Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Illustrator CS2 e word

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Illustrator CS2 e word

Messaggioda prik » mar nov 04, 2008 10:11 pm

Salve a tutti! Sto impazzendo...
Devo mettere un testo formato word in Illustrator perché devo impaginare delle tavole formato A5 per l'università, per una ricerca che ho fatto. Ma non ci riesco! Cioè, ho fatto file-->inserisci--> ho inserito il testo di word.
Avrei bisogno di fare due colonne e siccome non lo sapevo ho cercato su internet e ho visto che devo selezionare il testo e poi fare testo-->opzioni testo in area...
Ma illustrator me lo lascia grigio chiaro! Cioè, non posso selezionarlo! Come mai? Dove sbaglio?
Grazie!
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Re: Illustrator CS2 e word

Messaggioda Mandrake » mer nov 05, 2008 1:55 am

Dalla barra degli strumenti selezioni lo strumento "Testo" indicato con una T e cliccando sopra il testo che hai incollato puoi effettuare tutte le modifiche.
Se non visualizzi la barra degli strumenti, Clicca in alto su "Finestra" e metti la spunta su "Strumenti".

[std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Illustrator CS2 e word

Messaggioda prik » mer nov 05, 2008 10:13 am

no no ce l'ho la finestra strumenti. Il punto è che quando io seleziono il testo che ho incollato da word, non me lo fa modificare. In particolare appunto non mi fa mettere le colonne. Come si fa?
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Re: Illustrator CS2 e word

Messaggioda prik » mer nov 05, 2008 10:29 am

Cioè, se io faccio un quadrato di area di testo e poi ci scrivo dentro direttamente con illustrator e vado su "opzioni area di testo" allora sì, posso modificarlo. Ma siccome questo testo è copiato da word, quindi non lo scrivo direttamente io con illlustrator, non me lo fa fare... Mica devo ricopiare tutto spero, vero?
Avatar utente
prik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:06 pm
Località: Milano

Re: Illustrator CS2 e word

Messaggioda Mandrake » mer nov 05, 2008 12:39 pm

non ho capito se hai provato ad eseguire la procedura che ti ho consigliato...
Abiliti la visualizzazione della barra degli strumenti da Finestra > Strumenti
Clicchi sullo strumento Testo (contraddistinto da una T) e poi sul testo per selezionarlo.

questo può servirti: http://grafica.html.it/guide/lezione/60 ... are-testo/
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising