Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e possibile che utilizzino la mia connessione ?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

e possibile che utilizzino la mia connessione ?

Messaggioda CESAREX » mar ott 07, 2008 9:30 pm

cao ragazzi, vi chedo un aiuto i utilizzo l' adsl telecom con un wifi, e possibile che qualcuno (un vicino )utilizzi la mia connessione ?

come wi fi uso quello della dlink con al sua chiavetta, ho inserito il wpa codice cripatato pero quando spengo il pc sul router il simbolo della connessione continua a lampeggare ..
e posssibile ?

c'e un modo per vedere se qualcuno sta utilizzando questa mia connessione

grazie
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: e possibile che utilizzino la mia connessione ?

Messaggioda clic » mar ott 07, 2008 10:01 pm

alcuni router permettono di rilevare dai log eventuali client wifi connessi con tanto di mac address. Se vuoi stare tranquillo disattiva il dhcp ed imposta l'ip del router con valori inconsueti tipo 172.16.x.x
Si tratta di una classe privata al pari del classico 192.168.x.x ma meno usata. Aggiungi anche il blocco dei mac address, rendi invisibile l'access point disattivando l'SSID broadcast e se si trova a ridosso di una parete potresti frapporci un foglio di alluminio o di metallo per impedire la propagazione del segnale nel locale adiacente nel caso non appartenesse a casa tua.

Il problema è che una persona abile può comunque rilevare con gli strumenti adatti questi valori e risalire nuovamente alla tua configurazione, l'unica soluzione è andare via cavo o usare apparati powerline che veicolano i pacchetti tcp/ip su rete elettrica dell'abitazione.
Devolo
DLink
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: e possibile che utilizzino la mia connessione ?

Messaggioda ste_95 » mer ott 08, 2008 6:15 am

Anche il mio router rimane a luce verde quando mi disconnetto, ma penso che sia normale, in quanto comunque lui rimane collegato alla rete e autenticato... Se poi qualcuno ci si vuole attaccare... Ben per lui, tanto non ho mai riscontrato lentezza.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: e possibile che utilizzino la mia connessione ?

Messaggioda LaFouineFARC-EP » dom nov 02, 2008 11:45 am

anche io invece di usare e disablilitare i vari pps ttc CDU e ccd metto un foglio di alluminio attorno all'antenna quando sono da solo in casa e nn si usa il portatile! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: e possibile che utilizzino la mia connessione ?

Messaggioda clic » dom nov 02, 2008 1:09 pm

ho il sospetto che coprire totalmente l'antenna a quel modo possa danneggiare il trasmettitore ma non ne sono certo. Verifica se scalda di più quando lo copri
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising