Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione wireless, windows vista, accesso solo locale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione wireless, windows vista, accesso solo locale

Messaggioda ChupaTheSnake » gio ott 30, 2008 5:10 pm

Salve a tutti,
Ho dato una rapida spulciata agli argomenti del forum ma non mi sembra che qualche articolo possa aiutarmi a risolvere il problema.
La mia ragazza ha una linea adsl con fastweb a 6Mb, alla quale accede con il portatile in wireless.....! E' andata a studiare fuori e con le amiche hanno messo l'adsl a casa (non fastweb) alla quale si connettevano in wireless senza problemi. Il problema è che adesso che è ritornata prova a connettersi con la linea a casa (fastweb), la connessione riesce, può utilizzare msn, emule ed altro ma ad internet non la fa accedere. Il sistema operativo che utilizza è vista home basic(che io mi rifiuto di capire perché troppo diverso da xp). L'icona della connessione vicino all'orologio mi da accesso locale, no Internet con una bella croce rossa tra "piu reti e Internet"!

Piccola parentesi, ha smarrito anche il cd d'installazione di fastweb, quindi non posso neanche recuperarle la chiave di rete per provare a risettarle la connessione!!!!!!! [cry+] Lo sò.....è proprio imbranata ma a me piace così!!!! C'è almeno un modo, magari per accedere al router di fastweb per recuperare la chiave di rete?????

Confido nella vostra infinita sapienza!!!!!
A presto
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm

Re: Connessione wireless, windows vista, accesso solo locale

Messaggioda NickelGrey » gio nov 06, 2008 3:53 pm

Pannello di controllo, centro sicurezza, reset delle impostaizoni del firewall.
Così comparirà l'avviso se bloccare o sbloccare le applicazioni che accedono a internet.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising