Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisti online su siti vari - Tema di carattere generale.

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Acquisti online su siti vari - Tema di carattere generale.

Messaggioda betelgeus » mar nov 04, 2008 3:40 pm

[:)]
Buon pomeriggio,saluto la Redazione,lo Staff,i Moderatori e tutti i membri del Forum.

Vorrei porre in evidenza dei vostri esperti,quanto scritto nell'oggetto.

Oggetto:Acquisti online su siti vari - Tema di carattere generale.

Ho un amico che vorrebbe acquistare una videocamera dal prezzo veramente competitivo
nel suo genere e l'avrebbe individuata su questo sito: http://www.apmshop.it.

Di recente,appunto mi ha segnalato questo sito dove si può acquistare materiale di vario genere online tipo Ebay.

Questa azienda si definisce così:

La Cooperativa sociale Apmcom nasce il 2 febbraio 2006 grazie al contributo ed al sostenimento del Consorzio di Cooperative Sociali “Mare Nostrum” di Catanzaro, appartenente alla rete del Consorzio Nazionale della cooperazione di solidarietà sociale C.G.M (Consorzio Gino Mattarelli), e grazie al rilevante apporto di COSIS Spa, quale socio sovventore.

La Cooperativa Apmcom oggi può contare su un gruppo di operatori di comprovata esperienza in campo informatico e multimediale, che fonda la proprie professionalità sullo sviluppo, sull’assistenza e sulla distribuzione di prodotti informatici, software ed hardware, e di tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’informatica.

La Cooperativa Sociale Apmcom, nasce, pertanto, con l’intento di perseguire finalità imprenditoriali non lucrative nel campo dell’informatica, ma anche e soprattutto finalità sociali, attraverso l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

L’obiettivo dei soci della Cooperativa Apmcom è, dunque, quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata dell’attività, la continuità di occupazione lavorativa e migliori condizioni economiche, sociali e professionali dei propri lavoratori e di svolgere in modo organizzato e senza fine di lucro, un’attività che favorisca il recupero e la qualificazione umana, morale, professionale delle persone, nonché di provvedere all’inserimento sociale e lavorativo di coloro che si trovano in stato di svantaggio o emarginazione.

La realizzazione di questo ponte tra professionalità informatica e inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati è da ritenersi un’azione rivolta alla permanenza nel mercato di questi soggetti ed alla promozione e realizzazione dello sviluppo economico produttivo locale.

L’attenzione a questo settore è legata ad una consapevolezza maturata sul campo che ritiene la Società dell’informazione e della comunicazione un mercato in grande sviluppo, nonché un settore d’attività in cui molteplici sono e saranno le opportunità lavorative a favore di soggetti svantaggiati con professionalità differenti. Di conseguenza l’attenzione è e sarà rivolta costantemente all’avvio di altre attività, nella continua ricerca di occasioni di lavoro compatibili con le professionalità e le abilità residue delle persone che già lavorano e che lavoreranno presso la nostra Cooperativa.


Volevo chiedere ai vostri esperti del settore,quali accorgimenti bisogna prendere per cautelarsi per un eventuale acquisto presso questo sito,(ma non solo), e se il medesimo è un sito per così dire raccomandabile visto tutto quello che oggi giorno succede nella grande ragnatela del Web.

In altre parole come si può verificare l'attendibilità del sito e che lo stesso non sia fasullo e non operi in
maniera fraudolenta ?

Quali accorgimenti minimi bisogna tener presente,per non essere del tutto sprovveduti ?
Potreste darmi qualche spiegazioni in più in merito ?


Credo che l'argomento sia di interesse generale per chi si prepara ad acquistare della merce on line venduta
appunto su alcuni siti dedicati.

Oppure bisogna contattare la polizia postale per verificare se alcuni operatori e gestori fanno il loro lavoro in modo trasparente per verificarne la loro attendibilità e la loro correttezza, e che non scompaiano nel nulla lasciando a bocca asciutta gli ignari clienti ?
Come ci si può tutelare ?


Mi piacerebbe che questo argomento possa giungere ad un bacino di utenza più vasto possibile,visto che si tratta di un'argomento attuale,ma al tempo stesso molto delicato,e talvolta trascurato.

Sin d'ora vi ringrazio.

[ciao] betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising