Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema avvio vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema avvio vista

Messaggioda ares84 » mer nov 12, 2008 10:57 pm

salve a tutti, ho un problema con l avvio di vista,non so se c'è qualcosa che non va nel mio ma è una cosa che mi capita spesso quando ci sono dei crash improvvisi, ad esempio va via la luce come è successo in questa occasione.

Il sitema si blocca immediamente ancor prima che spunti la barra di caricamenti di vista dopo la fase iniziale quando dovrebbe partire il boot del sistema operativo la schermata resta nera con il cursore in alto e il caricamento di vista non parte.

Come prima cosa ho inserito il disco di vista e avviato la modalita di rispristino che non mi rileva alcun problema, ho avviato il prompt ed eseguito chkdsk con opzione /f che ha trovato errore in 3 file che sono stati corretti senza pero risolvere il problema

Sono allora passato all utilizzo del cd "ultimate boot disk"per eseguire qualche scansione nella speranza di trovare il problema, ho fatto una scansione dell hd(un samsung)e dell intera superficie che ha trovato 3 settori danneggiati che sono stati ri-mappati senza pero' risolvere il problema

ho eseguito qualche altra scansione senza trovare soluzione al problema.

Visto che il sistema operativo non si avvia pensavo che il problema potesse risiedere nell mbr visto che si blocca nella fase di boot del sistema, ma non essendone sicuro e non conoscendo i vari programmi prensenti nel cd, che permettono di modicare o riscrivere l mbr, non ho eseguito nessuna operazione nell attesa di qualche consiglio da parte di persona piu esperta

cosa mi consigliate di fare??
Ci sono che conosciamo cose che non conosciamo e in mezzo ci sono le porte
Avatar utente
ares84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:37 am
Località: palermo

Re: problema avvio vista

Messaggioda TheHacker66 » mer nov 12, 2008 11:09 pm

Dai una lettura a questo.

Oppure puoi provare Testdisk, di cui abbiamo anche un bell'articolo a riguardo. Io lo usai a suo tempo per riscrivere l'MBR di un disco che non partiva più e ha funzionato a meraviglia.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: problema avvio vista

Messaggioda ares84 » gio nov 13, 2008 12:29 am

testdisk e uno dei programmi con cui avevo esegiuto le scansioni e non mi aveva rilevato alcun problema per sicurezza ho fatto un altra scansione ma nulla, ho quindi riscritto il boot in un altro settore(probabilmente era danneggiato) e adesso il caricamento di windows va solo che adesso quando dovrebbe apparire il desktop appare una schermata nera con la freccia e si blocca, stessa cosa se lo faccio partire dalla modalita provvisoria
Ci sono che conosciamo cose che non conosciamo e in mezzo ci sono le porte
Avatar utente
ares84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:37 am
Località: palermo


Re: problema avvio vista

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 12:27 pm

Può darsi che sia un problema hardware se ti si blocca in questa maniera (mi è successo altre volte, soprattutto dopo sbalzi di tensione o che sia andata via la corrente). Io ti consiglerei di salvarti quello che devi e provare a formattare. Se durante l'installazione di windows ti dice che non trova alcuni file dal cd è sicuramente un problema hardware. In caso contrario riavresti il sistema come prima. Se decidi di fare così, facci sapere l'esito [std]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: problema avvio vista

Messaggioda ares84 » gio nov 13, 2008 12:52 pm

faccio una piccola precisazione che ieri non me ne ero accorto, il blocco del sistema avviene dopo il primo caricamento(sfondo nero e barra verde)quando dovrebbe fare il caricamento delle impostazioni e dell account(il caricamento con lo sfondo celeste).

Per un eventuale nuova installazione del sistema operativo ce un piccolo problemino, io non ho il cd perche il sistema l ho trovato integrato nel pc, adesso posso recuperare l installazione per poterla fare??(il cd che e usato per il boot e di un amico)
Ci sono che conosciamo cose che non conosciamo e in mezzo ci sono le porte
Avatar utente
ares84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:37 am
Località: palermo

Re: problema avvio vista

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 12:58 pm

Sinceramente io sapevo che se compri la licenza di windows ti devono anche dare il cd. Prova a chiamare l'assistenza clienti della microsoft e senti che ti dicono.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: problema avvio vista

Messaggioda ares84 » gio nov 13, 2008 2:02 pm

negli ultimi 3 pc che ho comprato(un fisso e due portatili)ho trovato sempre il sistema preinstallato su cui si doveva completare l installazione e nessun cd.

c'è poi la possibilta di creare un dvd di ripristino in cui viene messo anche il sistema operativo(cosa che stupidamente non ho fatto)
Ci sono che conosciamo cose che non conosciamo e in mezzo ci sono le porte
Avatar utente
ares84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:37 am
Località: palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising