Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

difficoltà lettura NikonD70 su SonyVaio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

difficoltà lettura NikonD70 su SonyVaio

Messaggioda Krusty » mar nov 04, 2008 6:52 pm

Ciao, devo collegare tramite cavetto USB la mia Nikon D70 al notebook Sony Vaio.
Inserisco il cavetto e mi diche che ha rilevato e deve installare il nuovo hardware. e fin qui tutto ok.
Non trova i driver (che non ho su cd ed ho provato anche in passato a scaricarli dal sito della Nikon) e mi dice che si connette a internet per scaricarli (la solita procedura di Win XP) solo che non trova nulla e mi chiede il file:
ptpusb.dll
sul CD di WinXP che non ho perché la Sony vende i notebook con i cd di ripristino in una partizione nascosta e protetta dell'harddisk.
Fatto sta che non so che fare e se faccio 'annulla' mi dice hardware non installato e non posso scaricare le foto.

Solitamente la pesso da desktop che là ho la smartreader (fissa) ma sul notebook non ce l'ho, come faccio?

grazie mille
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: difficoltà lettura NikonD70 su SonyVaio

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 04, 2008 7:35 pm

Sul sito di nital non hai trovato i driver?

Il firmware della D70 è aggiornato? (era uscito un aggiornamento dopo il lancio della d70s)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: difficoltà lettura NikonD70 su SonyVaio

Messaggioda Krusty » mar nov 04, 2008 8:12 pm

i driver sono installati; ho provato anche ad installare quelli che compaiono in questo link:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=9e5883e51d18787a9277c1dc40eae73e&showtopic=53151&st=-25&p=1&#entry1
ma il risultato è sempre lo stesso (vedi foto)
come si aggiorna il firmware? non ho mai aggiornato un firmware prima. Non è rischioso?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising