Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Death Note

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Death Note

Messaggioda ssjx » mer nov 12, 2008 10:44 pm

Sarà che oggi sono un po' nostalgico, sarà che non ho semplicemente voglia di fare un caizer... ma quanto è diventata nerd questa board rispetto ai bei tempi? [:D]

Dai risolleviamone un po' le sorti con un thread su Death Note [:)] ... qualcuno lo vede/ha visto (o letto?)

Immagine


Grazie ad MTV (e vcast visto che pare io viva in sudafrica [nonono] ) lo sto finalmente recuperando... ed è una figata! [wow]

Era da tanto che non mi capitava fra le mani un anime che mi appassionava tanto, specie considerandone la natura decisamente non "battagliera" (anzi... perché lo classificano fra gli Shonen? [sbigot] ) stile DB, One Piece, Naruto o HxH .... sono ancora al III episodio e diventa sempre più intrigante [applauso+]
... inoltre in genere in questi casi vado a seguirmi la versione Jap sub ITA ma stavolta credo che rimanderò fino alla fine... doppiaggio, adattamenti (e assenza di censure... credo) mi sono sembrati perfetti... una volta tanto capita




Altri pareri? qualcuno ne sa niente? sono l'unico rimasto che si trastulla ancora con queste cose? [...] [V] [cry] [cry+] ....
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Death Note

Messaggioda alb » gio nov 13, 2008 1:04 pm

L'ho visto sottotitolato un anno fa. Veramente insuperabile. E' uno di quei cartoni vietato ai minori, non tanto per la violenza ma piuttosto perché la storia è articolata e complessa. Sarebbe da far vedere a queli che dicono che i cartoni son roba da bambini, una storia del genere telefilm e film non possono arrivarci.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Death Note

Messaggioda ssjx » gio nov 13, 2008 7:05 pm

Sarebbe da far vedere a queli che dicono che i cartoni son roba da bambini

Purtroppo questa è una convinzione tutta nostra ... per fortuna non è ovunque così...

Personalmente penso solo a cosa potrebbe passare per la mente del povero autore vedendo sminuire (sputtanare) la sua opera come avviene in genere dalle nostre parti... fossi io non ne permetterei mai l'acquisto dei diritti a Mediaset et simila [:p]

una storia del genere telefilm e film non possono arrivarci.

Aspetto da anni il giorno in cui qualcuno riuscirà a smentirti... (e morì con questa speranza [rolleyes] )



.... e come volevasi dimostrare il vecchio MLI è davvero tramontato [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Death Note

Messaggioda Amantide » gio nov 13, 2008 8:27 pm

ssjx ha scritto:.... ma quanto è diventata nerd questa board rispetto ai bei tempi?...

.... e come volevasi dimostrare il vecchio MLI è davvero tramontato [cry+]


E già [V] Purtroppo è così [:p]

Ho trovato in giro la definizione più azzeccante di un essere NERD [sh]

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Nerd

Su su, ammettete chi si riconosce in questa descrizione [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Death Note

Messaggioda Slevin86 » ven nov 14, 2008 12:25 am

ho iniziato a seguirlo per puro caso, visto che gradisco Full Metal Panic, la cui terza serie è in onda giusto prima di Death Note...
davvero fantastico!! anch'io sarei tentato di andarmi a vedere il subita, ma come è stato già detto questa volta il doppiaggio perfetto e l'assenza di censure fa preferire aspettare con trepidazione ogni martedi sera... Un cartone raro come genere, la prima puntata mi stava spiazzando nei primi minuti, ma alla fine dell'episodio ero molto entusiasta di questo nuovo anime; e che dire del secondo episodio con l'arrivo di L, e il finaldi tensione del terzo?? [rolleyes] [rolleyes] è vero ssjx questo cartone più si va avanti e più intriga... [8D] [8D]
Immagine
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Death Note

Messaggioda ssjx » ven nov 14, 2008 11:12 am

Già ... in effetti un'altra cosa fatta a regola d'arte è proprio il modo in cui ogni episodio ti lascia... non si vede l'ora che arrivi il prossimo per vedere cosa succederà [wow] ... sperando che continui così fino alla fine [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Death Note

Messaggioda ssjx » gio feb 19, 2009 10:31 pm

Piccola pausa dallo studio giusto per recuperare l'ultima puntata (15) ... WOW!!!

e chi se l'aspettava questa svolta adesso? mi chiedo a questo punto dove andranno a parare visto che mancano ancora, se non sbaglio, 20 puntate ... sarà guerra aperta?


PS
cavolo e dire che ho il manga ... resistere... devo assolutamente resistere alla tentazione [V]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Death Note

Messaggioda Slevin86 » gio feb 19, 2009 10:38 pm

io è una vita che sono caduto in tentazione e mi sono sparato l'intero anime in sub/ita.... [devil]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Death Note

Messaggioda ssjx » gio feb 19, 2009 10:50 pm

mi sa che se dopo gli esami ho più tempo ti seguo a ruota [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Death Note

Messaggioda Rinslet » sab feb 21, 2009 9:07 pm

ho trovato pane per i miei denti...Death Note è bellissimo...ho visto l'anime sub ita, ho letto il manga e adesso mi sto guardando le puntate ita...lo so a memoria ma lo adoro...W ELLE!!!
Avatar utente
Rinslet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 21, 2009 6:45 pm

Re: Death Note

Messaggioda ssjx » mar feb 24, 2009 9:36 pm

Vabbè alla fine nemmeno io ho resistito... con una bella overdose l'ho finito in versione Jappo/subbata .... non credo che mi ricapiterà più fra le mani un'opera di livello simile... onestamente è qualcosa di perfetto ed ineguagliabile... decisamente il miglior anime che abbia mai visto in tutta la mia vita

Attenzione Spoiler!

Certo che la fine di Elle non è che mi sia andata giù tanto bene (ed io tifavo per Kira eh? [:D] ) e mi sarei apsettato fin dall'inizio che ci fosse lui a fermare definitivamente Light ... ma gli autori sono stati di gran lunga più in gamba ed hanno fatto le cose nel migliore dei modi (per quanto quel marmocchietto mi sta davvero sulle balle... anche se non è altro che un Elle (che adoro) in miniatura [:D] )

Peccato però, secondo me, per la caduta di stile finale... voglio dire: Light è sempre stato un tipo geniale e con una logica (ed una freddezza!) disarmante anche nelle situazioni più disperate ... ed anche Mikami non era poi tanto inferiore ... le 2 persone che vengono presentate nell'ultima puntata sono invece 2 idioti psicopatici (Mikami soprattutto) e pure mezzi decerebrati ... che fine ha fatto la genialità di Light? Si mette a frignare ? Il Light delle puntate precedenti non era certo questo [:p]


Vabbè stop ... torno a studia' [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising