Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows xp home edition che si riavvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows xp home edition che si riavvia

Messaggioda ata60 » mar nov 11, 2008 1:38 pm

Ciao a tutti,su un pc portatile acer travelmate 240 ho un problema,windows xp home si riavvia cioè, parte,esce la schermata del logo dopodichè si riavvia.
Ho provato con modalità provv. e non va, ultima conf. funzionante, niente da fare, prompt dei conmandi niente.
Ho messo il MegaLab cd utility comando chkdsk /r e niente da fare, ho fatto il test dell'hdd e tutto a posto.
devo per forza formattare oppure vi è qualche altra soluzione. Ha dato esito negativo anche il mem test.
Il portatile dispone di dischi di ripristino dell'acer.
Grazie infinite.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: Windows xp home edition che si riavvia

Messaggioda ste_95 » mar nov 11, 2008 1:52 pm

Probabilmente è colpa di AVG:

http://www.MegaLab.it/3728
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Windows xp home edition che si riavvia

Messaggioda ata60 » mar nov 11, 2008 6:17 pm

La schermata blu non mi esce ma si riavvia subito dopo il logo del windows xp.
Inoltre se uso la consolle di ripristino con MegaLab cd 6 edizione va bene lo stesso?
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Re: Windows xp home edition che si riavvia

Messaggioda ata60 » mar nov 11, 2008 6:23 pm

Visto che ho i cd di ripristino del portatile, eventualmente si può accedere alla consolle di ripristino con questi forniti dalla acer?
Se la risposta alla domanda di cui sopra fosse negativa, posso installare la consolle di ripristino con windows xp professional sp2.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: Windows xp home edition che si riavvia

Messaggioda ste_95 » mar nov 11, 2008 6:33 pm

ata60 ha scritto:Inoltre se uso la consolle di ripristino con MegaLab cd 6 edizione va bene lo stesso?

Si. La consolle corrisponderà alla linea di comando, o anche al'A43 File Management.

ata60 ha scritto:Visto che ho i cd di ripristino del portatile, eventualmente si può accedere alla consolle di ripristino con questi forniti dalla acer?

No.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Windows xp home edition che si riavvia

Messaggioda ata60 » mer nov 12, 2008 10:24 am

[rotolo] Risolto in questo modo da MegaLab cd 6.0 ho aperto il prompt dei comandi e sono andato nella directory i386 del cdrom (MegaLab 6.0) e ho copiato il file user32.dll nelle directory del portatile e cioè in c:\windows\system32\dllcache\
e in c:\windows\system32\.
Ho fatto questo perché il file non era presente neanche nella directory dllcache del portatile.
Comunque grazie infinite, siete forti.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising