Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » mer nov 12, 2008 10:00 pm

Finalmente sono passato ai fatti in merito alle reti!

Un mio amico ha attivato la connessione adsl con fastweb. Abitando vicini a pochi passi gli ho proposto di dividere i costi facendomi collegare pure a me alla sua linea.
Ok

Ho comprato un scheda di rete Canyon wireless 802.11g Turbo Wireless PCI card per il mio pc e come access point un Netgear Wireless-G54 WG602.

Ho collegato così il cavo allo scatolotto di fastweb e inserito il cavo di alimentazione. L'access point sembra funzionare! Bene!

Dal manuale (a cui in un primo momento ho dato una rapida occhiata) c'era l'indirizzo locale per accedere alla pagina di configurazione dell'AC:
192.168.0.227 da inserire nel browser.
Ma non riuscivo ad entrare. Il fatto strano (pensavo in un primo momento) e che riuscivo a navigare in rete lo stesso ma dovevo assolutamente entrare nella pagina di configurazione per inserire una pass. Ridando un'altra occhiata al manuale ho letto che bisogna collegarlo prima tramite LAN alla mia scheda di rete col cavo.
Ho fatto così e dopo tanti tentativi (avevo alcuni servizi per la rete disabilitati visto che non mi servivano), resettando anche L'AC con un bastoncino nell'apposito buchetto [rolleyes] sono entrato nella pagina per i setup dove alla fine ho solo abilitato la protezione WPA inserendo una password e niente altro. A questo punto la rete risulta protetta dal menu delle reti.
Il problema (ammesso che sia un problema) è che una volta ricollegato L'AC al modem fastweb la lucetta relativa alla LAN che prima era verde adesso risulta gialla.
il manuale in merito riporta testualmente:

"Ethernet: IL LED Ethernet (LAN) del WG602v4 deve essere accesso (giallo per le connessioni a 10Mbps e verde per quelle a 100Mbps).
Vorrei chiedervi:

1) secondo voi è normale che il led Ethernet del AC sia giallo (anche se prima era verde)
2)Cos'è il MAC? Ho visto nella pagina delle configurazioni che è possibile abilitarlo.
3)Ho sbagliato qualcosa nella procedura di cui sopra?

Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 12:37 pm

megaluke ha scritto:1) secondo voi è normale che il led Ethernet del AC sia giallo (anche se prima era verde)

Direi di no, ma prima prova ad aggiornare il firmware dell'AC. Ci sarà quasi sicuramente una versione aggiornata sul sito della netgear.
megaluke ha scritto:2)Cos'è il MAC? Ho visto nella pagina delle configurazioni che è possibile abilitarlo.

Il MAC è l'indirizzo univoco di ogni scheda di rete. Non esistono due schede con lo stesso MAC. Quello che hai visto, è un sistema di sicurezza in più che farà in modo che solo la scheda di rete con quel MAC possa avere accesso alla rete wireless.
megaluke ha scritto:3)Ho sbagliato qualcosa nella procedura di cui sopra?Grazie

Direi di no, a meno che non sia successo qualcosa durante il resettaggio dell'AC. Come ti ho detto prima prova ad aggiornare il firmware.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » gio nov 13, 2008 4:05 pm

Magari aggiorno il firmware e poi vediamo.

Strano però perché prima la lucetta era verde e in ogni caso navigo benissimo.

Io ho già impostato la wpa a quanto sembra potrebbe anche bastare; ma tu dici:

" è un sistema di sicurezza in più che farà in modo che solo la scheda di rete con quel MAC possa avere accesso alla rete wireless"

benissimo ma poi se inserisco il mac di una sola scheda (e a quanto pare nel pannello si può inserire solo un valore) come farà a navigare un altro computer che deve anch'esso navigare in Wireless?

Il MAC filter quindi può essere usato solo per un pc? L'altro si "arrangia" [std]


Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am


Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 6:47 pm

megaluke ha scritto:Il MAC filter quindi può essere usato solo per un pc? L'altro si "arrangia" [std]

Ovviamente si possono aggiungere più indirizzi MAC, corrispondenti a più computer [^]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » ven nov 14, 2008 11:37 am

un'altra cosa

perché non riesco ad accedere all'AP (digitando 192.168.0.227 )direttamente da wireless e devo collegarlo col cavo di rete al mio pc?
E' molto scomodo ogni volta che devo controllare e cambiare le configurazioni.
Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda clic » ven nov 14, 2008 12:48 pm

quando ti colleghi allAP lui fa si che tu acquisisca un IP direttamente dall'HAG Fastweb che usa un indirizzamento differente (Classe A) di quello del router. Nonostante tu riesca a navigare non puoi acccedere al menu del router e l'unico modo è quelo di impostare un indirizzo ip statico nella scheda wireless della stessa classe di quella del router (ad esempio 192.168.0.100).
In questo modo non potrai navigare ma potrai configurare il router secondo le tue esigenze senza la necessità di dover essere fisicamente connesso. Al termine non dovrai fare altro che riportare la scheda wifi in modalità di acquisizione automatica dell'indirizzo ip.
Logica vuole che impostando anche l'Access Point in DHCP renderebbe tutto più semplice ma non te lo consiglio per due semplici motivi:
- rendi l'accesso alla configurazione dell'apparato più difficoltoso
- cosa più importante è che non ti mangi uno dei 3 (ADSL) o 5 (Fibra) indirizzi che hai a disposizione secondo contratto FastWeb [;)]

La soluzione migliore però l'avresti con un router wifi con funzioni di firewall e di clone del MAC ma oramai hai quello e quindi puoi risolvere come ti ho detto
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » ven nov 14, 2008 3:03 pm

clic ha scritto:quando ti colleghi allAP lui fa si che tu acquisisca un IP direttamente dall'HUG Fastweb che usa un indirizzamento differente (Classe A) di quello del router. Nonostante tu riesca a navigare non puoi acccedere al menu del router e l'unico modo è quelo di impostare un indirizzo ip statico nella scheda wireless della stessa classe di quella del router (ad esempio 192.168.0.100).
In questo modo non potrai navigare ma potrai configurare il router secondo le tue esigenze senza la necessità di dover essere fisicamente connesso. Al termine non dovrai fare altro che riportare la scheda wifi in modalità di acquisizione automatica dell'indirizzo ip.
Logica vuole che impostando anche l'Access Point in DHCP renderebbe tutto più semplice ma non te lo consiglio per due semplici motivi:
- rendi l'accesso alla configurazione dell'apparato più difficoltoso
- cosa più importante è che non ti mangi uno dei 3 (ADSL) o 5 (Fibra) indirizzi che hai a disposizione secondo contratto FastWeb [;)]

La soluzione migliore però l'avresti con un router wifi con funzioni di firewall e di clone del MAC ma oramai hai quello e quindi puoi risolvere come ti ho detto


Ottimo intervento! Grazie


Allora vediamo se ho capito (magari poi, se ti va, mi correggi i vari punti)..scusami ma sono agl'inizi con queste rete wifi:

- quando mi collego ottengo un indirizzo Ip direttamente dal HUG fastweb.
1) cos'è L'HUG?
2) Ottengo questo indirizzo perché ho la modalità di acquisizione automatica dell'indirizzo o non c'entra niente? No perché prima o poi vorrei configurare la rete con indirizzi statici.

- Per accedere all'indirizzo del router? Non era L'AP, scusami? In ogni caso setto la mia scheda di rete momentaneamente con quell'indirizzo sopra e poi inserendo nel browser l'indirizzo IP 192.168.0.227 (ip default dell'ap netgear) dovrei accedere alla pagina di configurazione. Giusto?
Riporto, una volta finito (vorrei inserire gli indirizzi MAC) la mia scheda ad acquisizione automatica dell'ip. Giusto? Ritorna tutto a posto poi. Non vorrei fare casini. Ci ho messo tanto per poter navigare anche se non è tutto settato a dovere.


- Il DHCP non è il protocollo per assegnare automaticamente gli indirizzi ai vari pc che si collegano ogni volta? Adesso non ricordo bene ma mi sembra che sia già abilitato. O magari la faccenda a che fare solo con il router fastweb?


Volevo chiedere inoltre:

Per il momento ho solo settato la protezione WPA? Posso già essere così (relativamente) sicuro che la rete sia protetta nel senso che qualche buontempone della zone non entri nella mia rete wifi?

Nella pagina di configurazione del AP nel menu del MAC andress c'è l'opzione Disable (spuntata), allow e block. Una volta inseriti i 2 mac andress devo spuntare la voce ALLOW..giusto?

Come si ottengono i dati del router fastweb a cui credo sia colegato L'AP?
In un articolo ho letto che sono necessari alcuni dati del router per configurare bene emule..anche se adesso già funziona [;)]

Grazie ancora
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda nannolo » ven nov 14, 2008 3:30 pm

megaluke ha scritto:1) cos'è L'HUG?

L'HAG sarebbe il router di fastweb, lo scatolotto per connettersi a fastweb insomma.
megaluke ha scritto:2) Ottengo questo indirizzo perché ho la modalità di acquisizione automatica dell'indirizzo o non c'entra niente? No perché prima o poi vorrei configurare la rete con indirizzi statici.

L'indirizzo IP che viene assegnato all'AP dall'HAG è probabilmente dinamico. Tuttavia credo sia possibile impostare gli indirizzi su statici entrando nella pagina di configurazione dell'HAG. Dico credo perché non ho mai avuto fastweb, perciò non so fino a che punto sia possibile configurare il loro router.
megaluke ha scritto:Per accedere all'indirizzo del router? Non era L'AP, scusami?

Clic con router intendeva l'AP.
megaluke ha scritto:In ogni caso setto la mia scheda di rete momentaneamente con quell'indirizzo sopra e poi inserendo nel browser l'indirizzo IP 192.168.0.227 (ip default dell'ap netgear) dovrei accedere alla pagina di configurazione. Giusto?

Si ma ricordati di settare la SUBNET a "255.255.255.0"
megaluke ha scritto:Riporto, una volta finito (vorrei inserire gli indirizzi MAC) la mia scheda ad acquisizione automatica dell'ip. Giusto?

Esattamente.
megaluke ha scritto:Il DHCP non è il protocollo per assegnare automaticamente gli indirizzi ai vari pc che si collegano ogni volta? Adesso non ricordo bene ma mi sembra che sia già abilitato. O magari la faccenda a che fare solo con il router fastweb?

Il DHCP dovrebbe riguardare anche la configurazione dell'AP. Controlla bene nella pagina di configurazione di quest'ultimo.
megaluke ha scritto:Per il momento ho solo settato la protezione WPA? Posso già essere così (relativamente) sicuro che la rete sia protetta nel senso che qualche buontempone della zone non entri nella mia rete wifi?

Relativamente, si.
megaluke ha scritto:Nella pagina di configurazione del AP nel menu del MAC andress c'è l'opzione Disable (spuntata), allow e block. Una volta inseriti i 2 mac andress devo spuntare la voce ALLOW..giusto?

Si.
megaluke ha scritto:Come si ottengono i dati del router fastweb a cui credo sia colegato L'AP? In un articolo ho letto che sono necessari alcuni dati del router per configurare bene emule..anche se adesso già funziona [;)]

Mi spiace ma su questo non so dirti niente, infatti come ho detto prima non ho mai avuto a che fare con fastweb. [std]
Ultima modifica di nannolo il ven nov 14, 2008 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » ven nov 14, 2008 3:40 pm

Ok grazie!!

Vi faccio sapere la faccenda del DHCP dell AP.

Poi provo anche ad entrare in wifi nell'ap come sopra descritto.
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda clic » ven nov 14, 2008 4:38 pm

con router (mi sono sbagliato) intendevo l'AP.

Attenzione: non abilitare il DHCP dell'AP nel caso ne abbia uno, stai bene così come stai. Devi solo impostare l'IP del PC come ti ho detto sopra e una volta configurate tutte le protezioni di cui hai bisogno sull'AP, riporti la scheda di rete del computer in modalità DHCP.

L'HAG(*) di Fastweb non fa che distribuire indirizzi ottenendoli a sua volta dai sistemi del provider per cui non potete e non dovete toccare nulla [;)]


(*) mea culpa si dice HAG e non HUG [acc2]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » ven nov 14, 2008 10:11 pm

AHHHHHHHGHH! NOOO!

Accidenti!

HO dato l'indirizzo statico alla scheda wireless 192.168.0.100 e sono riuscito ad entrare nella pagina del AP direttamente in wireless senza connetterlo fisicamente al mio pc col cavo di rete.

Volevo incominciare a settare qualche cosa (il mac ad esempio) ed ho iniziato a dare un nome al "WIRELESS NETWORK NAME" una voce del menu wireless setting del netgear. Non l'avessi mai fatto!! Appena ho dato "apply" mi sono disconnesso (il browser nel frame della pagina centrale mi ha caricato la solita pagina "pagina sconosciuta o una cosa del genere..insomma quella quando cade la connessione). Ho provato a riconnettermi in tutti i modi ma niente da fare.

Sono andato a riprendere L'AP e ho notato che il led del wireless (che prima lampeggiava) era spento. Ho ricollegato allora come avevo fatto la prima volta, L'AP col cavo di rete al mio pc, ho resettato l'ap (infilando un bastoncino nel buchetto), IL Led del wireless si è riacesso, ho dato un indirizzo statico alla scheda ethernet , digitato 192.168.0.227 e sono rientrato nella pagina di configurazione del'Access point ( a proposito di default il DHCT è ENABLE) per riabilitare la protezione wap, ma appena ho inserito la password e dato apply il led del wireless del'ap si è spenta.

Ho riprovato più volta la sequenza di cui sopra con lo stesso risultato. Ho riportato alla fine L'ap dall'altra parte e ricollegato al router fastweb.
La lucetta rimaneva sempre spenta e la mia scheda non riceveva nessun segnale.
A questo punto col L'ap collegato al router fastweb ho risettato di nuovo (buchetto del resett ecc ecc) e il led si è riacceso. Ho fatto un ripristino della mia scheda wireless che ha acquisito un nuovo IP e a questo punto ero in grado di navigare.....MA SENZA LA PROTEZIONE WPA per la mia rete wireless.

Ho notato pure che nella pagina delle connessioni disponibili non era presente il rilevamento del segnale wireless (prima risultava ed era indicata rete protetta con il grafico della potenza del segnale) ma continuavo a navigare.

Adesso ho staccato tutto per evitare intromissioni ma cosa diavolo è potuto succedere.
Vorrei tanto ritornare almeno alla situazione di stamane..uff!

Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda nannolo » ven nov 14, 2008 11:43 pm

Hai aggiornato il firmware?? se tante volte non fosse così ti consiglio di farlo, di certo non gli farà male. Trovi il firmware per il download qui. Sotto l'AP trovi la versione (v1, v2, v3 e così via). Se dopo l'aggiornamento continua a farti il problema, significa che ha un problema di fabbrica e te lo devi far sostituire. Parlo per esperienza.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » sab nov 15, 2008 3:46 pm

nannolo ha scritto:Hai aggiornato il firmware?? se tante volte non fosse così ti consiglio di farlo, di certo non gli farà male. Trovi il firmware per il download qui. Sotto l'AP trovi la versione (v1, v2, v3 e così via). Se dopo l'aggiornamento continua a farti il problema, significa che ha un problema di fabbrica e te lo devi far sostituire. Parlo per esperienza.


Il firmware per la versione V4 di questo modello non esiste ho controllato sul sito.

Ma non penso che sia questione di firmware altrimenti non avrebbe dovuto funzionare neanche prima, invece prima dell'intervento di cui sopra nadava alla grande e avevo anche inserito la wap.

Ciao
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda liverani_99 » sab nov 15, 2008 7:03 pm

megaluke ha scritto:Sono andato a riprendere L'AP e ho notato che il led del wireless (che prima lampeggiava) era spento. Ho ricollegato allora come avevo fatto la prima volta, L'AP col cavo di rete al mio pc, ho resettato l'ap (infilando un bastoncino nel buchetto), IL Led del wireless si è riacesso, ho dato un indirizzo statico alla scheda ethernet , digitato 192.168.0.227 e sono rientrato nella pagina di configurazione del'Access point ( a proposito di default il DHCT è ENABLE) per riabilitare la protezione wap, ma appena ho inserito la password e dato apply il led del wireless del'ap si è spenta.

Ho riprovato più volta la sequenza di cui sopra con lo stesso risultato. Ho riportato alla fine L'ap dall'altra parte e ricollegato al router fastweb.
La lucetta rimaneva sempre spenta e la mia scheda non riceveva nessun segnale.
A questo punto col L'ap collegato al router fastweb ho risettato di nuovo (buchetto del resett ecc ecc) e il led si è riacceso. Ho fatto un ripristino della mia scheda wireless che ha acquisito un nuovo IP e a questo punto ero in grado di navigare.....MA SENZA LA PROTEZIONE WPA per la mia rete wireless.
Allora, ricapitolando, hai detto che hai cercato più di volte di configurarlo però non ti è riuscito. Ma quando lo riattaccavi continuava a rimanere spenta la spia, giusto? Non capisco quale possa effettivamente essere il problema. Io l'ho configurato in 30 secondi, sempre con fastweb... Per quanto riguarda il led giallo, è normale perché l'HAG fastweb trasmette solo a 10Mbit, quindi la spia rimane gialla e non verde (perché il collegamento è a 100Mbit).
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: AC Netgear, fastweb e configurazioni. Ho fatto tutto bene?

Messaggioda megaluke » sab nov 15, 2008 9:46 pm

liverani_99 ha scritto:
megaluke ha scritto:Sono andato a riprendere L'AP e ho notato che il led del wireless (che prima lampeggiava) era spento. Ho ricollegato allora come avevo fatto la prima volta, L'AP col cavo di rete al mio pc, ho resettato l'ap (infilando un bastoncino nel buchetto), IL Led del wireless si è riacesso, ho dato un indirizzo statico alla scheda ethernet , digitato 192.168.0.227 e sono rientrato nella pagina di configurazione del'Access point ( a proposito di default il DHCT è ENABLE) per riabilitare la protezione wap, ma appena ho inserito la password e dato apply il led del wireless del'ap si è spenta.

Ho riprovato più volta la sequenza di cui sopra con lo stesso risultato. Ho riportato alla fine L'ap dall'altra parte e ricollegato al router fastweb.
La lucetta rimaneva sempre spenta e la mia scheda non riceveva nessun segnale.
A questo punto col L'ap collegato al router fastweb ho risettato di nuovo (buchetto del resett ecc ecc) e il led si è riacceso. Ho fatto un ripristino della mia scheda wireless che ha acquisito un nuovo IP e a questo punto ero in grado di navigare.....MA SENZA LA PROTEZIONE WPA per la mia rete wireless.
Allora, ricapitolando, hai detto che hai cercato più di volte di configurarlo però non ti è riuscito. Ma quando lo riattaccavi continuava a rimanere spenta la spia, giusto? Non capisco quale possa effettivamente essere il problema. Io l'ho configurato in 30 secondi, sempre con fastweb... Per quanto riguarda il led giallo, è normale perché l'HAG fastweb trasmette solo a 10Mbit, quindi la spia rimane gialla e non verde (perché il collegamento è a 100Mbit).



Allora. La prima volta che l'ho configurato anche io avrò impiegato 30 secondi. Ho inserito la wap collegato poi L'ap al router fastweb e vai.
Il problema è nato quando sono entrato nella pagina della configurazione del 'ap da wireless. Quando ho cambiato il nome della rete (SSid)e dato apply si è staccato tutto.

Ho ripreso l'ap, resettato come descritto sopra e ho cercato di ripetere la stessa procedura che ho fatto la prima volta descritta dal manuale.
Collego (anzi ricollego [:)] ) col cavo L'ap al mio pc dopo avere impostato la mia scheda lan con l'indirizzo 192.168.0.210 come indicato.
Fino a questo punto tutte le luci del 'AP sono accese (alimentazione, LAN, e Wireless che lampeggia in verde) ; entro nella pagina di configurazione con 192.168.0.227 e non faccio ancora niente (le luci sono ancora accese) vado nelle impostazioni per inserire la WPA (security setting) scelgo come tipo di protezione WPA-PSK inserisco la pass e faccio apply e qui succede il fattaccio La lucetta del wireless dopo un po' si spegne e non si riaccende più!

Risetto l'AP e ripeto la procedura non so quante volte (anche scegliendo la WEP) ma stesso identico risultato appena inserito la protezione si spegne il led wireless. Ho provato anche a staccarlo dal pc e riattaccarlo al router ,forse pensavo la lucetta si spegne e poi si riaccende una volta collegato al router fastweb ma niente. Se resetto senza inserire niente (anche collegato al router) navigo ma senza protezione e non è il caso!!!

Non ci capisco più niente perché la prima volta è andato tutto a posto (la rete era protetta e navigavo bene). Cosa diavolo è successo quando mi sono collegato in wireless alla pagina dei settaggi.

Ciao



ps: non so che serve usa questo sito ma con un 56k risulta innavigabile. Ci metto un sacco di tempo a caricare una pagina o a rispondere in una discussione.
Non è colpa del 56k visto che negli altri siti e forum navigo bene...giusto per segnalarlo.
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising