Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino configurazione di sistema non funzionante

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino configurazione di sistema non funzionante

Messaggioda gioia271965 » ven ott 31, 2008 10:08 am

ho un piccolo problemino che vorrei sottoporre all'attenzione di qualche persona esperta: ho il servizio di ripristino di configurazione di sistema regolarmente attivo sul disco "c", mentre l'ho disabilitato sulle partizioni. da qualche tempo però, se cerco di ripristinare uno stato precedente il sistema mi dice, al termine dell'operazione: impossibile ripristinare ecc. ecc.....questa situazione si verifica anche se ripristino un punto creato poche ore prima e senza aver eseguito alcuna modifica sostanziale. eppure il disco locale "c" appare monitorato da tale servizio..... cosa può essere successo? e sopratutto....c'è un modo per farlo funzionare regolarmente? grazie dell'attenzione...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Ripristino configurazione di sistema non funzionante

Messaggioda Fred » ven ott 31, 2008 11:06 am

Non ho la minima idea di cosa possa essere successo ma ho 2 idee su come risolverlo: 1) disabilita i punti di ripristino e riattivali.
2) http://www.zonapc.it/downloads/ripara_p ... istema.php prova questo tool
P.S.: Sei certo che ci sia spazio sufficiente sul disco per salvare i punti di ripristino?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Ripristino configurazione di sistema non funzionante

Messaggioda Cisco80 » dom nov 02, 2008 2:57 am

Se usi como sistema i protezione il KIS (Kaspersky) versione 6 o superiore oppure il NIS (Symantec) in qualche modo ti limitano l'accesso per effettuare il ripristno.
Prova in modalità provvisoria premendo il tasto F8 prima che si avii la schermata di avvio di wndows. In modalita provvisoria dovrebbe funzionare, ma in tal caso non è possibile annullare il ripristino fatto.
Spero di esserti stato utile. [^]
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Re: Ripristino configurazione di sistema non funzionante

Messaggioda gioia271965 » lun nov 03, 2008 4:39 pm

sapevo che il kaspersky creava dei problemi ai punti di ripristino e l'ho eliminato già da tempo seppur sia un ottimo programma. per la protezione uso il nod32 e l'outpost firewall. per quanto riguarda lo spazio necessario per i ripristini è più che sufficiente. ho scaricato il tool system_restore_repair. al termine dell'intera operazione pur avendo ripristinato due chiavi di registro mancanti ( ma avevo appena formattato....) e aver comunicato che il sistema è integro la funzione ancora non riparte. adesso sto controllando i file protetti di windows con sfc /scannow che mi ha chiesto il cd di installazione......speriamo bene...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Ripristino configurazione di sistema non funzionante

Messaggioda gioia271965 » lun nov 03, 2008 7:27 pm

il problema si è risolto. inserendo il cd di installazione di windows si sono ripristinati file del sistema operativo che, probabilmente erano stati eliminati o modificati da qualche codice preso da internet. adesso il ripristino è finalmente attivo e funzionante. ringrazio degli utilissimi consigli.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising