Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Msn Windows Live: Account fregato

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » dom nov 02, 2008 11:28 pm

rieccomi qua a cercare di guadagnarmi la palma di MegaLab Rompixxxaller [:D]

a parte scherzi stavolta sono veramente incaxxato

la cronaca

torno a casa verso le 21.00. provo a connettermi ad Msn (Windows Live Messenger V. 8.1.0178.00) e mi dice che

nome utente o password non sono corretti (codice errore: 80048823)

ora a parte che sul sito di riferimento non ho trovato notizie inerente a questo codice errore, a parte che se non hai un indirizzo alternativo e non hai impostato la domanda segreta non ti rimandano la password (confermate?), ma soprattutto

sento la mia ragazza e mi dice che alle 20.30 (quando non ero in casa) l'ho contattata su msn e ho conversato con lei

faccio 2+2 e penso che mi hanno fregato l'account e che chi me lo ha fregato mi ha cambiato la password.
deduzione sbagliata?

ora mi chiedo: può essere un virus che genera tutto ciò? ossia un "conversatore intelligente" visto che le risposte di chi aveva il mio account erano "pertinenti".

per un attimo ho pensato anche ad un programma che permette a terzi d'impedirti di accedere ad msn, che non voglio ulteriormente pubblicizzare ma su cui è stato scritto un articolo proprio su MegaLab.

tuttavia escludo quel programma perché, almeno nell'articolo, tra le sue funzionalità non vi era presentata la possibilità di utilizzare l'account "freezato".

vi chiedo dunque se c'è modo di recuperare il mio account e -sarebbe fantastico- scoprire il genio che si è reso autore di una cosa così puerile

grazie.
saluti
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda ste_95 » lun nov 03, 2008 7:21 am

glicine ha scritto:ora a parte che sul sito di riferimento non ho trovato notizie inerente a questo codice errore, a parte che se non hai un indirizzo alternativo e non hai impostato la domanda segreta non ti rimandano la password (confermate?)

Direi di si.

sento la mia ragazza e mi dice che alle 20.30 (quando non ero in casa) l'ho contattata su msn e ho conversato con lei
faccio 2+2 e penso che mi hanno fregato l'account e che chi me lo ha fregato mi ha cambiato la password.
deduzione sbagliata?

Trovato nella medesima situazione ma su Skype, giustissima deduzione.

ora mi chiedo: può essere un virus che genera tutto ciò? ossia un "conversatore intelligente" visto che le risposte di chi aveva il mio account erano "pertinenti".

No, niente di tutto ciò. Si chiama Intelligenza. [bleh]

per un attimo ho pensato anche ad un programma che permette a terzi d'impedirti di accedere ad msn, che non voglio ulteriormente pubblicizzare ma su cui è stato scritto un articolo proprio su MegaLab.

Non vengono restituiti errori del genere se sei stato freezato.

vi chiedo dunque se c'è modo di recuperare il mio account e -sarebbe fantastico- scoprire il genio che si è reso autore di una cosa così puerile

Seri dubbi, senza neanche una domanda segreta.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda Fred » lun nov 03, 2008 12:17 pm

Io avrei un idea per recuperare l'account. Se provassi a scrivere ad Hotmail spiegandogli l'accaduto ed allegando alla mail i dati dell'account e magari una copia della mail che ti hanno mandato quando hai registrato l'account forse potrebbero sistemare loro le cose. Vale la pena provare no?
Spero d'esserti stato d'aiuto
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » lun nov 03, 2008 12:43 pm

Fred ha scritto:Io avrei un idea per recuperare l'account. Se provassi a scrivere ad Hotmail spiegandogli l'accaduto ed allegando alla mail i dati dell'account e magari una copia della mail che ti hanno mandato quando hai registrato l'account forse potrebbero sistemare loro le cose. Vale la pena provare no?
Spero d'esserti stato d'aiuto
[ciao]


sì, potrei farl oquesto tentativo, ma non riesco a trovare una mail dove comunicarel'accaduto. qualcuno mi aiuta? [8)]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » lun nov 03, 2008 12:58 pm

due note a margine, che non sono se possano essere utile ad aiutarmi

1. quando tento di connettermi con l'account fregato e m idice che user e pw sono errati, noto quanto segue: appena clicco su "accedi" il numero degli asterischi della mia password cambia automaticamente e il numero di asterischi modificato è sempre lo stesso. non so se ho spiegato bene la cosa [uhm]

2. ieri, contestualmente all'apertura di questo topic, ho gironzolato un po' in rete cercando una soluzione e sono risalito a queste indicazioni che seguo passo passo. al punto 5 di quelle indicazioni devo stoppare la procedura perché, pur non dandomi errore, mi dice che ho effettuato troppi tentativi di accedere con password errate e quindi devo riprovare in seguito. stamane, (dopo un tempo di attesa che mi pare congruo dunque) ricompio la procedura ma l'esito è lo stesso.
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda Fred » lun nov 03, 2008 1:53 pm

glicine ha scritto:due note a margine, che non sono se possano essere utile ad aiutarmi

1. quando tento di connettermi con l'account fregato e m idice che user e pw sono errati, noto quanto segue: appena clicco su "accedi" il numero degli asterischi della mia password cambia automaticamente e il numero di asterischi modificato è sempre lo stesso. non so se ho spiegato bene la cosa [uhm]

Normale, è per non far vedere il numero reale degli asterischi.. anche quando sali la password delle connessioni di di win è così [;)]

glicine ha scritto:2. ieri, contestualmente all'apertura di questo topic, ho gironzolato un po' in rete cercando una soluzione e sono risalito a queste indicazioni che seguo passo passo. al punto 5 di quelle indicazioni devo stoppare la procedura perché, pur non dandomi errore, mi dice che ho effettuato troppi tentativi di accedere con password errate e quindi devo riprovare in seguito. stamane, (dopo un tempo di attesa che mi pare congruo dunque) ricompio la procedura ma l'esito è lo stesso.

Non è, magari, che stanno facendo un bruteforce sul tuo account? Insisto sull'e-mail a hotmail (scusa il gioco di parole).
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » lun nov 03, 2008 2:03 pm

Fred ha scritto:
glicine ha scritto:due note a margine, che non sono se possano essere utile ad aiutarmi

1. quando tento di connettermi con l'account fregato e m idice che user e pw sono errati, noto quanto segue: appena clicco su "accedi" il numero degli asterischi della mia password cambia automaticamente e il numero di asterischi modificato è sempre lo stesso. non so se ho spiegato bene la cosa [uhm]

Normale, è per non far vedere il numero reale degli asterischi.. anche quando sali la password delle connessioni di di win è così [;)]

glicine ha scritto:2. ieri, contestualmente all'apertura di questo topic, ho gironzolato un po' in rete cercando una soluzione e sono risalito a queste indicazioni che seguo passo passo. al punto 5 di quelle indicazioni devo stoppare la procedura perché, pur non dandomi errore, mi dice che ho effettuato troppi tentativi di accedere con password errate e quindi devo riprovare in seguito. stamane, (dopo un tempo di attesa che mi pare congruo dunque) ricompio la procedura ma l'esito è lo stesso.

Non è, magari, che stanno facendo un bruteforce sul tuo account? Insisto sull'e-mail a hotmail (scusa il gioco di parole).


sì infatti ho chiesto se qualcuno sapesse la mail di hotmail a cui mandare il tutto. tu la sai? [8)]

p.s.: cos'è un bruteforce?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda Fred » lun nov 03, 2008 2:31 pm

http://it.wikipedia.org/wiki/Brute_force
Molto più chiaro di quanto possa mai essere io.

http://aranzulla.tecnologia.alice.it/re ... o-586.html
Toh... non sono stato l'unico ad avere l'idea della mail. Qui trovi una bella guida.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » lun nov 03, 2008 3:47 pm

Fred ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Brute_force
Molto più chiaro di quanto possa mai essere io.

http://aranzulla.tecnologia.alice.it/re ... o-586.html
Toh... non sono stato l'unico ad avere l'idea della mail. Qui trovi una bella guida.


tutto chiaro ed efficace, se non fosse per il fatto che il link fornito per scrivere al "supporto" ha un problema:

il link è questo

http://support.live.com/eform.aspx?prod ... ct=eformts

ma una volta cliccato, rediretta a quest'altro

http://help.live.com/help.aspx?project= ... rket=it-it

[cry] [cry] [cry] [cry]

c'è per caso un link diverso dove comunicare al "supporto" il problema nella maniera indicata da aranzulla?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » lun nov 03, 2008 9:09 pm

epilogo inaspettato quanto ancor più sospetto

un mio contatto msn viene contattato dal soggetto che mi ha fregato l'account, il quale dice che è stato un disguido.

fornisce la nuova password e non aveva cambiato la risposta alla domanda segreta, ma aveva cambiato solo la domanda.

ora i oun mezzo sospetto ce l'ho. su una persona che è nei miei contatti.

ci sono questi 3 elementi

1. non l'ho fatto entrare in una Lega online che gestisco e che è a numero chiuso ed ingresso a mia totale discrezione
2. è una persona che ho nei contatti msn ma con cui non parlo MAI. non ci ho mai avuto alterchi
3. nonostante quanto scrittoal punto 2 si è prodigato in maniera stupefacente per aiutarmi a risolvere il problema, facendo dei controlli ad esempio con un software che ha chiamato "Sniffer"

ora vi chiedo alcune cose:

1. avrei pensato di non cambiare ancora la mia password e domanda segreta, nell'attesa/speranza che si ricolleghi con l'account che mi ha fregato e quindi parlarci: che ne pensate?
2. azioni simili sono passibili di denuncia?
3. ho un modo per risalire a questa persona? ci sono strumenti che in questo caso possono aiutarmi a verificare la fondatezza o meno su una persona di cui sospetto?
4. cos'è ssniffer? dove posso trovarlo?

grazie
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda Fred » lun nov 03, 2008 10:45 pm

glicine ha scritto:1. avrei pensato di non cambiare ancora la mia password e domanda segreta, nell'attesa/speranza che si ricolleghi con l'account che mi ha fregato e quindi parlarci: che ne pensate?

Io, sinceramente, direi: machisenefrega! Hai recuperato il tuo account quindi mettigli una pass alfanumerica con caratteri speciali [;)]
glicine ha scritto:2. azioni simili sono passibili di denuncia?
Ovviamente si.. anche se per questo è meglio che aspetti l'avvocato del forum [;)]
glicine ha scritto:3. ho un modo per risalire a questa persona? ci sono strumenti che in questo caso possono aiutarmi a verificare la fondatezza o meno su una persona di cui sospetto?
La polizia [devil] [fischio]
glicine ha scritto:4. cos'è ssniffer? dove posso trovarlo?
Hai provato a cercare su google?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » lun nov 03, 2008 11:06 pm

Fred ha scritto:
glicine ha scritto:1. avrei pensato di non cambiare ancora la mia password e domanda segreta, nell'attesa/speranza che si ricolleghi con l'account che mi ha fregato e quindi parlarci: che ne pensate?

Io, sinceramente, direi: machisenefrega! Hai recuperato il tuo account quindi mettigli una pass alfanumerica con caratteri speciali [;)]
glicine ha scritto:2. azioni simili sono passibili di denuncia?
Ovviamente si.. anche se per questo è meglio che aspetti l'avvocato del forum [;)]
glicine ha scritto:3. ho un modo per risalire a questa persona? ci sono strumenti che in questo caso possono aiutarmi a verificare la fondatezza o meno su una persona di cui sospetto?
La polizia [devil] [fischio]
glicine ha scritto:4. cos'è ssniffer? dove posso trovarlo?
Hai provato a cercare su google?


l'avvocato sarebbe la buraschi?

comunque non è chissenefrega....
ma è "perché?" e soprattutto "queste cose non si fanno". sembrerà arrogante ma a me non la si fa' e la si passa liscia [nonono]

ora cerco sniffer su google
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » mer nov 05, 2008 6:07 pm

novità? [uhm]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda Fred » mer nov 05, 2008 9:32 pm

Che genere di novità attendi? Comunque, se non è chissnefrega allora denuncia. Non sperare che ti riprenda l'account, in fondo te l'ha reso lui, no? [ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » mer nov 05, 2008 9:47 pm

ok, grazie. m'informo perla denuncia [:)]

[ciao]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda Fred » mer nov 05, 2008 9:49 pm

Di nulla. [ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Msn Windows Live: Account fregato

Messaggioda glicine » sab nov 08, 2008 1:39 pm

O.T.: Fred è la seconda volta che tento di mandarti un messaggio privato ma lo lascia sempre in post ain uscita [...]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising