Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copiare Win xp Home su DVD...come?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda tempurio » sab ott 25, 2008 6:19 am

Ciao ragazzi sono anni che non riesco a copiare il sistema operativo su di un disco...tranne la prima volta che lo accesi 'mi chiese se volevo farne una copia! Ma non avevo un DVD vergine...Ora non me ne da possibilità...fatemi sapere grazie!
Quis custodiet ipsos custodes? (Chi sorveglierà i sorveglianti?) - Giovenale
Avatar utente
tempurio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 137
Iscritto il: lun ott 13, 2008 8:38 am
Località: ROMA

Re: Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda ba_61 » sab ott 25, 2008 11:27 am

tempurio ha scritto:Ciao ragazzi sono anni che non riesco a copiare il sistema operativo su di un disco...tranne la prima volta che lo accesi 'mi chiese se volevo farne una copia! Ma non avevo un DVD vergine...Ora non me ne da possibilità...fatemi sapere grazie!

Non è molto chiaro: è un PC di marca che ti ha richiesto di effetture il CD/DVD di ripristino o altro?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda tempurio » mar nov 11, 2008 6:07 pm

si è un packard che non ha più il disco copia del sis. op. come altre marche adesso(purtroppo) cioè quando lo accendi per la prima volta ti chiede lui se farne una copia, ma io non avevo dvd vergini a portata.....quindi proseguii convinto dopo di averne possibilità...ma non è cosi' ,ho chiesto e controllato da tutte le parti, pensavo voi poteste aiutarmi perché poi non è un problema da poco visto che il fattore [ntrl mancante] è all'ordine di tutti giorni o per software maldestri o virus....ma visto la complicità della microsoft di non rilasciare più copie (dentro lo scatolone) o come è successo a me di averne avuto la possibilità! (cogli l'attimo) che mi fa inbestialire!!! mi incita a fare le cose più azzzardate e spendere soldi per far venire un tecnico a ripristinare il tutto per la modica cifra di 100 euro, e questo è inaccettabile, qualche giorno fa trovai in rete un trucco per copiare su un harddisk esterno però vuoto cioè nuovo, mi chiedevo se la stessa operazione valeva pure per un dvd!!!.......sempre grazie
Quis custodiet ipsos custodes? (Chi sorveglierà i sorveglianti?) - Giovenale
Avatar utente
tempurio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 137
Iscritto il: lun ott 13, 2008 8:38 am
Località: ROMA


Re: Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda poppiski » mar nov 11, 2008 8:55 pm

Cioe l'utiliti Master CD/DVD Creator non ti fa creare il dvd ?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda tempurio » mar nov 11, 2008 10:13 pm

si perché mi da il messaggio unità non pronta o addirittura non parte l'applicazione, vi dico il mio percorso da quando l'ho ripristinato: start-tutti i programmi-supporto packard bell-smart restore....e poi non succede nulla! e certe volte si impalla con il mess. (rimuovete il floppy da l'unità)
Quis custodiet ipsos custodes? (Chi sorveglierà i sorveglianti?) - Giovenale
Avatar utente
tempurio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 137
Iscritto il: lun ott 13, 2008 8:38 am
Località: ROMA

Re: Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda tempurio » mer nov 12, 2008 2:34 pm

poco fa nella sezione download ho trovato qualcosa tipo cd bootabili potrebbe essere li la soluzione?
Quis custodiet ipsos custodes? (Chi sorveglierà i sorveglianti?) - Giovenale
Avatar utente
tempurio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 137
Iscritto il: lun ott 13, 2008 8:38 am
Località: ROMA

Re: Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda poppiski » mer nov 12, 2008 9:10 pm

cerca in programmi questa voce Master CD/DVD Creator
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Copiare Win xp Home su DVD...come?

Messaggioda tempurio » gio nov 13, 2008 12:26 pm

non c'è più ma tempo fa prima del worm beagle mi ricordo che c'era, ho usato la ricerca nel computer ed ha trovato questa voce in c\windows\tasks si apre una cartella che ora non capisco come funzioni, provo a mandarvi l'applicazione..non so come aggiungere un allegato! [cry+] comunque sembra che sia un operazione pianificata percorso: tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-operazioni pianificate...!!!
Quis custodiet ipsos custodes? (Chi sorveglierà i sorveglianti?) - Giovenale
Avatar utente
tempurio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 137
Iscritto il: lun ott 13, 2008 8:38 am
Località: ROMA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising