Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sospensione o spegnimento?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sospensione o spegnimento?

Messaggioda realtorrazzi » ven nov 14, 2008 2:56 pm

Utilizzo il pc con Win XP circa 9 ore al giorno. Diventa quindi conveniente sospenderlo o è meglio spegnerlo?

Inoltre volevo sapere se realmente il pc una volta sospeso non consuma energia elettrica.

Grazie.
Avatar utente
realtorrazzi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:11 pm

Re: Sospensione o spegnimento?

Messaggioda nannolo » ven nov 14, 2008 3:01 pm

La sospensione, in pratica, spegne il computer effettuando una copia dello stato in cui si trova windows (quindi non consuma corrente). Perciò una volta riacceso non fa altro che riportare il SO nello stato precedente. A mio parere ti conviene spegnerlo.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Sospensione o spegnimento?

Messaggioda Slevin86 » ven nov 14, 2008 9:14 pm

perché mai usare la sospensione?? questa opzione risulta comoda se devi spegnere improvvisamente il computer e non hai tempo di controllare ciò che stavi facendo... per il resto non cambia nulla, se quindi non hai la necessità descritta non si ha motivo di sospendere.....
i tempi di accensione poi sono praticamente gli stessi....ho invece notato che molta gente preferisce sospendere Vista perché i tempi di accesso al sistema sospeso sono meno lunghi...
Ultima modifica di Slevin86 il ven nov 14, 2008 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Re: Sospensione o spegnimento?

Messaggioda Xero » ven nov 14, 2008 10:53 pm

Slevin86 ha scritto:non hai tempo di controllare c'ho che stavi facendo...


uhuhih ma che scrivi? [rotolo]
Scherzo eh [std]


Comunque anch'io (con XP) riscontravo tempi praticamente identici tra accensione e risveglio dalla sospensione, per non parlare poi delle volte in cui il wake-up non andava a buon fine ed era di fatto come aver spento il PC perché perdevo ugualmente il contenuto della RAM. [weponed] [mac]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Sospensione o spegnimento?

Messaggioda Slevin86 » ven nov 14, 2008 10:56 pm

my god.... [unti] [acc] [acc] correggiamo immediatamente quell'orrore.... [ehm]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Sospensione o spegnimento?

Messaggioda TheHacker66 » ven nov 14, 2008 11:14 pm

Slevin86 ha scritto:perché mai usare la sospensione?? questa opzione risulta comoda se devi spegnere improvvisamente il computer e non hai tempo di controllare ciò che stavi facendo... per il resto non cambia nulla, se quindi non hai la necessità descritta non si ha motivo di sospendere.....
i tempi di accensione poi sono praticamente gli stessi....ho invece notato che molta gente preferisce sospendere Vista perché i tempi di accesso al sistema sospeso sono meno lunghi...


Straquoto.. Io non ho mai utilizzato la sospensione, perché mi conviene più spegnere il pc che sospenderlo nei momenti in cui non sono presente, primo perché mi comporta un risparmio maggiore, poi perché mi allontano per così poco tempo che non ce n'è proprio bisogno..
Poi se mi dite che il pc consuma anche da spento è un altro discorso eh.. [;)]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Sospensione o spegnimento?

Messaggioda Xero » mar nov 18, 2008 1:36 pm

TheHacker66 ha scritto:Poi se mi dite che il pc consuma anche da spento è un altro discorso eh.. [;)]


Come come come? Cosa consuma da spento? [wow]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Sospensione o spegnimento?

Messaggioda TheHacker66 » mar nov 18, 2008 2:22 pm

[Inizio OT]

Sembra impossibile eh? invece è così.. (mai fatto caso alla luce giallo-arancio che c'è sulla motherboard?)

Ecco l'inchiesta:
http://www.afdigitale.it/Vmagazine.aspx?id=108&p=227

E io che prendevo in giro un mio amico che spegneva anche l'alimentatore da dietro dandogli del pignolo..

[Fine OT]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising