Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dr/shopper.v.14

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

dr/shopper.v.14

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab nov 08, 2008 6:27 pm

antivir dice che è innocuo...qualcuno di voi ce la mai avuto? [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda crazy.cat » sab nov 08, 2008 6:29 pm

Se magari dai qualche dettaglio in più non sarebbe male...
cosa rileva e dove lo rileva?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda ste_95 » sab nov 08, 2008 8:16 pm

Allora, fermo restando che DR per avira significa Dropper, cioè un file che ne scarica un altro dalla rete, eliminiamo quello che una volta avevo visto anche io.

Scarica ComboFix ed esegui una scansione, le istruzioni le trovi in fondo a questo articolo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab nov 08, 2008 10:46 pm

prATICAMENTEè sul portatile di mia moglie e si trova nel file hotbar e nn si puo nemmeno eliminare sto programma HOTBAR che è una specie di letterina aperta in basso a destra accanto alle iconcine sulla barra in basso blue...sono stato sul forum in spagnolo e essendo andino lo capisco....ma in che thread dovrei andare per il mio DR shopper?nn ho trovato argomenti al riguardo.... [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab nov 08, 2008 10:48 pm

ah il combofix lo usato ma senza risultati...lo avevo trovato stmani in un sito francese [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda Amantide » sab nov 08, 2008 10:55 pm

Il Combofix serve non solo per la rimozione di malware (semplicemente perché non né riconosce tutti) ma anche per la diagnostica, specie Hijackthis. Quindi posta lo stesso il suo report qui [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda crazy.cat » dom nov 09, 2008 8:37 am

Anche se l'articolo è vecchio http://www.MegaLab.it/2517 hotbar è un programma schifezza.
Scarica superantispyware o malwarebytes e fai una scansione con rimozione del sacco di cose che troverai.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda LaFouineFARC-EP » dom nov 09, 2008 3:20 pm

appena posso provo al lap top un attimo gente vi terro aggiornati... [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda LaFouineFARC-EP » lun nov 10, 2008 5:43 pm

allora ho scaricato ed eseguito il supermegaiperEXcalibur anti spiwire ed è tutto OK pero nn riesco a togliere la directory hotbar perché mi da gia in uso...provo ad avvirare in modalita provvisoria il mio xp sul portatitle,,, su ESEGUI scrivomsconfig e oi dopo ok cerco utilita di configurazione di sistema...e la cheda boot.ini il problema è che nn c'è una Utilita di configurazione di sistemA che io abbia una xp diverso? [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: dr/shopper.v.14

Messaggioda crazy.cat » lun nov 10, 2008 6:35 pm

Basta che premi F8 appena dopo l'avvio di windows sino a veder apparire il menù con la voce avvia in modalità provvisoria.
Prova anche malwarebytes per fare la scansione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising