Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione cartelle xp-vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione cartelle xp-vista

Messaggioda Elvira90 » gio nov 06, 2008 10:52 pm

Ho un pc fisso con windows xp, a cui è collegata la stampante ed router wireless e dove tengo delle cartelle che vorrei condividere con il mio portatile con su windows vista. Ho seguito molte guide online...e, come citavano ho creato la rete MSHOME, modificato il nome nell'altro pc, sbloccato condivisione cartelle, stampante ecc...entrambi gli utenti sono protetti con password, non ho un firewall vero e proprio, ma utilizzo il kaspersky anti-virus e confido nel firewall di windows. In tutto ciò ho controllato che fossero sbloccate le opzioni della condivisione cartelle, ecc. Sembrererbbe tutto ok. Ma dal pc con vista mi rileva la stampante montata al fisso e riesco a stampare senza problemi...il problema è nell'aprire le cartelle...se pingo il pc con xp mi apre ovviamente la pagina con tutte le cartelle condivise, ma non me ne fa aprire nessuna! almeno di quelle che ho selezionato io...mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie, ecc, ecc...sembra comunque che il problema sia solo nelle cartelle in cui ho selezionato io la condivisione, perché in quelle già condivise dal sistema operativo le vedo...sia da vista ad xp che viceversa. Eppure mi sembra di averle convertite correttamente...quale potrebbe essere il problema?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising