Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win 98 se che non trova la pen-drive

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda esa » mar nov 11, 2008 8:33 pm

in ricreatorio abbiamo un pc pentium 3 con win 98se, con le prime chiavette funzionava ma adesso avendo necessità di trasferire dati più pesanti con le nuove pen-drive il sistema non le trova [cry+] . come possiamo fare?? [grazie]
dimenticavo, ho provato a scaricare un driver generico e gratuito che prometteva miracoli, al momento di installarlo il pc richiedeva file inesistenti o cd di installazione.
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda alb » mar nov 11, 2008 9:37 pm

Con 50 euro ti compri un pc decente su cui far girare win xp
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda esa » mar nov 11, 2008 10:06 pm

lo faremmo più che volentieri, ma è un pc che è stato regalato ai ragazzi del ricreatorio per fare il giornalino e visto che ci autogestiamo non abbiamo fondi per la sostituzione, comunque grazie
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari


Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda sleeping » mar nov 11, 2008 11:39 pm

Ti riferivi a questo driver?
http://www.MegaLab.it/2679
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda esa » mer nov 12, 2008 11:46 pm

no questo www.WinTricks.it, l'ho scaricato dal mio pc su un floppy e provato a installarlo sul "moribondo", probabilmente non si fa così, con questi passaggi non trova tutti i file necessari. anche con il tuo suggerimento non riesco a salvarlo dove voglio, va direttamente in applicazione e fine. grazie
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda ssjx » gio nov 13, 2008 12:07 pm

Ciao

Per le chiavette USB su Win98SE io consiglio sempre di usare questo: Maximus Decim USB Nativo per Windows 98/98 SE

Testato su più PC è assolutamente perfetto e non fallisce mai... è praticamente la copia di quanto presente su XP o Vista [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda sleeping » gio nov 13, 2008 5:38 pm

Da un po' di tempo non ho più a che fare con Win9x e quando vedo il CD di installazione di WinME ho sempre un brivido a pensare a quante schermate blu, blocchi di sistemi e altre schifezze di cui non ho mai capito il motivo ho avuto prima di installare XP SP3 con cui ho praticamente resuscitato il vecchio PC 600Mhz 128MB di RAM (per la serie Vista non se lo sogna nemmeno di girare su un PC così [sh] )... Da un punto di vista esclusivamente affettivo mi fa un po' tenerezza, essendo stato il primo SO con cui ho avuto a che fare seriamente, ma dal punto di vista tecnico XP è su un altro sistema solare, veramente [;)]
Dopo quest'inutile excursus sentimentale, grazie ssjx per la segnalazione, magari prima o poi potrebbe tornare utile [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda ssjx » gio nov 13, 2008 6:54 pm

Innanzitutto complimenti per far girare XP su un 600MHz a128MB di ram [8D] .... è in pratica la stessa configurazione che avevo io l'anno scorso ma non ero arrivato a tanto

Per la questione nostalgia hai assolutamente ragione... anzi se i produttori di software non mi avessero fatto terra bruciata intorno probabilmente starei ancora sul glorioso Win98SE (sul quale in realtà non sperimentavo affatto i famigerati blue screen)... certo continua ed esistere in macchina virtuale ma è sempre più abbandonato al suo destino [V] (e chi riesce più a farsi quella sana partita al MUGEN? [cry+] )

OK fine OT .... lieto di essere stato utile [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda sleeping » sab nov 15, 2008 7:15 pm

Grazie [:)] ! Praticamente è una copia di XP Pro personalizzata con nLite e con SP3 integrato. Nell'avvio è forse anche più veloce del mio, ma ti assicuro che c'ho veramente fatto di tutto per farlo andare così (e durante l'uso normale la differenza di sente eccome: Firefox è di una lentezza davvero angosciante e ho optato per Opera che non mi ha tradito e funziona felice e discretamente veloce [:)] ). L'ho presa come una sfida personale [:D] ... Ho fatto un sacco di modifiche, alleggerimenti vari e altre imostazioni [;)] ... Spero di non essere costretto a formattare a breve, perché sicuramente non mi ricorderei tutte le modifiche che ho fatto [rolleyes] [sh] ...
Più che i produttori hardware, quello che mi ha fatto passare ad XP è la quasi assoluta mancanza di software che ci girassero e quelli che in realtà quelli che avrebbero dovuto funzionare, creavano un sacco di problemi, essendo comunque pensati per un SO differente... Gli stessi Firefox3 e OpenOffice3 non funzionano più su Win9x... Io stavo quasi pensando di fare la follia di installare Win98 sul mio nuovo PC (non in virtuale) per alcuni vecchi giochi che con XP hanno non pochi problemi di funzionamento, ma forse è una follia... almeno per i driver, ecc... vedremo...

[ciao]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda esa » lun nov 17, 2008 9:12 pm

ssjx ha scritto:Ciao

Per le chiavette USB su Win98SE io consiglio sempre di usare questo: Maximus Decim USB Nativo per Windows 98/98 SE

Testato su più PC è assolutamente perfetto e non fallisce mai... è praticamente la copia di quanto presente su XP o Vista [;)]


Grazie ancora, niente da fare anche con questo. se non riesco a collegarmi in rete con quel pc non c'è modo di salvare per poi recuperare i driver [cry+] [XX(]
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda ssjx » lun nov 17, 2008 10:21 pm

Difficilmente credo che esista una configurazione haedware no supportata... il problema sarà sicuramente a livello software

hai disinstallato prima tutti i vari drivers che avevi provato? .... non ho capito bene in che situazione ti trovi ma se ne hai la possibiltà formatta e installalo sul sistema pulito e vedrai che funzia [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: win 98 se che non trova la pen-drive

Messaggioda esa » gio nov 20, 2008 11:44 pm

ssjx ha scritto:Difficilmente credo che esista una configurazione haedware no supportata... il problema sarà sicuramente a livello software

hai disinstallato prima tutti i vari drivers che avevi provato? .... non ho capito bene in che situazione ti trovi ma se ne hai la possibiltà formatta e installalo sul sistema pulito e vedrai che funzia [;)]


speriamo che chi ci ha regalato il pc conservi il cd di installazione del win98 per provare anche questa, magari risolvere. ancora grazie a tutti per l'aiuto
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising