Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc A Scatti Vol. 2 :)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » mer nov 12, 2008 6:15 pm

Dopo 1000 bestemmie e pugni al pc, rieccomi [:D] , il problema mi si ri presenta in continuazione, io accendo il pc tutto apposto, (ho provveduto anche a comperare, una ventola cooler per il pc), ma appena apro la musica o guardo video sul mio pc, ogni tanto inizia ad andare a scatti di brutto la musica e se muovo il puntatore; va a scatti pure lui, giustamente =O). Ora il problema del surriscaldamento non sussiste più, l'HD e' vuoto, allora cosa m******a può essere? Nel caso fosse l'hard disk difettoso esiste un programma per verificare il corretto funzionamento? [nonono] [...] [^] grazie allo staff
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » mer nov 12, 2008 7:55 pm

Ciao.

Certo, esiste il protocollo SMART che permette di controllare le statistiche di funzionamento del disco, ne abbiamo discusso più volte nel forum, così come abbiamo discusso dei possibili programmi, sia per Windows che per Linux, da utilizzare per visualizzare lo stato della periferica.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » mer nov 12, 2008 9:02 pm

Grazie innanzitutto per la risposta, ho scaricato dal vostro forum Active@ Hard Disk Monitor, e il programma mi dice che il mio Hard Disk funge al 1000%oo health status:ok arriva al 90, cosa potrebbe essere allora? [grazie]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo


Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » gio nov 13, 2008 6:32 pm

Ciao.

Naturalmente hai già provato a deframmentare le partizioni del disco (file di swap incluso) , vero?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » ven nov 14, 2008 10:43 am

Bhe' di deframmentazioni ne ho fatte a quintali, ma la storia dello swap sarebbe? [:D] [:)] cosa dovrei fare? [grazie] P.S. Io ho Vista, magari se mi spieghi passo passo... [rolleyes]
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » ven nov 14, 2008 9:31 pm

KILLERQUEEN87 ha scritto:P.S. Io ho Vista, magari se mi spieghi passo passo...


Mi spiace, ma (s)Vista l'ho usato solo un paio di volte sui portatili di alcuni colleghi (praticamente il solo sistema operativo basta a piantare notebook con Intel Core2Duo e 3 Gb di Ram) e se posso lo evito... [:p] anzi, lo uso solo se costretto, io normalmente uso GNU/Linux. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » sab nov 15, 2008 7:08 pm

ti ringrazio Ninja, ma non volevo un parere personale o esperienze personali [rolleyes] , vorrei anche che altri dello staff si interessassero al mio problema, altrimenti nn ne veniamo piu' fuori [:)], vorrei precisare che il pc e nuovo ce l'ho da 6 mesi, e ogni tot mi va a scatti anche se lo formatto, saranno i driver video o audio sbagliati?
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda nannolo » sab nov 15, 2008 9:47 pm

Toglimi una curiosità... la ventola che hai installato, cosa raffredda? il case in generale? la CPU? o altro? Perché io avevo un problema simile. Invece di andarmi a scatti si bloccava letteralmente. Il dissipatore che si trovava sul chipset faceva 90 °C appena acceso il PC... Quindi ho provato piazzando due ventoline da 40 sul dissipatore. Dopo mi andava tutto a meraviglia. Ma se le tolgo si blocca tutto di nuovo.
Per quanto riguarda il consiglio di ninja, sicuramente non gli farebbe male deframmentare lo swap, che sotto windows sarebbe il file di paging, ma credo sia difficile che faccia in modo che il computer vada a scatti. Comunque qui trovi il software per deframmentare lo swap. Tentar non nuoce. [;)]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom nov 16, 2008 1:03 pm

Guarda e' una ventola grande che prende un po' tutto =), comunque PageDefrag non me lo fa aprire su Vista come mai? altri programmi?
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda nannolo » dom nov 16, 2008 1:08 pm

Qui trovi come installare PageDefrag su vista. Comunque sia, prova a misurare la temperatura del chipset se puoi. Io avevo un affarino apposta, non so se si trova in commercio.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda poppiski » dom nov 16, 2008 3:03 pm

io proverei ad aggiornare i driver ( video , audio , chipset ).
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » lun nov 17, 2008 9:46 pm

Eccomi quì, innanzitutto grazie per chi mi ha aiutato, ora sembra che il pc vada alla grande, per ora Vi ringrazio [applauso+] [^]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » mer nov 19, 2008 1:16 pm

Rieccomi quì, ora veramente butto il pc dalla finestra, la cosa che mi fa andare fuori di testa è, il fatto che appena l'ho comprato il pc, potevo lasciarlo acceso anche una settimana intera e non faceva mai uno scatto. I driver sono tutti apposto non viene rilevato nessun malfunzionamento e la temperatura sta apposto. Ora mi chiedo e se qualche driver facesse conflitto? come lo scopro? anche se sto problema me lo fa da appena formattato [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda poppiski » mer nov 19, 2008 6:41 pm

non sempre il driver più recente è il migliore.
magari cercane uno più vecchio per la sk video.
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » mer nov 19, 2008 7:23 pm

Ciao.

KILLERQUEEN87 ha scritto:...(ho provveduto anche a comperare, una ventola cooler per il pc)...


Mi viene un sospetto... qual è la temperatura del disco fisso?

(la puoi controllare sempre con i programmi che gestiscono il protocollo SMART)

Se è superiore ai 48°C ti consiglio di piazzarci la ventola davanti, in modo da raffreddare il disco.

Processore, scheda madre (sistema) e scheda video, che temperature raggiungono quando il Pc comincia ad andare a scatti?

Hai provato se anche utilizzando un sistema su LiveCD il problema ti si pone?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio nov 20, 2008 8:52 am

Allora la temperatura massima che ho raggiunto è stata 42°, non mi ricordo fosse di più ma, il problema è che me lo fa anche quando vado a riaccenderlo dopo una settimana che è stato spento, poi ho notato una cosa, mi va a scatti quando mi compaiono messaggi dal sistema, tipo conferme di aggiornamenti del OS oppure quando in un sito c'e' pubblicità animata... [boh] Ninja io sono un appassionato di pc, mi farebbe piacere se mi dessi qualche dritta, puoi prendere il mio msn? Grazie scusate se sono andato O.T. [:-H]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Condor57 » dom dic 07, 2008 11:29 am

Prima di tutto un saluto a tutti quanti,visto che mi sono appena iscritto.
Ho il tuo stesso problema del pc che va a scatti ,ti posso confermare che non è un problema di temperatura e nemmeno di HD lo faceva con il vecchio pc poi ho sostituito la MB,il processore ,gli HD,ho 4 GB di ddr2 ,ma il problema c'è sempre ,pensavo si risolvesse con il SP1,ma nulla di nulla,lo fa random,ciè posso tenere il pc acceso per una settiamna e non lo fa oppure lo fa dopo 5 minuti che l'ho acceso anche io pensavo a problema di temperatura ma come si spiega che quando fa così,basta riavviare il pc e non lo fa più magari per tutto il giorno.... ho provato a guardare il grafico dell'utilizzo delle risorse (cpu,ram ecc) quando si presenta il problema, è tutto regolare ,cioè il processore non ha nessun picco,la ram è praticamente inutilizzata,Sinceramente non capisco da dove arrivi questo problema....
Avatar utente
Condor57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:08 am
Località: Torino

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda ninjabionico » dom dic 07, 2008 12:38 pm

Ciao.

Mi viene un dubbio a questo punto, qualche conflitto hardware o di Interrupt, ricordo anni fa che alcune schede audio provocavano freez temporanei (blocchi anche di diversi secondi) in sistemi con determinati chipset...
... avete provato a togliere tutte le schede Pci inserite sulla scheda madre?
Se le schede Pci vi sono indispensabili, a inserirle negli slot con l'Interrupt (Irq) meno condiviso (con Agp, Usb, audio integrato, ecc...)?

Con altri sistemi operativi, il problema si ripropone ugualmente?
(potete fare qualche prova con i LiveCD tipo Knoppix o Simply Mepis)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Condor57 » dom dic 07, 2008 7:28 pm

Anche io avevo pensato a qualche periferica PCI,avevo solamente la scheda audio (soud blaster audigy) l'ho tolta gia da mesi e sto usando quella della scheda madre.Praticamente non ho nessuna scheda iserita otre alla scheda video ma il problema persiste.
La causa potrebbe essere individuata in un componente comune tra il mio pc e quello di KILLERQUEEN87 esempio la scheda video o la scheda madre stessa o un certo tipo di hard disk.Questa è la mia confugurazione:
Scheda madre ASUS P5K
Processore INTEL core2 duo E6750
Scheda video ATI Radeon X1600 (Sapphire)
Ram 2X 2GB DDR2 Kingston
HD-1 WesternDigital 400GB
HD-2 Samsung 400GB
Avatar utente
Condor57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:08 am
Località: Torino

Re: Pc A Scatti Vol. 2 :)

Messaggioda Romano74 » sab feb 07, 2009 12:44 am

Piacere di conoscervi.

Mi chiamo Romano e sono da tempo alle prese con i PC (piu di 10 anni), però ultimamente le cose
si sono fatte tese. Io ho un pc da 3 anni, con questa configurazione:

Processore: AMD Athlon 3800+ 64bit mono
Motherbrd: Asrock Alive Xsata 2 slot AM2 (ora compatibile 100% AM2+ grazie aggiornamento bios)
Ram : 1+1gb in dual channel DDR2 400mhz value Kingstone
Sch Video : Ati Radeon X1950 pro 512 ddr3 (a proposito di questa dopo vorrei farvi una domanda)

Hard Disk 1: Samsung 700gb
Hard Disk 2: Western Digital 320gb

Da 6 mesi vado avanti e indietro dal tecnico:

A ottobre avevo problema del pc che si bloccava (schermata blu).
Soluzione (tecnico) masterizzatore e alimentatore sostituiti.

Dicembre, il pc andava lento, si bloccava. Le periferiche usb fanno bizze (alcune funzionano altre no).
Soluzione (tecnico) formattato hard disk. Tutto ok in negozio, pc velocissimo, ok, portato a casa
problema peggio di prima, blocchi, rallentamenti, windows che non riconosce i suoi stessi programmi
come win32......

Soluzione2, ho riformattato IO stesso DA SOLO, pc risolto tutto ok e velocissimo perfetto.

Gennaio-febbraio, il pc torna "imbecille" si blocca, rallenta, a volte non carica il bios (messaggio, no video)
poi diventa lento, si avvia timidamente, i programmi vanno male. Il masterizzatore brucia i dvd............
Prese usb tornate di nuovo (notare che prima andavano bene dopo il format) a fare capricci.

Soluzione formatto DA SOLO, tutto ok, il pc và....ma....ora dopo aver riavviato non và piu.
Non carica nemmeno il bios.......rimane là, impassibile (un messaggio d'errore che suonava tipo "il sistema
non è riuscito ad avviare....." cose così non ricordo).

Febbraio (ADESSO), TECNICO (il solito) che cambia HDD, (90 euro), piu 40 euro per check-up totale pc piu
40 euro per format windows e linux (vi sembra corretto 170 euro? prezzo nella norma?).

Ho portato l'altro ieri il pc, andava benissimo. Però oggi ha cominciato LINUX.
Non riconosce l'hard disk (nè gli altri comunque, dice "impossibile "montare hd1, hd2, nessuno di loro").
Però non riconosce manco HDD su cui parte lui stesso, così LINUX funziona solo desktop!!!!!!!!!!!!

Spazientito ho provato Windows, che parte, velocissimo, tutto ok (era appena formattato), ma ora
si stà rovinando anche questo.......ogni tanto il pc va a scatti, amici, il mio pc si comporta esattamente
come il tuo, quello di chi ha aperto questo topic e per questo ho scritto qui........

CHE COSA HA IL MIO PC??? perché risolvo problemi dopo il format, HDD sono OK (provato i vostri programmi
HD TUNE) tutto ok, perché fa cosi???? perché lo porto a casa o formatto e dopo torna il prolbema???
Escludo virus, formattato TUTTO, e Linux non ha virus.

Il tecnico mi ha detto che devo sostituire la scheda video, ma in questo momento ci stò scrivendo con questo
dannatissimo PC..........e le USB sono tornate di nuovo a fare i capricci con hard disk esterni autoalimentati.
(tutto il resto, pendrive, ecc funzionano).

Che devo fare? Sono nuovo, scusate se ho scritto tanto ma ho usato un forum come se avessi parlato con voi
avevo tanto da dire, tanto è la mia delusione sull'andazzo del mio pc, in questi ultimi 5-6 mesi che sono stanco.
Ho speso abbastanza soldi avrei comprato un pc value-economico da 360 euro da qualche catena (lo so fanno
un po' schifo ma 2 anni almeno funzionamento garantito no?).

Grazie. Nel frattempo.........come ti và il pc? Tu hai risolto, amico?

Romano
Avatar utente
Romano74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:52 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising