Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda MandrakeRomano » dom nov 02, 2008 2:32 pm

Salve a tutti, ho continui problemi con questo pc...mi dà molto spesso schermata blu dove mi compare scritto questo tipo di errore: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL STOP: 0x000000D1 (0x719ddee5,0x00000002,0x00000008,0x719ddee5)
Secondo voi da cosa può dipendere? Preciso subito che le ram le ho già testate sia con Goldenmemory che con Memtest e non mi rilevano errori....non so dove sbattere la testa, mi potete aiutare? Grazie mille
Avatar utente
MandrakeRomano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 02, 2008 1:56 am

Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda Mandrake » dom nov 02, 2008 3:36 pm

ciao mandrake... [acc2]
quella schermata a mio parere è una delle più rompi bip, perché compare per svariati motivi... generalmente inseguito a modifiche hardware, quindi ti chiedo: hai apportato recenti modifiche al tuo pc?
Anche io quando assemblai il pc ebbi dei problemi con quella schermata, feci i test delle ram con memtest e simili e non riscontravano errori. Invece il problema era dovuto proprio alla ram o meglio, a come avevo montato le ram, perché la mia scheda madre vuole le ram dual channel disposte su slot alterni...
Comunque sapere la configurazione del tuo pc ci potrebbe aiutare... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda MandrakeRomano » dom nov 02, 2008 11:42 pm

ciao, innanzitutto ti ringrazio per esserti interessato al mio problema; ora ti dico subito le componenti del mio pc:
Alimentatore: LC Power 700W Hyperon
Scheda madre: Asus P5kr
Processore: Intel Pentium Dual Core E2160 (1800mhz) 1mb L2 boxed skt775
Hard disk: Maxtor 500GB dove c'è il sistema operativo + 1TB western digital (montato internamente) + HD esterno maxtor 250GB + HD esterno maxtor 500GB
Scheda Video: Nvidia 8600gts 256mb DVI+HDMI POV
Ram: team group elite pc2-6400 800-555 2GB kit 2x1GB
Ti dico subito che di recente ho solo inserito l'hard disk western digital da un tera ma il problema me lo fa da parecchio, da molto prima.
E' vero quando dici che come avviso è molto generico, me lo hanno detto in molti....girando un po' per i forum ho sentito molti che parlavano di driver della scheda video, scheda audio, del modem...ma soprattutto delle ram, anche se come ti ho detto le ho testate con quei programmi (anche se magari non vuol dire nulla).
comunque sulla scheda madre ci sono 4 slot per le ram, due gialli e due neri, io le ram le ho messe sui due slot gialli, ossia dovrebbero funzionare in dual channel, ma non so dirti altro. Tu sapresti aiutarmi a risolvere l'arcano??? Grazie mille
Avatar utente
MandrakeRomano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 02, 2008 1:56 am


Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda Mandrake » lun nov 03, 2008 4:41 pm

si, ripeto è un avviso un po' ostico...
non ho molte idee, i consigli che ti hanno dato negli altri forum non sono sbagliati: prova ad aggiornare tutti i driver o comunque disinstallarli e reinstallarli.
Ma prima ancora, prova a montare le ram su gli altri due slot (si, segui l'indicazione dei colori), se riscontri ancora il problema, prova a montarle singolarmente.
[std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda MandrakeRomano » lun nov 03, 2008 5:55 pm

singolarmente le ho già montate, ma niente da fare; comunque ho aggiornato i driver della scheda video....ora aspetto che il problema mi si ripresenti (speriamo di no)
Avatar utente
MandrakeRomano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 02, 2008 1:56 am

Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda Mandrake » lun nov 03, 2008 9:04 pm

MandrakeRomano ha scritto:(speriamo di no)

quoto! [:D]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda MandrakeRomano » mar nov 04, 2008 8:31 pm

NOOOOOOOOOOOOOOOOO me lo ha rifatto anche dopo l'aggiornamento di tutti i driver!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
MandrakeRomano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 02, 2008 1:56 am

Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda MandrakeRomano » ven nov 21, 2008 12:03 am

ragazzi, ho staccato l'hd esterno da 500GB della maxtor e non me lo ha più rifatto questo problema........evvivaaaaaa, la ram non c'entrava nulla nel mio caso e neanche i drivers....tutto dipendeva da questo hard disk
Avatar utente
MandrakeRomano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 02, 2008 1:56 am

Re: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda Mandrake » ven nov 21, 2008 4:55 pm

Grazie per averci aggiornato! [:)]
Buono a sapersi! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising