Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida completa a Online Armor 3"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Guida completa a Online Armor 3"

Messaggioda crazy.cat » lun nov 03, 2008 3:52 am

Immagine
Guida completa a Online Armor 3 - Commenti

Online Armor 3.0 è un potente firewall gratuito che consente di accedere alla rete in tutta sicurezza. L'abbiamo provato sul campo, rimanendo positivamente colpiti dalla qualità generale del programma e dalle tante funzionalità presentati. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda leofelix » lun nov 03, 2008 3:53 am

grazie crazy.cat,
Non credevo fosse così intuitivo e nel contempo leggero questo personal firewall.
Ora non ho più dubbi, lo installo al più presto
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda Dido94 » lun nov 03, 2008 3:04 pm

non mi kiede mica la lingua...,. lo installa automaticamente in inglese. sareste cosi gentili da darmi il link di vove lo posso trovare in italiano????
Solo perché tu non possa vedere qualcosa, non vuol dire che non esista...
Avatar utente
Dido94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:40 pm


Messaggioda leofelix » lun nov 03, 2008 3:34 pm

non mi kiede mica la lingua...,. lo installa automaticamente in inglese. sareste cosi gentili da darmi il link di vove lo posso trovare in italiano????

qui

http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

http://ita.tallemu.com/downloads.html
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda Franco Gianquitto » lun nov 03, 2008 3:41 pm

Dopo l'installazione non potevo più navigare nè con Internet Explorer nè con Mozilla ed era saltata anche la connessione che non sono più riuscito a riconfiguare. Inoltre non mi è stato possibile attivare il modulo "Firewall".
Il firewall di Windows era disattivato durante l'installazione.
Per fortuna avevo un'immagine del disco creata con Macrium Reflext prima dell'installazione del firewall.
Computer HP Pavilion  con processore Intel Core 2 quad e Windows Vista SP1.
Avatar utente
Franco Gianquitto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:26 am

Messaggioda leolas » lun nov 03, 2008 6:19 pm

Dopo l'installazione non potevo più navigare nè con Internet Explorer nè con Mozilla ed era saltata anche la connessione che non sono più riuscito a riconfiguare. Inoltre non mi è stato possibile attivare il modulo "Firewall".
Il firewall di Windows era disattivato durante l'installazione.
Per fortuna avevo un'immagine del disco creata con Macrium Reflext prima dell'installazione del firewall.
Computer HP Pavilion  con processore Intel Core 2 quad e Windows Vista SP1.

 Per caso, avevi Zone Alarm o Comodo prima?
A volte dopo la disinstallazione lasciano dei driver che vanno poi a far casini quando vengono installati nuovi firewall
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda leolas » lun nov 03, 2008 6:21 pm

Ciao crazy
Complimenti per la guida. E' venuta molto bene, imho!
Io l'avevo scritto per scherzo che dovevi fare una guida di OA, però ;)
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda crazy.cat » lun nov 03, 2008 6:22 pm

Quando un programma mi piace e mi sembra utile farlo conoscere, la guida ci scappa sempre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » lun nov 03, 2008 6:24 pm

Mi ero dimenticato di inserire il link per il programma...sorry..
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Franco Gianquitto » mar nov 04, 2008 9:45 am

Utilizzo Windows Firewall.
Un paio di mesi fa ho tentato di installare Zone Alarm ottenendo, però,  gli stessi risultati: navigazione impossibile.
A questo punto qualcuno mi dirà che sono io a non essere capace. Certo è che le ho provate tutte con Zone Alarm, non sapevo più cosa configuare per farlo funzionare; così l'ho disinstallato ed è tornato tutto normale.
Avatar utente
Franco Gianquitto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:26 am

Messaggioda dapog » mar nov 04, 2008 2:56 pm

ciao, ieri sera ho provato ad installare questo firewall dopo aver rimosso comodo.
durante le prime fasi ho scelto di permettere a tutti i software in esecuzione automatica di partire.
al riavvio windows non carica nulla. mi appare solo lo sfondo, mentre il menu start e le icone non ci sono. se premo ctrl-alt-canc non si apre il task manager. anche aspettando qualche minuto non appare niente.
alla fine ho dovuto avviare windows in modalità provvisoria e disinstallarlo per ripristinare il corretto funzionamento
qualche consiglio?
ciao e grazie
Avatar utente
dapog
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:40 pm

Messaggioda leolas » mar nov 04, 2008 5:52 pm

usi vista e kaspersky, per caso?
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda leolas » mar nov 04, 2008 5:53 pm

uhm... non usi un router, vero?
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda cippico » mar nov 04, 2008 6:37 pm

ottima guida veramente...chissa' che un giorno abbandonando zonealarm pro potrei proprio decidere di usare questo firewall...mi piacerebbe vederlo a confronto proprio con zonealarm...x capire anche l'affidabilita'...
 
ancora grazie x l'ottimo articolo
 
ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda Teo_cool » mar nov 04, 2008 7:24 pm

Intanto i miei complimenti vivissimi per l'ottima guida...Ho utilizzato OA per qualche mese, pure la v 3...dopodichè sono passato alla coppia KAV/Outpost...se metto KAV/OA3 secondo voi sono + sicuro? insomma è meglio? perchè nel leaktest ho visto che OA3 free è risultato inferiore ad outpost! e per quanto riguarda le risorse? grazie in anticipo! ciau
Avatar utente
Teo_cool
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar nov 04, 2008 7:02 pm

Messaggioda dapog » mar nov 04, 2008 7:53 pm

no, uso xp e antivir premium
ciao
Avatar utente
dapog
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:40 pm

Messaggioda leolas » mar nov 04, 2008 10:01 pm

uff.. Allora temo davvero sia colpa di Comodo:  molti di quelli che hanno installato OA dopo aver disinstallato ZA o Comodo senza pulire il pc con ccleaner o senza riavviare hanno avuto problemi.. Sembra che ZA e Comodo lascino qualche driver "scomodo" che poi crea conflitto quando vengono installati altri firewall!
In questi giorni provo anch'io, e se mi succede scrivo qualcosa sul forum di Comodo..

L'unica soluzione è reinstallare OA.. (preferibilmente, facendo pulizia con ccleaner o programmi simili)
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda leolas » mar nov 04, 2008 10:02 pm

Se hai Vista, sicuramente ti conviene aspettare la prossima release, dato che c'è un bug tra OA e KAV su Vista che sta ancora venendo riparato
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda Atticus » mar nov 04, 2008 10:15 pm

Vorrei anch'io passare da Comodo (la 2.4) a OA3, soprattutto perché apprezzo il fatto che sia stato tradotto in italiano, cosa che con Comodo non sono ancora riusciti a fare. Sicuro che sia sufficiente la pulizia con CCleaner e il riavvio, oppure occorre un intervento manuale sul Registro di Windows? Temo inoltre altri conflitti (benvenute le smentite), ad esempio con Spyware Doctor (con attiva la Guardia in realtime), oppure con Antivir Premium (anche qui con webguard attiva).
Avatar utente
Atticus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:48 pm

Messaggioda leolas » mar nov 04, 2008 10:20 pm

no, gli unici bug sono quello di Vista + OA su Vista, e quello di Comodo; se fai una pulizia con CCleaner e riavvii il PC, non dovresti aver nessun problema ;)
Con SpywareDoctor e Avira nessun problema, per fortuna..
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising