chieda a qualche responsabile della biblioteca.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Rete ethernet

Messaggioda Lord Daz » sab nov 15, 2008 5:03 pm

uhm...possibile che non ci sia un modo per sapere se tracciano le attivita di ogni IP? ...ovviamente chiederlo non serve molto, possono dire quello che vogliono.
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm


Re: Rete ethernet

Messaggioda clic » sab nov 15, 2008 6:58 pm

se tengono o meno i log di connessione non c'è nessun modo per saperlo e devi comunque chiedere a loro. Che poi dichiarino eventualmente il falso è altra storia [;)]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Rete ethernet

Messaggioda Uriele » sab nov 15, 2008 8:10 pm

Ciao,

Scusami la domanda!

Ma quando vai a questa biblioteca..........ti chiedono un documento? ti assegnano loro una postazione scrivendo che tu eri in quell'esatto termine di rete?
ti danno un IP statico da inserire nelle proprietà del TCP/IP della scheda di rete?

Poi dipende cosa visioni in internet.......se sono solo siti diciamo di dubbia fama.......è una cosa.........se vuoi utilizzare la linea per condurre un azione di "hack o "crack" parliamo di altre cose.
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Rete ethernet

Messaggioda Lord Daz » dom nov 16, 2008 1:59 pm

Uriele ha scritto:Ciao,

Scusami la domanda!

Ma quando vai a questa biblioteca..........ti chiedono un documento? ti assegnano loro una postazione scrivendo che tu eri in quell'esatto termine di rete?
ti danno un IP statico da inserire nelle proprietà del TCP/IP della scheda di rete?


NO

Uriele ha scritto:Poi dipende cosa visioni in internet.......se sono solo siti diciamo di dubbia fama.......è una cosa.........se vuoi utilizzare la linea per condurre un azione di "hack o "crack" parliamo di altre cose.


Hack o crack non so neanche cosa voglia dire. Forse di dubbia fama...ma non ne sono neanche certo [sh]

Lord
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising