Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP non si spegne, ma si riavvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP non si spegne, ma si riavvia

Messaggioda enzo » lun ago 11, 2003 8:29 am

sono nuovo e inespertissimo
vorrei sapere perché il mio pc non si spegne mai
quando clicco fine,lui si spegne ma poi fa il riavvio
Avatar utente
enzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 11, 2003 7:24 am

XP non si spegne, ma si riavvia

Messaggioda enzo » lun ago 11, 2003 8:29 am

sono nuovo e inespertissimo
vorrei sapere perché il mio pc non si spegne mai
quando clicco fine,lui si spegne ma poi fa il riavvio
Avatar utente
enzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 11, 2003 7:24 am

Messaggioda Leo » lun ago 11, 2003 9:41 am

Innanzi tutto ti prego di non postare 2 volte lo stesso messaggio in sezioni diverse. Puoi stare tranquillo che ti rispondiamo.

Che sistema operativo usi?
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda enzo » lun ago 11, 2003 12:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Innanzi tutto ti prego di non postare 2 volte lo stesso messaggio in sezioni diverse. Puoi stare tranquillo che ti rispondiamo.

Che sistema operativo usi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">uso xp home edition
grazie
spero si faccia cosi per rispondere
Avatar utente
enzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 11, 2003 7:24 am

Messaggioda Terno » mar ago 19, 2003 11:05 am

Prova a fare così:
1. vai su "Start -> Esegui"
2. inserisci <i>c:WINDOWSsystem32shutdown.exe -s -t 00</i> e dai OK!

Che succede?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » sab ago 23, 2003 7:07 am

Che il Computer scoppia [:D]
No scherzo Terno ha ragione dovrebbe spegnersi anche se ho qualche dubbio: BOOOOMMM!!!!!
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Mattia72 » mar ott 07, 2003 11:32 am

Scusate non so bene come funzionano questi forum, comunque anch'io ho esattamente lo stesso problema:

Windows xp, non si spegne ma si riavvia.

Ho provato la linea di istruzione proposta Esegui c: ecc...
ma il risultato è lo stesso: il computer si riavvia

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie[:D]
Avatar utente
Mattia72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 07, 2003 11:28 am

Messaggioda Montaic » mer ott 08, 2003 10:31 am

fate uno scandisk completo e vedete cosa vi dice... è probabile che non salvi le impostazioni in chiusura.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda soggettino » ven gen 02, 2004 1:38 pm

uso win xp e ogni volta che provo a spegnere il pc lui si riavvia.... ho provato a eliminare il riavvio automatico ma non mi da nulla.... ho fatto anche uno scandisk completo ...ho provato con la funzione shutdown e mi compare la schermata ora è possibile spegnere il pc ma appena tocco il tasto spegni pc lui si riavvia.... che posso fare?
Avatar utente
soggettino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 02, 2004 1:35 pm
Località: Umbria

Messaggioda effecar » dom feb 22, 2004 11:21 pm

Anch'io ho lo stesso problema, ma è sorto dopo aver sostituito la vecchia scheda video Ati Radeon VE con una Radeon 9600SE Sapphire: XP si "mbriacava", riavviandosi invece di spegnersi.Anch'io ho fatto tutti i tentativi possibili, ma niente. Ho formattato ed ho installato Millennium : tutto a posto.Però vorrei poter tornare ad XP......Ciao e grazie per l'eventuale aiuto
Avatar utente
effecar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2004 11:16 pm

Messaggioda giulian22 » lun feb 23, 2004 11:51 am

Se fossi in voi proverei a sostituire il file shutdown.exe (mantenendo un copia di backup di quello vecchio prima), magari prelevandolo da un cpu funzionante, dovrebbe trovarsi nella cartella c:windowssystem32!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda effecar » sab mar 13, 2004 2:36 pm

Ho formattato, reinstallato XP e provato a sostituire shutdown prelevandolo da un'altra CPU,ma il file si corrompe sempre dopo un po'. E quindi ogni volta sono costretto a sostituirlo prima di spegnere il pc. Uno strazio....
Il problema sono i driver della scheda video ( forse le impostazioni AGP, ma non so come si modificano: ogni volta che provo a farlo, ritornano automaticamente alle impostazioni di default) Ho una scheda ATI radeon 9600se a 128 mega. Ho saputo che c'è una patch per la 9600, si trova in un sito per programmatori ma non mi hanno saputo dare altre indicazioni.
Avatar utente
effecar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2004 11:16 pm

Messaggioda paperino1983 » sab mar 20, 2004 1:37 pm

Salve a tutti!!!! Sto tentando disperatamente da due settimane a questa parte di non far riavviare il pc quando lo devo spegnere ma senza successo!!!! Ho girato i peggio siti, ho fatto tutto quello che mi si diceva di fare ma niente!!!!! A questo punto vi chiedo perché il mio pc mi continua a dare la schermata blu con su scritto "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"?!?!?!? non lo voglio formattare perché l'avevo formattato 2 settimane fa e mi sono accorto che mi dava il problema solo dopo aver finito di reinstallare tutto. Quindi vi chiedo una mano per favore. Ci sentiamo. Ciao
Avatar utente
paperino1983
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 20, 2004 1:27 pm

Messaggioda theprince » sab mar 20, 2004 1:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paperino1983</i>
<br />Salve a tutti!!!! Sto tentando disperatamente da due settimane a questa parte di non far riavviare il pc quando lo devo spegnere ma senza successo!!!! Ho girato i peggio siti, ho fatto tutto quello che mi si diceva di fare ma niente!!!!! A questo punto vi chiedo perché il mio pc mi continua a dare la schermata blu con su scritto "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"?!?!?!? non lo voglio formattare perché l'avevo formattato 2 settimane fa e mi sono accorto che mi dava il problema solo dopo aver finito di reinstallare tutto. Quindi vi chiedo una mano per favore. Ci sentiamo. Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Re: driver irql not less or equal with ndis.sys in win xp
OK. I've been having the same problem for a few months now. and have finally fixed it, well for the last couple of days anyway, and still so far so good. It wasn't my ram, or paging file size or anything else, it turned out to be norton antivirus 2002 conflicting with windows xp.. Upgraded to 2003. and problem fixed. Just thought I'd add my 2 cents.
<b>hai per caso Norton antivirus?</b>

Con los drivers actualizados de la tarjetas no van bien??? Bueno... quizá es que están usando IRQ junto con otras placas PCI. intenta cambiarlas de puerto PCI.

<b>forse hai un IRQ in comune con un altra periferica?</b>


<b>Vai nel bios e disattiva lo S.M.A.R.T.
Probabilmente hai qualche difetto sull'HD </b>
questi sono i commenti di quelli che come te hanno lo stesso problema.

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda air.wolf » dom mar 21, 2004 8:49 am

Che pc hai?
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda xsimon » gio apr 01, 2004 2:08 pm

Ho risolto lo stesso problema ad un'amicha che da windows 98 è passata a windows XP. Il problema è che durante l'installazione non viene riconosciuto l'ACPI, probabilmente la scheda madre non è molto recente, e per sistemarlo occorre rifare l'installazione.

Appena parte l'installazione compare una scritta in basso che dice "Per installare un driver SCSI o RAID di terze parti premere F6", invece si deve premere velocemente F5, compare così un menu dove bisogna scegliere l'opzione "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)" premere invio e continuare con l'installazione.

P.S. uso Windows solo per lavoro, a casa uso solo LINUX
Avatar utente
xsimon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 01, 2004 1:50 pm

Messaggioda Ospite » ven apr 02, 2004 9:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xsimon</i>
<br />Ho risolto lo stesso problema ad un'amicha che da windows 98 è passata a windows XP. Il problema è che durante l'installazione non viene riconosciuto l'ACPI, probabilmente la scheda madre non è molto recente, e per sistemarlo occorre rifare l'installazione.

Appena parte l'installazione compare una scritta in basso che dice "Per installare un driver SCSI o RAID di terze parti premere F6", invece si deve premere velocemente F5, compare così un menu dove bisogna scegliere l'opzione "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)" premere invio e continuare con l'installazione.

P.S. uso Windows solo per lavoro, a casa uso solo LINUX
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ottima risposta davvero[^]
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda kardak81 » ven apr 02, 2004 10:06 am

Io ho riscontrato questo problema su dei pc che avevano
un modulo Ram difettoso e al momento dello spegnimento andavano in
crash con schermata blu ed errore di IRQ less or equal
per chi ha un P4 dovrebbe farsi prestare un modulo ram integro e cambiarlo

Per Athlon XP è come dicono sopra potrebbe essere ACPI non abilitato
oppure sempre ram difettosa
Avatar utente
kardak81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 31, 2004 10:56 am
Località: Piemonte

Messaggioda paperino1983 » sab apr 24, 2004 8:49 am

Alla fine ho riformattato [V]e ora il pc va alla grande, probabilmente il problema era dipeso dal fatto che ho un pIII 500. Comunque grazie a tutti

P.S. anche io uso linux ma xp seve a mia sorella e mia madre
Avatar utente
paperino1983
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 20, 2004 1:27 pm

Messaggioda arrgianf » lun set 11, 2006 11:40 am

Terno ha scritto:Prova a fare così:
1. vai su "Start -> Esegui"
2. inserisci <i>c:WINDOWSsystem32shutdown.exe -s -t 00</i> e dai OK!

Che succede?


a me invece succede che non trova questo file... ;( ;( comunque anche io ho questo problema da almeno 3 mesi :(
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising