Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Doppia risoluzione sul video?!?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Doppia risoluzione sul video?!?

Messaggioda ricky68 » mar nov 04, 2008 6:41 pm

Ho un problema che mi sembra irrisolvibile....ci sto combattendo da giorni....proverò a spiegarmi:
ho da circa 1 anno un Packard Bell imedia X1010C, Quad core Q 6600, 2 Giga RAM, nVidia GeForce 8300, Vista Home Premium SP1; tutto bene fiano a quando non ho deciso di installare una nVidia GeForce 9600GT; ha funzionato bene per una sera, poi il giorno dopo mi sono messo a settare bene la risoluzione per ottenere migliori risultati: da quel giorno è successo qualcosa per cui vedo vene il desktop con risoluzione di 1280x768, ma quando apro una finestra di un programma, si vede chiaramente che la risoluzione è inferiore!!! non so se mi sono spiegato....sembrano impostate due risoluzioni differenti! la conferma mi viene da Google Earth, quando lo apro mi dice che Windows è impostato su 600x800 e quindi avrò problemi di visualizzazione...ma vi assicuro che su Pannello di controllo-impostazioni video la risoluzione è ben più alta! ovviamente non riesco ad installare alcuni giochi (mi dicono che vogliono una risoluzione più alta di 800x600...) e quando invece gioco (Crysis) a volte il programma improvvisamente perde la risoluzione impostata (massima) e prima di impallarsi torna da solo su bassa risoluzione....(ho installato un antivirus regolarmente aggiornato ed eseguo tutti gli aggiornamenti di Vista)
Ho provato più volte a disinstallare/installare i driver più recenti, ho rimesso la vecchia scheda video, ho anche riportato il computer alla configurazione originale con il disco di ripristino ma nulla, il problema rimane......prima di gettare il PC dalla finestra, qualcuno può darmi qualche suggerimento? grazie. [cry]
Avatar utente
ricky68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 04, 2008 6:15 pm

Re: Doppia risoluzione sul video?!?

Messaggioda crazy.cat » mar nov 04, 2008 6:49 pm

Hai provato a guardare nel bios del pc se ci sono delle impostazioni strane che riguardino la scheda video e le sue risoluzioni?
Se hai ricambiato scheda e formattato, l'unica cosa che mi rimane è uno strano bios.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Doppia risoluzione sul video?!?

Messaggioda ricky68 » mar nov 04, 2008 7:32 pm

Ho visto anche sul bios, ma non ho trovato niente (ma forse non so dove andare a cercare....) nel frattempo mi è venuto in mente di eliminare per bene i driver (si fossero impicciati...) con un programma di nome driver sweeper, che ne dici? grazie per la risposta..... [grazie]
Avatar utente
ricky68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 04, 2008 6:15 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising