Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton Ghost 2004 non è cambiato molto dal 2003

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Norton Ghost 2004 non è cambiato molto dal 2003

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 7:19 pm

ho appena installato Ghost 2004 speranzoso che fosse cambiato qualcosa , almeno x quanto riguarda l'errore all'avvio che avvolte si riscontrava facendo il Clone su un altro HD...

leggendo la guida inclusa, l'unica cosa implementata rispetto al 2003, è che ora non c'è + bisogno di avviare in modalità "dos" per clonare, ma lo copia da dentro windows...
e poi dice che ora supporta anche la NTFS....

quest'ultima mica l'ho capita....
io con il ghost 2003 ci clonavo già le partizioni NTFS... bhaaa!![?]

**la cosa + triste è che mi aspettavo la risoluzione del problema che avvolte si presenta con il boot del HD clonato...invece nulla...

e poi consigliano (come anche nella vers. 2003) di effettuare il clone da 2 HD identici....
insomma a quanto pare hanno lavorato un anno solo per far clonare da dentro windows....
CHE BRAVI!!!![nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Norton Ghost 2004 non è cambiato molto dal 2003

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 7:19 pm

ho appena installato Ghost 2004 speranzoso che fosse cambiato qualcosa , almeno x quanto riguarda l'errore all'avvio che avvolte si riscontrava facendo il Clone su un altro HD...

leggendo la guida inclusa, l'unica cosa implementata rispetto al 2003, è che ora non c'è + bisogno di avviare in modalità "dos" per clonare, ma lo copia da dentro windows...
e poi dice che ora supporta anche la NTFS....

quest'ultima mica l'ho capita....
io con il ghost 2003 ci clonavo già le partizioni NTFS... bhaaa!![?]

**la cosa + triste è che mi aspettavo la risoluzione del problema che avvolte si presenta con il boot del HD clonato...invece nulla...

e poi consigliano (come anche nella vers. 2003) di effettuare il clone da 2 HD identici....
insomma a quanto pare hanno lavorato un anno solo per far clonare da dentro windows....
CHE BRAVI!!!![nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » dom mar 14, 2004 9:01 am

"Complimenti" alla norton.
A parte che non mi fiderei a fare un immagine da dentro windows per tutti i file aperti e in uso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Zane » dom mar 14, 2004 12:10 pm

Mah, io sono un utilizzatore di ghost fin dalle primissime versioni ma di solito ne acquisto "una si, una no" [:)]

La 2003 l'ho comprata anche se avevo già la 2002 per il supporto NTFS.

comunque, questa 2004...mah, non so, prima voglio provarla (ci sono tante cose nella 2003 che proprio non vanno, soprattutto l'eccessivo "attaccamento ai floppy", e l'impossibilità di fare dei "CD Bootabili") ma mi sa che mi toccherà comprare anche questa [8)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 2:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />"Complimenti" alla norton.
A parte che non mi fiderei a fare un immagine da dentro windows per tutti i file aperti e in uso.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, infatti la cosa è scocciante!!!
Sicuramente il resto dei files che non è riuscito a clonare da dentro Win se li copierà dopo il riavvio del HD.....bhoo[?]
almeno "spero"
ciao Crazy.cat
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 2:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Mah, io sono un utilizzatore di ghost fin dalle primissime versioni ma di solito ne acquisto "una si, una no" [:)]

La 2003 l'ho comprata anche se avevo già la 2002 per il supporto NTFS.

comunque, questa 2004...mah, non so, prima voglio provarla (ci sono tante cose nella 2003 che proprio non vanno, soprattutto l'eccessivo "attaccamento ai floppy", e l'impossibilità di fare dei "CD Bootabili") ma mi sa che mi toccherà comprare anche questa [8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sai, la cosa "strana", come ho già scritto nel 1° post, è che nella guida di ghost, c'è scritto cosa è cambiato dalla versione del 2003 e dice chiaramente che nella 2004 è stata aggiunta la possibilità di clonare anche la NTFS....[?][?][?]
come se non fosse stato possibile farlo con la versione 2003...ma NON è vero!!![?][?]
(secondo me anche Norton soffre di sdoppiamento di personalità)[:D][:D]
ciao zane
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robby78 » lun mar 15, 2004 10:05 am

Riguardo al supporto NTFS; secondo me intendono dire che è possibile scrivere il file immagine su partizioni NTFS (nn conosco le ultime versioni ma fin'ora ho dovuto riservare una partizione FAT x poter scrivere il file di immagine; questò perché usando il disketto di avvio e quindi il DOS nn potevo usare le partizioni NTFS come destinazione).
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » lun mar 15, 2004 9:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />Riguardo al supporto NTFS; secondo me intendono dire che è possibile scrivere il file immagine su partizioni NTFS (nn conosco le ultime versioni ma fin'ora ho dovuto riservare una partizione FAT x poter scrivere il file di immagine; questò perché usando il disketto di avvio e quindi il DOS nn potevo usare le partizioni NTFS come destinazione).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a si,
sarà questo allora...ma non è spiegato come l'hai detto tu..
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dix » ven mag 14, 2004 9:48 pm

scusate.....non ho capito bene....
Io ho un HD da 80 Gb che ho suddiviso in 2 partizioni formattate in NTFS.
In D: ho salvato un immagine ghost di C:
Non ho ancora fatto il ripristino.
Se vado a ripristinare l'immagine non funziona perché è in NTFS? Oppure funziona?
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm

Messaggioda theprince » ven mag 14, 2004 11:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dix</i>
<br />scusate.....non ho capito bene....
Io ho un HD da 80 Gb che ho suddiviso in 2 partizioni formattate in NTFS.
In D: ho salvato un immagine ghost di C:
Non ho ancora fatto il ripristino.
Se vado a ripristinare l'immagine non funziona perché è in NTFS? Oppure funziona?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si che funziona...
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dix » sab mag 15, 2004 12:02 am

Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising