Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco del Pc con videata azzurra

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda gioia271965 » mar nov 11, 2008 7:47 am

Ieri sera è accaduta una cosa strana al mio pc. Mentre ci lavoravo (con parecchie applicazioni attive), improvvisamente si è bloccato e, sullo schermo, è apparsa una videata azzurra che diceva il sistema è stato bloccato per non apportare danni bla bla bla....mi consigliava di rimuovere gli ultimi hardware e software installati (ma non ho montato nè installato nulla di nuovo) e creava una specie di immagine sulla memoria virtuale....(cosi diceva). Ho riavviato manualmente e ho eseguito un paio di scansioni con il Malwarebytes' Anti Malware,e il Nod32, senza perltro che sia venuto fuori nulla di pericoloso. E' possibile che più applicazioni possano mandare i pc in crash in maniera cosi rovinosa? praticamente avevo attivo il live messenger, navigavo con 3 finestre attive con firefox, ascoltavo musica col media player, scaricavo con bit comet e c'era il portatile collegato in rete, tramite lan che usava mia moglie in chat. E qualche altra applicazione secondaria....Che spiegazioni possono esserci?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda nannolo » mar nov 11, 2008 2:37 pm

Per sapere di più sull'errore che ha causato la schermata blu puoi guardare nelle gestione eventi (Start -> esegui -> "eventvwr.msc"). Guarda sotto la voce Sistema o sotto la voce Applicazione. Inoltre... quanta RAM hai? e di conseguenza quanta memoria virtuale? Potrebbe essere che avevi troppa roba aperta e non sapeva più dove allocare le risorse.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda gioia271965 » mar nov 11, 2008 8:43 pm

Ho due giga di ram....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda gioia271965 » mar nov 11, 2008 8:50 pm

ho controllato l'opzione in "sistema", come mi hai detto. all'orario in cui è saltato il pc, trovo 4 errori che hanno come origine
DCOM e null'altro. controllando la voce "applicazione" trovo solo un errore che ha come origine "userinit" e null'altro. ha qualche significato?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda nannolo » mar nov 11, 2008 9:25 pm

Sinceramente mi sembrano cose minori, comunque posta il contenuto e vediamo che dicono. Ma è stato un caso isolato o ti si verifica spesso?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda gioia271965 » mar nov 11, 2008 10:26 pm

no, è stata la prima volta....e non è successo oggi....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda nannolo » mer nov 12, 2008 6:48 am

Sinceramente se ti è successo solo ieri penso che tu lo possa ignorare... probabilmente è stato un crash nel runtime di una applicazione o un errore imprevisto di windows.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Blocco del Pc con videata azzurra

Messaggioda gioia271965 » mer nov 12, 2008 7:51 am

Grazie..... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising