Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

monitor fuori frequenza

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

monitor fuori frequenza

Messaggioda amstrad » dom mar 14, 2004 1:07 pm

ciao a tutti... vediamo se insieme si riesce a sistemare questo problemino....

il mio pc ha una scheda video ge force mx 4 440 e un monitor lg flatron 775ft. ho installato un gioco, più precisamente snowboard 2004 championship, al momento dell'avvio lo schermo diventa nero e compare la scritta monitor fuori frequenza, per far riapparire il desktop sono costretto a chiudere l'applicazione tramite i tasti alt+f4. come mai secondo voi???[?]

dimenticavo collegato al pc c'è anche un televisore ma non penso che questo possa dare dei problemi... aspetto fiducioso[^]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

monitor fuori frequenza

Messaggioda amstrad » dom mar 14, 2004 1:07 pm

ciao a tutti... vediamo se insieme si riesce a sistemare questo problemino....

il mio pc ha una scheda video ge force mx 4 440 e un monitor lg flatron 775ft. ho installato un gioco, più precisamente snowboard 2004 championship, al momento dell'avvio lo schermo diventa nero e compare la scritta monitor fuori frequenza, per far riapparire il desktop sono costretto a chiudere l'applicazione tramite i tasti alt+f4. come mai secondo voi???[?]

dimenticavo collegato al pc c'è anche un televisore ma non penso che questo possa dare dei problemi... aspetto fiducioso[^]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda xenius » dom mar 14, 2004 1:21 pm

a quanto è impostata la frequenza del monitor?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda celtic-nation » dom mar 14, 2004 1:22 pm

Molti di quei giochi hanno la selezione di frequenza del monitor.....
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 2:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />ciao a tutti... vediamo se insieme si riesce a sistemare questo problemino....

il mio pc ha una scheda video ge force mx 4 440 e un monitor lg flatron 775ft. ho installato un gioco, più precisamente snowboard 2004 championship, al momento dell'avvio lo schermo diventa nero e compare la scritta monitor fuori frequenza, per far riapparire il desktop sono costretto a chiudere l'applicazione tramite i tasti alt+f4. come mai secondo voi???[?]

dimenticavo collegato al pc c'è anche un televisore ma non penso che questo possa dare dei problemi... aspetto fiducioso[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
controlla nel file README del gioco e vedi giustamente come ti è stato già detto da Xenius e Celtic, a che frequenza deve essere impostato il monitor

per cambiare la frequenza vai sul desk.... destro del mouse>>> proprietà>>> Impostazioni >>> Avanzate >>> Monitor
e vedrai le frequenze disponibili
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » dom mar 14, 2004 8:05 pm

[?]ho fatto cio che mi avete detto ma ho 2 problemi... sul read me del gioco non c'è la frequenza e dal pannello proprietà non mi lascia altre opzioni, ossia sul menu a tendina delle frequenze ho solamente 60 mhz
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda xenius » dom mar 14, 2004 8:11 pm

non sò come sono combinate le imppostazioni delle Gforce ma dovresti controllare le frequenze del monitor e della tv. di solito quando c'è la tv collegata ti imposta il monitor a una frequenza bassa (60Hz) controlla cosa è impostato come primario e secondario. se non mi sbaglio dovresti vedere sulla finestra del "clone"
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » dom mar 14, 2004 8:12 pm

E allora mi vien da dire che "sei da monitor" !!! A parte che a 60 Hz rischi di farti male agli occhi.......questa é un'opinione diffusa! Quindi verifica bene anche la gestione del programma nVidia o comunque quello che gestisce i due monitors.......
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 8:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />[?]ho fatto cio che mi avete detto ma ho 2 problemi... sul read me del gioco non c'è la frequenza e dal pannello proprietà non mi lascia altre opzioni, ossia sul menu a tendina delle frequenze ho solamente 60 mhz
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scaricati i drivers del tuo Video LG

http://www.lgelectronics.co.uk/

LG Monitor Driver_CRT.zip

***ho provato a postarti il link diretto, ma non ho avuto successo...non so perché[nomi]


anche io ho un Flatron 795FT Plus
ed anche io ho una Nvidia
dai che ce la fai
[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 8:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />E allora mi vien da dire che "sei da monitor" !!! A parte che a 60 Mhz rischi di farti male agli occhi.......questa é un'opinione diffusa! Quindi verifica bene anche la gestione del programma nVidia o comunque quello che gestisce i due monitors.......
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
...Celtic che è sta storia dei 60 Hertz?
anche io l'ho impostato a 60...ho opzioni per impostarla a livelli superiori fino a 100 Hertz

ma spiegami un po'...
ciao Celtic
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » dom mar 14, 2004 8:50 pm

installati, ma l'unica frequenza selezionabile rimane 60???
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 9:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />installati, ma l'unica frequenza selezionabile rimane 60???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che risoluzione video hai impostato ora?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » dom mar 14, 2004 9:42 pm

1280x1024
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda xenius » dom mar 14, 2004 10:26 pm

il monitor deve stare almeno a 85Hz altrimenti perdi la vista tempo 1 ora! comunque Amstrad controlla bene il programma x il controllo della scheda video lì troverai la soluzione.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 11:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />il monitor deve stare almeno a 85Hz altrimenti perdi la vista tempo 1 ora!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
zzio mandarino!!!!
ma dici sul serio??[?][?][?][?][XX(]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » dom mar 14, 2004 11:48 pm

bè io x sbaglio ho lavorato un giorno con una frequenza di 60Hz (impostata inm automatico dopo aver connesso la tv)senza saperlo. quando avevo finito avevo un mal di testa assurdo x non parlare degli okki che mi lampeggiavano! comunque a 60 Hz ti dovresti accorgere che un po' "trema" l'immagine (è 1 cosa impercettibile)
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 11:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />bè io x sbaglio ho lavorato un giorno con una frequenza di 60Hz (impostata inm automatico dopo aver connesso la tv)senza saperlo. quando avevo finito avevo un mal di testa assurdo x non parlare degli okki che mi lampeggiavano! comunque a 60 Hz ti dovresti accorgere che un po' "trema" l'immagine (è 1 cosa impercettibile)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io non ho mai toccato la frequenza, pensavo di rompere il video...
ma visto che è così... adesso l'ho messa a 100 hertz
il mio Flatron supporta fino a 160 hertz, ma la mia scheda video tiene fino a 100

grazie tante...
a te e celtic...
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » lun mar 15, 2004 12:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />bè io x sbaglio ho lavorato un giorno con una frequenza di 60Hz (impostata inm automatico dopo aver connesso la tv)senza saperlo. quando avevo finito avevo un mal di testa assurdo x non parlare degli okki che mi lampeggiavano! comunque a 60 Hz ti dovresti accorgere che un po' "trema" l'immagine (è 1 cosa impercettibile)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io non ho mai toccato la frequenza, pensavo di rompere il video...
ma visto che è così... adesso l'ho messa a 100 hertz
il mio Flatron supporta fino a 160 hertz, ma la mia scheda video tiene fino a 100

grazie tante...
a te e celtic...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di nulla Theprince.l'importante è mai superare i valori massimi supportati. a 100Hz dovrebbe vedersi una bomba. il mio monitor arriva a 85Hz e già si vede una meraviglia.
ciauz
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » lun mar 15, 2004 12:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />bè io x sbaglio ho lavorato un giorno con una frequenza di 60Hz (impostata inm automatico dopo aver connesso la tv)senza saperlo. quando avevo finito avevo un mal di testa assurdo x non parlare degli okki che mi lampeggiavano! comunque a 60 Hz ti dovresti accorgere che un po' "trema" l'immagine (è 1 cosa impercettibile)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io non ho mai toccato la frequenza, pensavo di rompere il video...
ma visto che è così... adesso l'ho messa a 100 hertz
il mio Flatron supporta fino a 160 hertz, ma la mia scheda video tiene fino a 100

grazie tante...
a te e celtic...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di nulla Theprince.l'importante è mai superare i valori massimi supportati. a 100Hz dovrebbe vedersi una bomba. il mio monitor arriva a 85Hz e già si vede una meraviglia.
ciauz
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si è vero...adesso è uno specchio...[applauso]
sai io comprai 2 anni fa questo monitor proprio perché lavorando molto sul pc, volevo salvaguardare la vista ed ho scelto il Flatron 795FT Plus, uno dei pochi schermi a 0,24 pich
proprio per questo è usatissimo e consigliatissimo per architetti.
Io non faccio l'architetto[:D] e se non era grazie a Voi, sarei diventato cieco[}:)][nomi]
ciao and thanks again !!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » lun mar 15, 2004 12:53 am

niente non c'è verso... ho provato in tutti i modi se qualcuno vuole provare mi contatti su msn con l'indirizzo amstrad83@hotmail.com, e proviamo con l'assistenza remota
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising