Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio PC quando si riposa non vuol più lavorare:-(

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio PC quando si riposa non vuol più lavorare:-(

Messaggioda mistero6000 » mar nov 04, 2008 11:15 am

Salve ragazzi, è da molto che seguo il forum e devo dire che è davvero ben fatto, ora però ho un problema con il mio pc desktop, ultimamente quando lo lascio spento tutta la notte e la mattina vado per riaccenderlo, non ne vuole più sapere, ossia, quando lo accendo partono tutte le ventole comprese quella della scheda video ma lo schermo resta nero e non carica nulla e la luce dell'hard disk non si accende, quindi ho pensato che non carica. Per farlo ripartire devo smontare ogni singolo pezzo dalla scheda madre e riassemblarlo. Oggi però ho notato che smontando le nuove ram che ho messo ossia le corsair xms2-8500 1066mhz e mettendo le vecchie samsung 667mhz è ripartito subito. Per quanto riguarda le ram ho fato il test e mi dice tutto ok ed effettivamente quando parte sembra una scheggia il pc, è possibile che le ram siano difettose? Se si, perché volte si ed a volte no? Sono in garanzia per questi problemi? Grazie infinite per la disponibilità. [:)]
Ps: con tutte le volte che ho tolto e messo le ram ho rotto un piedino di quelli in plastica che le bloccano, si posso acquistare?
Avatar utente
mistero6000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 04, 2008 10:17 am

Re: Il mio PC quando si riposa non vuol più lavorare:-(

Messaggioda crazy.cat » mar nov 04, 2008 12:03 pm

mistero6000 ha scritto:è possibile che le ram siano difettose?

Magari non sono del tutto compatibili con la tua scheda madre.
L'elettronica, spesso e volentieri, è un grande mistero.

Se si, perché volte si ed a volte no?

Polvere? Falsi contatti? Piedini rotti che provocano falsi contatti?

Sono in garanzia per questi problemi?

Prova a parlare con chi te le ha vendute.

si posso acquistare?

Non avrei idea, prova ad andare in un negozio di ricambi di elettronica.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Il mio PC quando si riposa non vuol più lavorare:-(

Messaggioda Fred » mar nov 04, 2008 10:52 pm

Il mio PC quando si riposa non vuol più lavorare:-(

Non è che non gli hanno rinnovato il contratto? E' precario? [;)] [:D] [bleh]
Scherzi a parte, hai provato semplicemente a staccare la spina e riattaccarla dopo una decina di secondi?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Il mio PC quando si riposa non vuol più lavorare:-(

Messaggioda jordan air » mar nov 04, 2008 11:30 pm

Uno spray detergente per contatti elettrici, potrebbe risolvere la situazione. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il mio PC quando si riposa non vuol più lavorare:-(

Messaggioda mistero6000 » mer nov 05, 2008 4:08 pm

Salve raga, il problema è come dicevo io le ram di melma.... se metto quelle vecchie il pc va benissimo... Ho contattato la corsair ed ora aspetto una risposta, speriamo bene, grazie di tutto.
Avatar utente
mistero6000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 04, 2008 10:17 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising