Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kasp o Avira?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » gio nov 13, 2008 3:13 pm

Salve a tutti, tra pochi giorni mi scadrà la trial di Avira AntiVir Premium, ho trovato un'altra trial questa volta di Kaspersky, la Kis quindi con firewall incluso.
Ciò che volevo sapere è quale delle due opzioni optare in termini di appesantimento del sistema.
So che sono due ottimi antivirus, ma vorrei sapere quali dei due sia insomma più "leggero"... mi consigliate di continuare con l?avira Premium magari e quindi affiancandoci un firewall, o con la suite di Kaspersky?
Insomma la mia scelta sarà uno dei due sicuramente, volevo questo parere in termini di prestazioni che per me è importante.
Ho un portatile Acer Aspire 1640 1gb di ram (ma già Photoshop mi gira lentissimo.. [:)] )
Ciao a tutti grazie per le risposte!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda ste_95 » gio nov 13, 2008 3:15 pm

Avira, Avira sempre e comunque. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda PcPhilosophus » gio nov 13, 2008 3:31 pm

No, non stare a sentire Ste [:D] Kaspersky Internet Security non da rogne, lo ho da circa un anno e non ho mai avuto problemi. L'abilità sta solo nel saperlo usare bene riconoscendo i processi leciti e quelli maligni. [^]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Re: Kasp o Avira?

Messaggioda riise90 » gio nov 13, 2008 3:45 pm

Non scherziamo neanche: avira gliela nasconde pesantemente a kaspersky. Comunque, se ti interessa, avira ha prolungato la licenza per la premium per altri tre mesi. In ogni caso per un confronto usa il MegaTest: http://www.MegaLab.it/2935
Ultima modifica di riise90 il gio nov 13, 2008 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Mandrake » gio nov 13, 2008 4:05 pm

[search]

oppure si potrebbe fare una ricerca sul forum o sul portale...
ne abbiamo parlato così tanto, e ci sono così tanti articoli che chiunque può farsi una sua idea e scegliere secondo le proprie esigenze...
[std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » gio nov 13, 2008 4:22 pm

No beh, ho usato "cerca" ma ciò che non trovo è la risposta alla mia domanda, e cioè quale dei due consuma meno risorse del sistema, quale dei due rallenta meno il pc..
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » gio nov 13, 2008 4:49 pm

sicuramente avresti dovuto postare nel thread apposito per le suite di sicurazza, ma posso comunque risp:

SENZA IL MINIMO DUBBIO KIS2009 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a) l'intera suite kaspersky pesa meno del solo avira free [std]

b)l'AV di kaspersky e avira si equivalgono(entrambi advanced+ in av comparatives, anche se nella mia picola esperienza privata kis ha rimosso due troyan che avira non aveva visto [std] )

c)in tutto cio che non e' antivirus (firewall,antibanner,spam,prot web ecc ecc.) la suite kaspersky e' AVANTI ANNI LUCE !!!!!! dai solo un occhiata a come e' posizionato il FW avira e quello kis2009http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php [acc2]

dai ragazzi seriamente.... se si parla di solo antivirus possiamo ancora discutere, ma se parliamo di suite ricordiamoci che per la sicurezza del pc il firewall ha la stessa importanza del antivirus, e avira su questo campo ha ancora taaaaaanta strada da fare [:D]

a presto [^]

P.S.per quanto riguarda LA SOLO RECENSIONE DI KASPERSKY2009 del test maga lab,http://www.MegaLab.it/2935 io la prenderei con le molle dato che probabilmente e' stata usata una delle prime versioni, un po instabile infatti poi non si ' riusciti a farla girare su xp e ha dato problemi anche su vista. problemi di installazione che assolutamente non da con le versioni successive [^]
detto questo tanto di cappello ai test MegaLab, mi riferisco solo al test di kasp che ha dato evidenti problemi per l'instabilita delle prime versioni [^]
Ultima modifica di enea83 il gio nov 13, 2008 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » gio nov 13, 2008 4:56 pm

Ok grazie mille, sei stato molto esaustivo!
Ora guardo tutto i link e mi faccio una idea finale.. anche se si sono molto propenso a installare KIS.
Anche perché io per ora uso solo Avira Premium e Spywareblaster col firewall di windows.. e probabilmente non sono ben coperto...
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » gio nov 13, 2008 5:02 pm

Skymon.mars ha scritto:Ok grazie mille, sei stato molto esaustivo!
Ora guardo tutto i link e mi faccio una idea finale.. anche se si sono molto propenso a installare KIS.
Anche perché io per ora uso solo Avira Premium e Spywareblaster col firewall di windows.. e probabilmente non sono ben coperto...


[:D]
certo che no sei protetto.... non hai firewall !!!!! [:D] in bocca al lupo [^]

a presto [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » gio nov 13, 2008 5:43 pm

Ahaha è vero!!
E' che i firewall "chiudono" tantissimo.. dovrebbero chiudere solo il pc e non il padrone.. eheheh [std]
Io provo il KIS poi al max ho visto c'e' Online Armor 3 gratis ed in italiano.. potrei affiancarlo ad Avira Pe ed ecco fatto, e magari Spywareblaster, se basta per gli spyware...... :)
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » gio nov 13, 2008 5:51 pm

io uso kis2009 e contemporaneamente emule, utorrent, gioco online e chi piu ne ha piu ne metta... mai mezzo problema o rallentamento... ed ho impostato tutto su sicurezza massima [^]

per quanto riguarda avira pe + spyblaster + armor free:

a) spyblaster non e' paragonabile neanche da lontano al modulo anti spy chi kaspersky [std]

b)dai un occhiata qui....http://ita.tallemu.com/comparisons.html tutte queste limitazioni della versione free del FW armor in kis2009 sono strapresenti e di piu... [^]

fidati. KIS2009 e' il massimo [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » gio nov 13, 2008 6:56 pm

MMm Enea.. mi stai convincendo!!
Ed è difficile settarne il firewall.. del tipo settarlo per permettere anche di scaricare con utorrent o il mulo etc...??
Peccato che abbia solo una trial di KIS!!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » gio nov 13, 2008 7:20 pm

il fw si setta solo [^] dimenticati i gartta capi di comodo, devi solo preoccuparti di settare il router(se lo usi). kis mette automaticamente i programmi che usi in una lista ed ad ognuno assegna un grado di restrizioni piu o meno alte, ma fa tutto sola!! nella mia esperienza non ha mai sbagliato , e non mi ha dato il minimo problema o rallentamento con nessunissimo programma [^]
Non ti far confondere dalfatto che ti chieda pocchissime volte di intervenire come comodo o altri hips... kis2009 non e' meno attiva... e' solo piu intellegente. e fa quasi tutto sala [^] ma dandoti allo stesso tempo il massimo della protezione... anche io attualmente ho una trial di 3 mesi ma.... di trial in trial ... [rotolo]


ciao [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda riise90 » gio nov 13, 2008 9:12 pm

Premettendo che kaspersky 2009 presenta problemi di installazione su xp, non è assolutamente vero che antivir è più pesante: anche in fase di scansione la free di avira consuma meno di kaspersky, senza contare che questo dà problemi durante la scansione. Scusate se insisto, ma guardate il MegaTest e vi accorgerete della differenza.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » gio nov 13, 2008 11:49 pm

riise90 ha scritto:Premettendo che kaspersky 2009 presenta problemi di installazione su xp, non è assolutamente vero che antivir è più pesante: anche in fase di scansione la free di avira consuma meno di kaspersky, senza contare che questo dà problemi durante la scansione. Scusate se insisto, ma guardate il MegaTest e vi accorgerete della differenza.


infatti e' inutile che insisti [^] quei problemi riscontrati da MegaLab sono dovuti probabilmente al fatto che la versione povata era instabile. ti assicuro che ne io ne persone che conosco abbiamo avuto il minimo problema ad installare kis su xp o vista successivemente [std]
il solo avira free consume piu della suite kaspersky. provato. [:)]

e poi mi spieghi dove sono i problemi di scansione !!!!!!!!!!¿¿¿¿¿¿¿????????????????9 ho fatto mille scansioni con kaspersky 2009 sul mio(dove ha trovato cose che avira ignorava... [sh] ) e pulendo i comp di amici... ZERO problemi. [:D]
ma le cose le provi o ti basi solo su quello che senti... ?? [uhm]

ciao [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » ven nov 14, 2008 11:29 am

No beh ragazzi non litigate [crylol]
Dunque la mia decisione è stata quella di tenere Avira Premium ed installare Online Armor 3 come firewall e seguo con Spywareblaster che consiglio tantimssimo come metodo di prevenzione.. davvero perfetto, consuma praticamente nulla di ram ed è efficace.. fa si che ad esempio link o parti di pagine in internet non vengano visualizzate perché pericolose.
A parte ciò ho optato per tenere Avira perché fin'ora mi sono trovato perfettamente, mai un virus.. beh fino a quando presi il bagle per via di Emule.. se avessi avuto un firewall avrei evitato di "giocherellare" poi con i vari avenger... ma grazie a MegaLab lo eliminai.
Detto questo effettivamente ha lasciato qualche dubbio anche a me la prova del megatest sugli antivirus.. insomma davvero strano un Kaspersky che si blocca più volte e che non elimina tutto il codice malevolo.
Credo che passerò di trial in trial anche io, ma restando sempre su Avira.. anche se come dici tu KIS è più leggero del solo Avira Pe.. (caspita davvero??)
Comunque consiglio a tutti, per chi come me non avesse ancora un firewall.. di usare Online Armor 3.. perfetto, tutto in italiano, gratis, intelligente.. se la fase "rompiballe" doveva essere quella iniziale, io invece mi chiedevo più volte se fosse attivo o meno tant'era silenzioso.
Fatto i test su grc.com... tutto in steath [^]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » ven nov 14, 2008 4:12 pm

e chi litiga [;)]

avira premium e' ottimo, spyblaster buono(se visto in ottica free) ma va bene dato che e' solo una protezione aggiuntiva al gia ottimo modulo antispy di avira [^]

armor free... ha un po di limitazioni rispetto alla pro ma e' comunque un buon prodotto. nn da pero il massimo della sicurezza se devi fare aquisti on line o gestire il tuo conto online... rimene pero un buon prodotto [std]

ricorda pero di navigare sempre con firefox aggiornato [^] ciao [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » dom nov 16, 2008 12:46 am

parlando di Online Armor dici : "...nn da pero il massimo della sicurezza se devi fare aquisti on line o gestire il tuo conto online"
perché? Cosa intendi? Dai un'occhiata quì..
http://www.matousec.com/projects/firewa ... esults.php
Ottimo, sia la versione free che non, ai primi posti.
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » dom nov 16, 2008 1:55 am

Skymon.mars ha scritto:parlando di Online Armor dici : "...nn da pero il massimo della sicurezza se devi fare aquisti on line o gestire il tuo conto online"
perché? Cosa intendi? Dai un'occhiata quì..
http://www.matousec.com/projects/firewa ... esults.php
Ottimo, sia la versione free che non, ai primi posti.


[std] quella classifica ormai la conosco a memoria... l'avro letta mille volte [:D] fra l'altro se noti il link l'ho postato anche io nel post sopra [;)] (come in mille altri post [sh] )

quella classifica(molto seria) pero e' stilata ovviamente in base ai risultati dei test che loro hanno utilizzato, ma non mette in evidenza per esempio i vari strumenti di protezione disponibili con i vari fw o le limitazioni di armor free rispetto ad armor pro. si limita a testare il fw puro e il modulo hips di ogni fw. e' una classifica valida quindi tenendo in considerazione quei test. se pero dai un occhiata qui http://ita.tallemu.com/comparisons.html ti rendi conto che le limitazioni ci sono(anti phishing,online bank,prot web,ecc ecc.).per questo dovendo scegliere fra kaspersky ed armor free che hanno fatto gli stessi risultai in quei test ovviamente scelgo kasp che non ha limitazioni e che si avvale di tutti quegli strumenti aggiuntivi che mancano ad armor free.
strumenti che sono molto importanti soprattutto se si fanno operazioni delicate come gli aquisti online o si gestisce il conto corrente on line.

a presto [;)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda Skymon.mars » dom nov 16, 2008 12:05 pm

Bene.. grazie mille, ho guardato il tuo link...
Beh, mi sembrerebbe inutile un firewall che non protegge durante le transizioni online.. come potrebbe svolgere il ruolo di firewall e non proteggermi durante queste delicate operazioni.. insomma credo mi avvertirebbe di programmi indesiderati che tentino di far da tramite tra il mio pc e l'esterno.. poi non so.
A questo punto, c'e' qualc'un altro che possa dirmi se e' dello stesso parere? Protegge o no protegge Online Armor 3? [...]
Ciao!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising