Buon pomeriggio,alla Amministrazione,alla Redazione,allo Staff,ai Moderatori
ed a tutti i membri del Forum.
Il giorno 04 Novembre 2008 avevo scritto questo commento:
Acquisti online su siti vari - Tema di carattere generale,inserito da voi nell'argomento
Attualita Tecnologica.
Volevo soltanto sensibilizzarvi e portarvi a conoscenza di questo episodio.
Urgente ed importante,da non sottovalutare. Avevo avuto il sentore ed è arrivata la conferma.
ATTENZIONE questo sito http://www.apmshop.it. non rispetta le condizioni che sono riportate nelle regole generali dei suoi prodotti,ne tantomeno la consegna della merce.Puzza di truffa.
Avevo infatti sollevato il problema qualche settimana fa,rivolgendomi al vostro Forum,cercando di avvertire tutti coloro che avrebbero potuto fare degli acquisti online tramite questo sito:http://www.apmshop.it.
La conferma mi è venuta da mio cognato, che aveva individuato una telecamera digitale molto cara,non reperibile altrove,ma che si poteva acquistare da loro,con prezzi davvero molto competitivi,e non riscontrabili altrove.
Questo è quello che gli è capitato:
1) Decide di acquistare il prodotto che ha scelto e visionato;
2) Fa l'ordine e sceglie il modo di pagamento per lui più adeguato;
3) Una volta che l'ordine è stato accettato e registrato,viene avvisato telefonicamente;
4) Un'incaricato della sede del sito si mette in contatto per verificare se l'acquirente è quello
vero e reale,con tanto di numero di telefono e dati dell'ordine che vengono nuovamente
analizzati;
5) Se il prodotto è disponibile subito,tanto bene; se invece non lo è (il più delle volte
non lo è - ed è qui che iniziano le "rogne"),tendono a temporeggiare, tentennano
e ti rimandano di continuo a riprovare nei giorni successivi, consigliandoti di metterti in
contatto con il servizio clienti (peraltro fantasma),per cercare di ottenere uno "straccio" di
spiegazione o chiarimento al riguardo.
6) Capite molto bene,che se avete dato dei soldi in anticipo,o pagate con la
carta di credito, oppure avete bisogno di sapere che fine ha fatto il vostro ordine,non
aspettatevi di avere a che fare con personale trasparente,professionale e raccomandabile
che ti invoglia a fare degli acquisti;perdete i vostri soldi.
8) Lui ha bloccato l'ordine dal momento che ne ha afferrato le cattive intenzioni,e per
fortuna non rimettendoci nulla. Tutto ciò è capitato a mio cognato. Per avere la riprova di
quello che gli è successo, (e per essere più credibile),basterebbe che qualcuno simulasse
un'acquisto (sotto false spoglie - magari anche da parte della polizia postale), per rendersi
subito conto del loro fare stolto ed ingannevole.
Qui la famosa frase "chi ha dato ha dato,chi ha avuto ha avuto"è la più appropriata!
Alla faccia di altri ignari clienti.
Ovviamente questo non è il primo caso,a detta di mio cognato,il sito non è molto affidabile e qualche precauzione in più non guasterebbe.
Io vi riporto tutto questo per opportuna conoscenza di voi tutti.
Diffondete questo messaggio a più persone che potete.
betelgeus