Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » ven ott 10, 2008 7:27 pm

solo io e il pellaccia abbiamo questo problema? cioè da quando ci hanno messo da 2 a sette mega GRATUITAMENTE nn andiamo piu che di 0,250 kbps io e 0,500 circa lui... : ( [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda dav16 » sab ott 11, 2008 8:55 am

molto probabilmente è un problema di saturazione della banda, in poche parole con l'upgrade non rimane + banda libera in centrale e quindi la poca disponibile ve la dividete [^]


tipico problema degli utenti collegati ad un miniDSLAM su rete in fibra o, ancora peggio, su linee SHDSL




prova a sentire se altri utenti della tua zona (cioè collegati alla tua stessa centrale tramite l'indirizzo e i codici GAT e IDBRE verificabili da questo sito) collegati con telecom hanno il tuo stesso problema....cioè, molto probabilmente la banda affittata da libero (non penso ad una centrale in ULL) risulta inferiore a quella richiesta e quindi ti da questo problema [^]



[!!!] [!!!] prima di cambiare operatore VERIFICA che la tua centrale non sia SATURA dal sito wholesale.it [!!!] [!!!]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab ott 25, 2008 8:59 pm

sul primo link che mi hai dato dice che ho la disponbilita a 7 mega...sul seocndo riguardo alla telecom...giuro sulla pachamama che nn ci ho cpaito un ca**o! [bleh] dove cliccare? che controllare cio che hai detto?comunque grassie per l'interessamento...oggi a TFT (warcraft III)facevo 125 ping... : ( [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria


Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda dav16 » dom ott 26, 2008 6:22 pm

anche i tuoi vicini di casa hanno lo stesso problema?

utilizzando il primo link (dove hai visto la disponibilità della 7 mega) verifica dove è situata la tua centrale.


poi, utilizzando google, cerca "elenco centrali sature" e verifica se la tua centrale è nell'elenco [^]



per il ping ti consiglio di effettuarlo con l'indirizzo maya.ngi.it
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » dom nov 02, 2008 11:48 am

aggiornamento al gioco Warcraft 3 abbiamo un bot...di solito il mio ping è 94/91...ora come ora in genere si va dai 125 ai 3340 il che mi impedisce di gio care come voglio io...altra cosa strana è che la mattina"tutte le mattine" il imo ping è quasi ottimo tipo 94 e a volte 76!!!!pero poi la sera... o il pomeriggio...sara un problema di server? [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda dav16 » dom nov 02, 2008 12:33 pm

problema di saturazione della banda [^]



come ti avevo detto, prova a sentire se i tuoi vicini di casa con adsl di telecom hanno anche loro il tuo problema....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda Mr.TFM » dom nov 02, 2008 2:12 pm

C'è da pensare che queste super compagnie alternative che regalano l'ADSL come se fossero palloncini attorcigliati da un clown ad una fiera, offrono quasi sempre un servizio direttamente proporzionale al prezzo...... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » lun gen 05, 2009 4:34 pm

siamo al5 gennaio ore 16:40 dopo numeroso mail e contatti con il www 155 e i loro operatori da ieri nn possop iu mandarli mail pre cheidere di risolvere il mio problema... inoltre da stamani sto cercando in vano di pèarlare con un operatore...ieri ho chiesto l'abbassamento della banda a 1,5 mega sperando che almeno 1,5 me lo possano dare... per ora tutto tace se volete mettere LIBERO adsl pensateci! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab gen 10, 2009 3:34 pm

ieri ho chiamato il 155 perché nn vi è piu la possibilita di mandare mail per protestare...mi hanno risposto che fino a lunedi il sito 155 nn funzionera a dovere... [rotfl] meno male che nel frattempo mi è arrivata una mail con la scritta





Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Al fine di poter procedere con l'apertura di una segnalazione di malfunzionamento della tua
linea adsl ti richiediamo di effettuare tutte le verifiche sotto indicate e di inviarci
i loro risultati (in mancanza dei quali non sarà possibile procedere con l'apertura del guasto):

- Verificare i valori di allineamento down/up rilevati dal modem/router, nel caso non sapessi come
individuarli, ti suggeriamo di consultare la manualistica del tuo modem/router.

- Eseguire lo speed test sul sito di libero: http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

- Eseguire il ping dell'ip del sito di libero (195.210.91.83) da Prompt di Dos e riportare esito
Per l' esecuzione del test, clicca su "start", da li sula voce "esegui" e digita nella
riga che ti apparira' il comando CMD , premendo poi il tasto "Invio". Nella schermata che apparira'
digita "ping 195.210.91.83" seguito da "invio".

- Eseguire il tracert dell'ip del sito di libero (195.210.91.83) da Prompt di Dos e riportare esito
Per l' esecuzione del test, clicca su "start", da li sula voce "esegui" e digita nella
riga che ti apparira' il comando CMD , premendo poi il tasto "Invio". Nella schermata che apparira'
digita "tracert 195.210.91.83" seguito da "invio".

- Effettuare multidownload in modo da verificare l'effettiva velocità e comunicarci l'esito

- Verificare la configurazione del router

- Verificare la presenza filtri e collegamenti telefonici (ogni presa telefonica deve avere il filtro)

- Verificare la presenza di eventuali prolunghe o impianti complessi.

Restiamo in attesa di ricevere l'esito delle verifiche.

Grazie.

[uhm]
fin qua tutto ok il problema mio ora è...dove lo trovo il dato di allineamento up/down?sulla confezione del mio dakota nn c'è... [:D]
dal sito conithec sul mio prodotto
GENERAL
- Support ANSI T1.413 Issue2 and ITU-T standards (G.992.1/G.992.2; G.994.1; G.997.1),
G.992.3 (ADSL2), G.992.5 (ADSL2plus) and G.994.1 (G.hs) for Annex A, B, I, J.
- Support Point to Point Protocol (PPP): RFC 1144, 1332, 1334, 1570, 1661, 1994, 1998 plus amendments
- Support PPP over ATM AAL5 (RFC 2364)
- Support PPP over Ethernet (RFC2516)
- Support Multiprotocol Encapsulation over ATM AAL5 (MPoA) (RFC 2684)
- Support TCP MSS/MTU limitation
- F4/F5 OAM
- EOC specified in ITU-T G.992.1
- Support up to 8 PVCs
- IP routing, half bridge and bridging modes
- DHCP Client, Sever and Relay - Support RIP I/ RIP II
- IP alias/IP Multicasting/Policy Routing
- TFTP/FTP server for firmware upgrade
- Full feature NAT (includes multi-to-multi NAT)/SUA
- Dynamic DNS
- PAP, CHAP and Microsoft CHAP
- Management and built-in diagnostic capability
- Support Universal Plug-and Play (UPnP)
- Embedded web configuration server

PROTOCOL support
- Routing Support
- IP (RFC 791) routing
- TCP, UDP, ICMP, IGMP, ARP, RIP-1 and RIP-2
- Bridging Support
- Transparent bridging (IEEE 802.1d)
- PPP and BCP support
- Bridge Filters
- Half Bridge Support
- The DHCP server will duplicate the WAN IP address from the ISP to the local client PC.
- PPP Support
- RFC 2364 PPP over AAL5
- ATM Support
- Multiple Protocols over AAL5 (RFC 2684),
PPP over AAL5 (RFC 2364)
- AAL5 for data
- 8 VCs for data
- Support for OAM F4/F5 loop-back, AIS,
and RDI OAM cells
Internet Access Sharing
- NAT/SUA enables multiple stations on the LAN to access Internet for the cost of only one IP
- NAT support PAT (Port Address Translation) for VPN pass-through and Multimedia applications, e.g. NetMeeting, CuSeeMe, ICQ and Real Player,
IRC, ecc.
- Network Protocol

Security
- Packet filtering/bridge filter
- PPP user authentication (PAP, CHAP) (RFC 1334,
RFC 1994)
- Microsoft CHAP
- Firewall (Option)
- Support ITU standards, including G.dmt (G.992.1); G.lite (G.992.2); G.hs(G.994.1); G.ploam(G.997.1), G.992.5(ADSL2plus), and G.994.1 (G.hs) for Annex A, B, I, J
- USB capability (Option)
- Support USB 1.1 specification
- Microsoft Windows driver
- Support Mac OS X 7.2.4

ETHERNET Interface
- Support 1 or 4 Ports Ethernet Switch Interface (10/100Mbps) which compliant with IEEE 802.3x standards.
- 10/100 Mbps auto selection
- Support Automatic MDI/MDI-X configuration transceiver
- Command-line interpreter (CLI)
- Password-protected management access
- TFTP and FTP firmware upgrade and configuration backup and restore
- Self-diagnostic tests during booting. These tests check the integrity of the following circuitry:
FLASH memory,DSL circuitry,RAM,LAN
[crylol]

secondo voi dove lo trovo? il mio è un conithec DAkota...a detta di molti è un vero cubo di rubik da settare,io invece ce lo fatta e funziona benissimo...solo che nn riesco a trovare quei valori si allineamento,nessuno sa dei valori di riferimento?cosi magari gil indico quegli [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » dom feb 01, 2009 5:09 pm

due giorni fa sono RISCITO a mandare la sengalazione di guasto tramite il 155 a voce. speriamo bene! tuttavia navigo a 55 kbps! se qualcuno fa peggio di me lo posti cosi lo derido! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda zenith » dom feb 01, 2009 5:50 pm

Che strano. A me Libero va tranquillamente a 6,5 mega abbondanti.
Sarà che sono a 1 km dalla centrale (anche meno!)?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda gioia271965 » dom feb 01, 2009 6:56 pm

Anche a me tocca normalmente la velocità di 6.4-6.5 mega in download con un msping che a malapena arriva a 60. Potrebbe trattarsi di un vero e proprio guasto...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 02, 2009 2:00 pm

mi unisco a voi...
a Novembre sono passato da alice a Infostrada sia con telefonate che adsl illimitata...
purtroppo è da più di due mesi che adsl ha problemi, lentezza incredibile, scambio di file con il server limitato, apertura pagine a volte impossibile, download bassissimo ( esempio di risultati speed test download 430 upload 495 ) ...
dopo diverse email di protesta e 4 telefonate, mi hanno detto che è un problema di sovraccarico della mia zona, il server non è in grado di gestire tutte le utenze nelle ore di punta, dovevano provvedere a impiantare una loro centralina al posto di quella telecom usata ( la centralina è di la della strada di fronte a me, distanza circa 50 metri, con alice mai problemi) ma dopo due mesi circa ancora niente...
connessione pessima e a volte impossibile...
...ho risolto il problema facendo richiesta di rientrare in Alice e sono in attesa di passaggio di testimone (putroppo ci vogliono dai 30 ai 60 giorni)... [;)]
...amici di Infostrada...se non siete in grado di gestire un servizio, non offritelo!!! [:p] [B)] [chat]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » dom mag 10, 2009 11:05 pm

io sono riparitto solo quando hanno messo la centrale nuova! intanto per da novembre a ora ho sempre pagato la bolletta di 44 euro o 42... [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: LIBERO da 2 a 7 MEGA un MEGA disastro

Messaggioda LaFouineFARC-EP » ven set 14, 2012 6:39 pm

voglio aggiornarvi...da lo scorso anno sono passsato a teleTU! tutto bene...trane che la bolletta di Infostrada arriva lo stesso,io non lo piu pagata ho chiamto il 155 e mi dicono che risolveranno tutto...da 4 mesi circa che si è accumulato la bollettadi infostrada a 250 euro, mi telefona 4 giorni fa una ragazza che mi dice che se non pago si rivolgono a un azienda riscossioni credito...io da un anno sono con teletu e quegli altri dicono di non avermi STACCATO!!!a loro risulta che ho anche inviato la disdetta tramite raccomandata ma non gliene importa niente...non so piu che fare gente nonostante al 155 mi hanno rassicurato

e tutto questo SOLO CON LIBERO! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising