Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema installazione virtualbox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema installazione virtualbox

Messaggioda xalx67 » sab nov 08, 2008 6:15 pm

Prima di tutto ciao, sono appena arrivato in questo forum. Dunque, utilizzo XP sp2 e vorrei installare in virtuale ubuntu per poi decidere se vale la pena cambiare. Ho scaricato il file "VirtualBox 2.0.4 for Windows hosts x86" binario ma, prima di attuare l' installazione, mi si presenta un avviso che allego al quale preferisco dare retta. In realtà con il cd di Ubuntu posso comunque far partire il live senza installarlo, solo che in virtuale penso che potrei avere delle possibilità in più.
Grazie
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Problema installazione virtualbox

Messaggioda Kgiulio » sab nov 08, 2008 6:22 pm

basta premere continua, credo quell'errore appaia perché i driver che installa virtualbox non sono "certificati" ma puoi stare ugualmente tranquillo che non rovinano il sistema.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: Problema installazione virtualbox

Messaggioda xalx67 » sab nov 08, 2008 6:23 pm

Grazie... anche se mi resta l' indecisione
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Problema installazione virtualbox

Messaggioda clic » sab nov 08, 2008 7:52 pm

in alternativa potresti usare Wubi, è molto semplice e le performance rispetto ad una macchina virtuale non sono neanche paragonabili. Oltretutto con una VM non puoi usare con profitto l'accelerazione hardware per gli "effetti speciali" [;)]

Tieni conto che in questo momento sto scrivendo lavorando con Ubuntu e la macchina va che è una freccia, specie per il fatto che non ho bisogno dell'antivirus che appesantisce il sistema.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising