Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare a 4x ... non si può ? perché ?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Masterizzare a 4x ... non si può ? perché ?

Messaggioda andykkapp » gio nov 13, 2008 5:16 pm

Ho fatto una compilantion di MP3 e ho fatto un CD audio con 16 canzoni.
Il problema è che l'ho fatto a 8x e il cd non viene letto perché lo stereo della macchina è un po vecchiotto ma funzionante, infatti i CD originali funzionano.
Volevo farlo con Nero 7 ma a meno di 8x non mi fa scegliere !!
Come diavolo faccio a selezionare 4x o 2x ??
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Re: Masterizzare a 4x ... non si può ? perché ?

Messaggioda ninjabionico » gio nov 13, 2008 8:36 pm

Ciao.

Purtroppo il programma di masterizzazione visualizza e utilizza solo le velocità consentite dal masterizzatore in base ai dati forniti dal costruttore del supporto (nei Cd/Dvd c'è una piccola zona addetta a questa funzione).
Anche se si cerca di forzare una velocità diversa, purtroppo il firmware del masterizzatore seleziona, di norma, la più vicina a quella scelta.

Penso che dovrebbero esserci dei firmware modificati (hackerati [;)]) che in alcuni casi rimuovono queste limitazioni...
... devi fare delle ricerche in base alla marca e al modello del tuo masterizzatore.

[!!!] Ricordati però che ri-flashare il firmware del masterizzatore con uno non riconosciuto dal costruttore ne invalida la garanzia.

Quindi fai un po' di ricerche, pondera la decisione fra la perdita della garanzia, il rischio della perdita del masterizzatore in caso di problemi durante l'operazione di aggiornamento e i vantaggi che questo aggiornamento comporta.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Masterizzare a 4x ... non si può ? perché ?

Messaggioda andykkapp » ven nov 14, 2008 11:07 am

Proverò a masterizzare con un computer vecchio ... però sta cosa è una st******a !!! [cry+]
Lo stereo della macchina è dei tipi vecchi e se ricordi prima i CD audio si dovevano fare a velocita molto ridotte altrimenti non venivano letti.
Comunque aggiornare il firmware con uno moddato non mi pare il caso per fare dei soli cd ...
Cambia qualcosa a cambiare programma e usarne un altro al posto di Nero ?
Per curiosità dove li trovo i firmware modificati per il mio LG GSA-H54L??
Anche link in MP mi va bene se non si puo postarli ...
Ciao
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Re: Masterizzare a 4x ... non si può ? perché ?

Messaggioda ninjabionico » ven nov 14, 2008 9:39 pm

andykkapp ha scritto:Cambia qualcosa a cambiare programma e usarne un altro al posto di Nero ?


ninjabionico ha scritto:Anche se si cerca di forzare una velocità diversa, purtroppo il firmware del masterizzatore seleziona, di norma, la più vicina a quella scelta.


... ovvero anche cambiando programma la situazione non cambia... è il masterizzatore a decidere la velocità (o meglio il suo firmware), non il programma.

[ciao]

P.S.: Per il firmware, devi eventualmente fare tu qualche ricerca...

P.P.S.: Se vuoi masterizzare Cd audio a meno di 8x devi comprare supporti che si masterizzano a meno di 8x, tipo i 4x o 2x... è l'unico modo con un firmware originale.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising