Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk esterno - informazioni

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda teo1990 » ven ott 31, 2008 2:34 pm

ho visto che c' era già un' altra discussione simile, ma non contiene le informazioni che volevo sapere...

devo comprare un hard disk esterno (mi serve per metterci dei video): non ne so molto ma mi servirebbe sui 320GB. ho visto alcuni modelli della WD (da quello che so è la migliore) ma non so quale scegliere... consigli?

e poi: quanto ci vuoe a trasferire i dati dal PC all' HD esterno? che vuol dire eSATA? sono compatibili con la PS3?

grazie! [^]
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Re: Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda ste_95 » ven ott 31, 2008 3:05 pm

teo1990 ha scritto:ho visto alcuni modelli della WD (da quello che so è la migliore) ma non so quale scegliere... consigli?

Dalle mie esperienze, Western Digital produce senza ombra di dubbio gli hard disk migliori sotto qualunque punto di vista. Possso consigliarti questo?

quanto ci vuole a trasferire i dati dal PC all' HD esterno?

Questo dipende principalmente dal tipo di collegamento che usi.
che vuol dire eSATA?

eSATA sta per External SATA, uno standard che può arrivare a raggiungere i 3Gb/sec.

sono compatibili con la PS3?

Questo non te lo saprei dire. Che attacchi ha la PS3?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda teo1990 » ven ott 31, 2008 5:33 pm

io avevo visto QUESTO... che differenze c' è con quello che mi hai detto te?

quello che mi hai consigliato ha 3 attacchi diversi(USB 2.0, FireWire 400, eSATA)? a che serve avere 3 attacchi?


QUESTO è una specie di modello base dell' Home edition?

grazie
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm


Re: Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda ste_95 » ven ott 31, 2008 5:58 pm

Allora, il primo da te segnalato differisce principalmente sulla dimensione dell'hard disk, proprio come spazio fisico occupato, e sulla tipologia di collegamenti disponibili.

Nel secondo, solo gli attacchi differiscono, manca infatti un ingresso USB.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda teo1990 » ven ott 31, 2008 6:39 pm

i "my passaport" sono piu piccoli dei "my book" ma hanno la stessa memoria... dov' è il trucco? costano di piu?

e con Velocità di trasferimento su bus seriale (USB 2.0) 480 Mbit/s (Max) che vuol dire? quanti MB al secondo scarica?
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Re: Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda ste_95 » ven ott 31, 2008 7:16 pm

Firewire è molto, molto, e ancora molto più veloce dell'USB.
Inoltre, non vorrei dire cavolate, ma di solito gli hard disk fisicamente più piccoli tendono a costare di più.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 01, 2008 1:38 am

Più che altro quelli piccoli hanno l'auto alimentazione da USB, ma sono anche nettamente più lenti...
Dipende poi cosa ci devi fare......
Nel senso che se ti serve una cosa compatta, ma ci devi solo caricare qualche file tipo film, ok, ma se vuoi la velocità per un disco di backup, non ti conviene. [^]

Se ha tutti e tre i collegamenti è meglio, anche se con grande rammarico, posso già anticipare che la firewire 400 è bell'e defunta........ [cry]

Su pc, conviene un ESata / USB....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Hard disk esterno - informazioni

Messaggioda teo1990 » mar nov 04, 2008 6:43 pm

alla fine ho preso QUESTO

640GB (effettivi sono 595)
collegamento USB 2.0
prezzo 109€

(da 500GB costava 89€)


ho preso questo perche quello con i 3 attacchi costa parecchio di piu (sui 180/200€) e quello portatile invece c' era disponibile solo da 250GB e costava già 105€...
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising