Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ccleaner vs Ncleaner

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda alex8791 » mer nov 12, 2008 9:47 am

Ciao ragazzi, ho installato Ncleaner dopo Ccleaner. ho fatto una pulizia con Ncleaner e mi ha trovato circa 218 mega di file inutili da cancellare e li ho cancellati. per curiosità ho subito fatto una scan con Ccleaner e mi ha trovato altri 62 mega da cancellare e li ho cancellati. adesso , secondo voi li devo usare sempre cosi entrambi o mi posso fidare solo di uno dei due? chi lavora meglio? grazie.
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda PcPhilosophus » mer nov 12, 2008 12:43 pm

A mio avviso CCleaner è il migliore, non ho mai avuto problemi ;)
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda nannolo » mer nov 12, 2008 1:15 pm

Poi dipende da come sono configurati, magari Ncleaner era configurato per non cancellare alcuni file temporanei mentre Ccleaner si. Io personalmente uso Ccleaner e mi trovo una meraviglia. [8D]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda SteelBolter » mer nov 12, 2008 8:09 pm

Tempo fa mi ero posto la stessa domanda!
Io ho sempre E SOLO usato CCleaner, quindi non posso giudicare, ma aspetto anche io il pare di qualche esperto in modo tale da avere chiarimenti...
[ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda Dinorscio » mer nov 12, 2008 9:59 pm

Anch'io ho sempre usato Ccleaner, e mi sono sempre trovato benissimo. Diciamo che il mio pc abbastanza vecchiotto grazie al mio Tuninig e a Ccleaner mi ha permesso ti tenerlo in vita ancora per un bel po'.
Avatar utente
Dinorscio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 12, 2008 9:44 pm

Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda PcPhilosophus » mer nov 12, 2008 10:06 pm

CCleaner è ottimo, lo ripeto! Anche RegSeeker non è male, ed è anche no-install [std]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda ssjx » gio nov 13, 2008 11:55 am

Non conosco Ncleaner ma da quanto dici mi pare di capire che si tratta di uno di quei pulitori "con la mano pesante", ovvero va a ripulire in profondità il sistema da tutti quei files che pensa siano inutili ... capita però spesso che questi software si sbaglino e lì cominciano i guai

CCleaner è diverso... semplicemente elimina tutti quei files e voci di registro CHE SA essere inutili..

Esempio:

Prima categoria: scansione del PC, trovo 100MB di files .tmp, e simili nelle più svariate cartelle .... elimino
Seconda categoria (CCleaner): vado a cercare solo dove l'eliminazione di files è sicura (cartella tmp, cache browser, ecc...)... elimino


Ecco... personalmente (dopo brutte esperienze) preferisco di gran lunga la seconda



PS
Non è detto che Ncleaner appartenga alla prima.... l'ho dedotto solo da quei 200MB (ma magari è solo perché non avevi mai pulito prima)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda Max01 » gio nov 13, 2008 1:06 pm

Ncleaner sinceramente non lo conosco, però il fatto che un programma ti trova qualcosina in più dell'altro mi sembra abbastanza normale.
CCleaner è un valido programma (un po' limitato), molto semplice, che non mi ha creato problemi, per cui puoi utilizzarlo tranquillamente.
Se stai cercando qualche programma del genere più completo (a pagamento) io ti consiglio il famoso TuneUp Utilities 2008 e il poco conosciuto Ace Utilities: io li utilizzo entrambi e non ho mai avuto alcun problema: sono due software veramente molto validi.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Ccleaner vs Ncleaner

Messaggioda alex8791 » gio nov 13, 2008 2:04 pm

[^] grazie per le esperienze e iconsigli condivisi. mi terrò solo Ccleaner visto che non sono un asso con il pc. se Ncleaner mi dovesse cancellare qualcosa di importante non avrei la minima idea di cosa fare. buona giornata.
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising