Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office 2003 Professional

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Office 2003 Professional

Messaggioda Luigi » sab ott 25, 2008 8:47 pm

In altro forum non ho avuto riscontro, quindi provo a chiedere qui:
Quanto dirò in questo post forse sarà un po' al limite, quindi chi di dovere blocchi pure [chiuso]
però vi pregherei di rispondermi, magari privatamente [:-H]
Ho in "cura" un PC di un amico che da qualche giorno lancia un allarme di validità di Office.
Se ricordo bene dice (vado a memoria): La copia di Office installata su questo PC non è originale. [nomi]
Restano quattro (ieri) giorni per l'attivazione dello stesso.
Il fatto è che questo mio amico non sa proprio se il programma è originale, lui non ha cd o altro
che attesti l'originalità del programma, che comunque sono tre anni che gira senza problemi!!!
Office gli è stato fornito insieme al PC, un assemblato da un negozio della zona che, come capita spesso, ora
non c'è più!!
Il grosso e serio problema è che il PC viene usato per un'attività (fornitura di servizi funebri [:I] , soggetta abbastanza
frequentemente ai controlli degli agenti di polizia finanziaria (almeno un paio di volte all'anno [sbigot] ).
Fin'ora, non essendoci allarmi di sorta non ha avuto problemi, ma se domani arrivano e aprono excel
come se la cava il mio amico??? [prego] [prego]
Come minimo una bella denuncia.
Cosa posso fare per risolvergli in breve tempo il problema?
Facendogli comprare office posso legalizzare la copia già installata?
Che Office consigliate per non avere problemi di incompatibilità (se possono esserci) con i
documenti già creati?? (fogli excel e pagine word)
Pur essendo un'azienda posso farlo migrare a Open Office?
Entro i primi giorni della prossima settimana vorrei metterlo al riparo di grane, che strada prendo?
Office o Open.
Sul Pc in oggetto ci ha giocato il figlio (10 anni) del socio del mio amico cancellando cose importanti (che sono riuscito a recuperare :D) e
deve essersi infilato anche in office (C:\Programmi\Office) perché da allora i fogli excel, che hanno un collegamento sul desktop, non
vengono più aperti!!!
Cliccandoci sopra parte si Excel, ma la pagina rimane bianca e per aprire il foglio bisogna fare: File>Apri>nome.xls
Ho provato a rifare l'associazione, ma non ha funzionato :-?
Può essere che abbia lui attivato l'allarme cancellando qualcosa?
Questo il post originale.
Aggiorno confermando la buona fede del mio amico: ha avuto conferma dall'installatore che non tutto era in regola (bisogna proprio essere
deficienti per installare roba così su un PC di una ditta!!!!).
Lunedì acquisterà Office, quindi il problema in sè è risolto, ma mi premerebbe sapere se la disinstallazione del programma potrà creare
problemi, saranno indispensabili i cd "originali"?.
Se si, cosa mi devo aspettare?
Posso fare un aggiornamento da XP 2003 a XP 2007?
Spero di avere dei suggerimenti per lunedi in modo di mettere le cose a posto.
Ciao [grazie]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda sleeping » sab ott 25, 2008 9:34 pm

Su questo forum, non troverai informazioni su come craccare la licenza [;)] ... E per altro non sarebbe nemmeno una manovra geniale visti i controlli che possono capitare...
Il mio consiglio è di capire da dove l'ha installato, ma se il CD non è originale o l'ha installato da un'immagine piratata, saresti comunque in condizioni di illegalità...
L'Office che a mio avviso garantisce la migliore retrocompatibilità (e a mio avviso anche il migliore) è il 2003, quindi SE PROPRIO dovessi acquistare una licenza, io scarterei il 2007 (il 2003 è ancora assolutamente supportato da Microsoft [:)] ).
La cosa migliore, comunque, è far sparire Office ed installare OpenOffice. Se non hai esigenze estremamente avanzate, è assolutamente in grado di sostituire e ti eviterebbe qualsiasi tipo di problema di legalità con la finanza [:)] ... Ha anche una buona compatibilità con i file creati da Office, quindi anche in questo caso non dovresti avere problemi [:)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda Luigi » sab ott 25, 2008 11:42 pm

[nonono] [nonono] [nonono] [nonono] non mi sono spiegato (o non mi avete capito!!)
non voglio per niente craccare il programma....e non metterei mai una richiesta del genere su MegaLab [^] .
Al di la delle risposte ai quesiti, che installando un programma da zero verrebbero automaticamente risolti, vorrei proprio delle informazioni su cosa devo aspettarmi disinstallando un programma complesso come office senza cd [uhm] [uhm]
Visto che le esigenze d'uso sono bbastanza basse terrò presente questo consiglio: L'Office che a mio avviso garantisce la migliore retrocompatibilità (e a mio avviso anche il migliore) è il 2003, quindi SE PROPRIO dovessi acquistare una licenza, io scarterei il 2007 (il 2003 è ancora assolutamente supportato da Microsoft [:)]
come quello di passare a Open Office [wow] .
Ripeto sono più preoccupato per quello che mi potrà chiedere la disinstallazione [;)] [;)] [;)]
Grazie comunque .
Ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Re: Office 2003 Professional

Messaggioda clic » dom ott 26, 2008 7:12 am

Luigi ha scritto:Cliccandoci sopra parte si Excel, ma la pagina rimane bianca e per aprire il foglio bisogna fare: File>Apri>nome.xls
Ho provato a rifare l'associazione, ma non ha funzionato :-?
Può essere che abbia lui attivato l'allarme cancellando qualcosa?


Con molta probabilità è stata attivata la spunta su Strumenti\Opzioni\Generale\Ignora altre applicazioni. Togliendola dovresti risolvere.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda Luigi » dom ott 26, 2008 11:59 am

grazie, domani controllerò
Ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda Luigi » mar ott 28, 2008 11:10 pm

Con molta probabilità è stata attivata la spunta su Strumenti\Opzioni\Generale\Ignora altre applicazioni. Togliendola dovresti risolvere.

problema risolto [^] [^]
ora gli ho installato Open Office [applauso+]
aspetto due o tre giorni che si abitui e poi spero di non avere problemi nel disinstallare MS Off [bleh]
Ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda sleeping » mer ott 29, 2008 10:21 am

Ottimo [:)] ..
Se hai bisogno di qualche consiglio per OpenOffice, il forum è sempre lo stesso [;)] ...

[ciao]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda Luigi » mer ott 29, 2008 3:10 pm

sleeping ha scritto:Ottimo [:)] ..
Se hai bisogno di qualche consiglio per OpenOffice, il forum è sempre lo stesso [;)] ...

[ciao]

io non ho problemi a rompere.... [bleh]
devo riuscire a convincere il mio amico a farlo [nb] (e sarebbe tutto lavoro avanzato a me!!!!! [XX(] )
Ciao, alla prossima [wff]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda sleeping » ven ott 31, 2008 4:03 pm

Facci sapere come va a finire!
Ciao ciao [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Office 2003 Professional

Messaggioda Luigi » mar nov 18, 2008 7:12 pm

anche qui in ritardo [:-H] [:-H]
il mio amico ha deciso per l'acquisto: Office 2007 [V] [V]
in settimana vado a installarglielo e speriamo vada tutto bene [uhm] [uhm]
Più che altro spero di non avere problemi nella disinstallazione di Office 2003 [boh]
Usare Revo Uninstaller potrebbe aiutarmi?
Ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising