Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Acer Orbicam non risolto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda kegia20 » mar nov 11, 2008 7:30 pm

Ciao!!
Qualche giorno fa avevo postato una richiesta di aiuto per la mia webcam...ancora non ho risolto quel problema. Ho letto su altri forum che molti hanno questo problema e anche scaricando gli ultimi driver per la mia logitech orbicam integrata su questo portatile acer quello che accade è molto strano:
1. a volte funziona avviando il programma "Acer Orbicam", pochi secondi dopo aver iniziato a funzionare il pc fa il classico suono di quando si stacca una penna usb ad esempio e la cam smette di funzionare.
2. Apro Skype o Msnger e provo a configurarla direttamente da lì ma il pc fa il suo di quando si attacca la usb e immediatamente dopo di quando la si stacca "Skype non riesce ad usare la web, chiudi le altre applicazioni che la stanno usando"...dalla tray chiudo acer orbicam e se premo "configurazione webcam" ora su skype non fa neanche piu i suoni, come se la webcam non esistesse piu.
3. provo da risorse del computer: apro "acer orbicam", ultima icona in basso, col simbolo della videocamera...fa i due suoni di HW connesso - HW disconnesso e appare la seguente immagine...
http://www.mediafire.com/imageview.php? ... yg&thumb=4

Cosa posso fare?

Acer 5685 - win xp pro sp2 ita - webcam logitech con driver scaricati dal sito acer "Logitech 10_4_0_1319". Il problema persiste [nonono]

Se devo creare un nuovo post ditemelo che elimino questo e apro una nuova discussione.

Ciao e grazie ancora
Avatar utente
kegia20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven feb 04, 2005 2:09 pm
Località: Verona, Milano, Firenze

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda nannolo » mar nov 11, 2008 7:35 pm

Così a freddo mi viene in mente solo una cosa. Prova a vedere nella gestione dei servizi (Start -> esegui -> "services.msc") come è settato "Acquisizione di immagini di Windows (WIA)". Dovresti risolvere mettendo il servizio su "Automatico" mentre prima era su "Disabilitato". Anche se dalla descrizione che hai dato mi sembra improbabile che riuscirai a risolvere così.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda clic » mar nov 11, 2008 7:38 pm

kegia20 ha scritto:Se devo creare un nuovo post ditemelo che elimino questo e apro una nuova discussione.


In effetti non si dovrebbero aprire post doppi quindi sia in questo caso che in futuro ti consiglio sempre di proseguire in quello originario [;)]

Questo quindi lo chiudo [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda TheHacker66 » mar nov 11, 2008 7:52 pm

Clic ho sbloccato l'argomento, il post doppio nell'altra discussione l'ha eliminata lui prima.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda kegia20 » mer nov 12, 2008 12:37 am

Innanzitutto mi scuso per aver pasticciato un po' coi post e le discussioni aperte...prometto che non ricapiterà! [rolleyes]

tornando al discorso di in oggetto:

nannolo ha scritto:Prova a vedere nella gestione dei servizi (Start -> esegui -> "services.msc") come è settato "Acquisizione di immagini di Windows (WIA)". Dovresti risolvere mettendo il servizio su "Automatico"


Ho provato ma è già su automatico... non so proprio dove battere la testa, mi viene da pensare che sia quasi un problema di hardware.. [boh]
Avatar utente
kegia20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven feb 04, 2005 2:09 pm
Località: Verona, Milano, Firenze

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda nannolo » mer nov 12, 2008 6:55 am

Il fatto che la webcam sia su un portatile e ti dice che può essere collegata a velocità superiore farebbe pensare ad un driver sbagliato (o comunque una versione vecchia). Tuttavia se hai scaricato l'ultima versione dal sito dell'acer è molto probabilmente un problema hardware [V]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda clic » mer nov 12, 2008 8:00 am

con l'utility dell'Acer verifica il numero di versione del Bios e confrontalo con quello disponibile nel sito ufficiale.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda kegia20 » mer nov 12, 2008 12:06 pm

clic ha scritto:con l'utility dell'Acer verifica il numero di versione del Bios e confrontalo con quello disponibile nel sito ufficiale.


intendi questa? Bios Cd Tool
Avatar utente
kegia20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven feb 04, 2005 2:09 pm
Località: Verona, Milano, Firenze

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda clic » mer nov 12, 2008 2:42 pm

no, intendo uno di quei programmi presenti nella directory C:\Acer tra questi ce n'è uno che dovrebbe mostrarti la scheda tecnica del sistema, versione del BIOS compresa. Se non lo trovi cerca nel forum poiché ci sono vari post su programmi per l'interrogazione dell'hardware di un PC tipo Sandra o Everest
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda kegia20 » mer nov 12, 2008 3:14 pm

ho già everest...ecco il log del bios:

--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------

Versione EVEREST v4.60.1500/it
Modulo di benchmark 2.3.237.0
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Report rapido [ TRIAL VERSION ]
Computer MAPLE
Creato da Dami
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail)
Data 2008-11-12
Ora 15:11


--------[ BIOS ]--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà BIOS:
Tipo BIOS Phoenix
Versione BIOS V3.24
Data BIOS di sistema 12/15/06
Data BIOS video 10/16/06

Produttore BIOS:
Nome società Phoenix Technologies Ltd.
Informazioni sul prodotto http://www.phoenix.com/en/products/default.htm
Aggiornamenti BIOS http://www.esupport.com/biosagent/index ... fererid=40
Avatar utente
kegia20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven feb 04, 2005 2:09 pm
Località: Verona, Milano, Firenze

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda kegia20 » gio nov 13, 2008 7:31 pm

Dunque che posso fare? Consigli? [cry+]
Avatar utente
kegia20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven feb 04, 2005 2:09 pm
Località: Verona, Milano, Firenze

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 8:48 pm

Mi viene da pensare solo che sia un problema hardware... [boh]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Problema Acer Orbicam non risolto

Messaggioda digefra » dom dic 07, 2008 2:16 pm

nannolo ha scritto:Mi viene da pensare solo che sia un problema hardware... [boh]


Forse sei incapato nel mio stesso problema, ho scritto un articolo sul mio blog http://www.digefra.it/2008/12/03/come-ho-risolto-il-problema-del-acer-orbicam/
Avatar utente
digefra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 07, 2008 2:10 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising