Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Controllo e verifica HD esterno

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda Al4 » dom nov 09, 2008 9:49 am

Ciao, avrei bisogno qualche consiglio su come procedere per verificare lo stato di salute di un HD esterno USB dove tengo i miei preziosi backup.
Ovvero se c'è qualche utility free per vedere se sul disco non ci sono errori nei file oppure danni fisici veri e propri, o se magari basta fare un semplice scandisk sotto Windows flaggando la seconda delle due opzioni che ci propone per essere tranquilli che quel HD sia in buona salute.

Spero di non aver detto troppe scempiaggini ma sono un principiante [B)] Grazie
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda crazy.cat » dom nov 09, 2008 9:53 am

Questo è ottimo
http://www.MegaLab.it/2392
Prova la versione trial (che non ho ancora usato) oppure la freeware che ha qualche funzione in meno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda Al4 » dom nov 09, 2008 10:36 am

Molto interessante [^]
Sono andato sul sito a scaricarmi l'ultima versione free che ora è la 2.55, mentre quella su MegaLab è la 2.10, appena la provo ti saprò dire.
Quindi questo bel software potrebbe essere valido anche anche per controllare il mio disco fisso oltre a quello esterno?
Thanks
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano


Re: Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda ba_61 » dom nov 09, 2008 3:39 pm

Al4 ha scritto:potrebbe essere valido anche anche per controllare il mio disco fisso oltre a quello esterno?

Sì.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda Al4 » dom nov 09, 2008 5:03 pm

Grazie crazy.cat e ba_61, veramente un programmino fantastico, con in più la possibilità di avere nella tray segnalata costantemente la temperatura del disco fisso, cosa che cercavo da molto tempo [applauso+]
Spero di rendermi utile presto anch'io, come lo siete stati voi per me [brindisi]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda Al4 » mar dic 16, 2008 2:11 pm

Avrei ancora una domanda sull'argomento, con questo HD esterno USB su cui tengo i backup e che collego solo saltuariamente per fare uno scandisk approfondito con la procedura Windows, devo flaggare tutte e due le opzioni che mi compaiono (in questo caso il PC mi si riavvia????? oppure no non essendo quello il disco di sistema) o appunto basta e si deve flaggare solo la seconda opzione?
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda ba_61 » mar dic 16, 2008 2:43 pm

Al4 ha scritto:devo flaggare tutte e due le opzioni che mi compaiono (in questo caso il PC mi si riavvia

Non si riavvia.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Controllo e verifica HD esterno

Messaggioda Al4 » mar dic 16, 2008 3:41 pm

Thanks, quindi tanto vale flaggare solo la seconda opzione che il tipo di scandisk è uguale [:)]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising