Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore di connessione 619

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

errore di connessione 619

Messaggioda Eminem » dom nov 02, 2008 11:08 am

ciao a tutti,ho alice tutto incluso e ho il modem alice wigate plus wi-fi,da ieri sera improvvisamente non riesco piu a connettermi a internet e quando provo a connettermi si ferma a verifica nome utente e pass e poco dopo mi esce errore di connessione 619 e non sono riuscito piu a connettermi,non e un problema di modem perche ne ho provato un altro e mi da lo stesso errore,la spia adsl rimane accesa(fissa),ho provato a connettermi tramite wi-fi col portatile mi dice connessione ottima ecc ma e come se nn fossi connesso visto che non posso navigare.ora volevo capire se un problema che io posso risolvere oppure riguarda la centrale?grazie
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: errore di connessione 619

Messaggioda clic » dom nov 02, 2008 11:37 am

ti consiglio di chiamare il 187 per una verifica poiché i tecnici possono accedere da remoto al router di telecom ed effettuare dei controlli. Può accadere che l'utenza venga bloccata per l'inserimento errato di user e password, hai attivato le adeguate protezioni (wep, mac ecc.) alla parte wifi?
TI consiglio di farti dare dall'operatore il numero del ticket che aprirai con il 187 poiché hanno il brutto vizio di chiiuderli anche quando il problema non è risolto e ciò per non andare in penale trascorse se non sbaglio le 48 ore. In teoria dal portale 187 nel tuo profilo dovresti poter vedere il ticket aperto anche se le info sono a dir poco scarse.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: errore di connessione 619

Messaggioda Eminem » dom nov 02, 2008 1:33 pm

si ho la connessione protetta,e poi il nome utente e pass sono aliceadsl cioe non posso sbagliarla visto che anche salvata.che e sto ticket?va be domani chiamo.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Re: errore di connessione 619

Messaggioda clic » dom nov 02, 2008 1:43 pm

ticket è il termine che usano per una pratica di guasto o assistenza e ad ogni nuova chiamata il loro sistema assegna un numero identificativo. E' utile in caso di reclami e/o contestazioni, comunque il mio è un consiglio poi fai tu...

sospettavo non avessi protetto l'accesso per cui l'errore di user e password poteva averlo connesso un utente clandestino ma a quanto pare dovresti essere (quasi) al sicuro
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: errore di connessione 619

Messaggioda Eminem » dom nov 02, 2008 2:01 pm

l'unico avvenimento di ieri che puo essere la causa e che mio cugino dal portatile connesso via wi-fi stava cercando di connettersi usando il programma di alice mentre io stavo provando al pc da tavolo a cui era connesso il modem via ethernet.puo essere questa la causa?visto che subito dopo non sono piu riuscito a connettermi?
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: errore di connessione 619

Messaggioda Eminem » lun nov 03, 2008 1:34 pm

alice ha risolto tutto questa mattina grazie lo stesso per l'aiuto
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising