Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore Mp3 Sandisk - Impossibile accedere

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Lettore Mp3 Sandisk - Impossibile accedere

Messaggioda SteelBolter » mer ott 29, 2008 10:34 pm

Ciao a tutti!
A causa di vari impegni, è da qualche settimana che non scrivo più sul forum, ma adesso eccomi qui...

Avrei un piccolo problema con il mio lettore Mp3...
Il modello in questione è il Sansa e270 da 6GB che riproduce anche i video...
Link: http://sandisk.co.it/Products/Item(1946)-SDMX4-6144-E70-Lettore_MP3_Sansae270_6_GB.aspx

Ecco come è successo il problema:
qualche giorno fa dovevo trasferire dei video dal portatile(VISTA) al computer fisso(XP) e l'unico modo un po' veloce che avevo era utilizzare il lettore in questione come hard disk...

Formatto e inizio a caricare alcuni video e quando poi lo stacco dal portatile, il fisso non me lo rileva più...
In realtà rileva il dispositivo e il suo lettore di microSD interno, ma se clicco sull'icona in esplora risorse, il computer mi dice: inserire un disco in Disco rimovibile...

Una volta al posto di disco rimovibile, sarebbe apparsa la scritta Sansa e270, ma adesso non riesco più ad accedere e se vado in proprietà mi dice:
spazio utilizzato: 0 Byte
Spazio disponibile: 0 Byte

Ho provato a formattare... NUSSUN DISCO NELL'UNITA' - INSERIRE UN DISCO E RIPROVARE
Anche lo scandisk è impossibile...

Allora mi sono detto: se così nn funziona, proviamo a lasciare collegato il lettore al PC e vediamo se al primo riavvio parte in automatico uno scandisk... COL CAVOLO! [cry+]

L'ultima cosa che ho tentato prima di rivolgermi a voi è stato quello di avviare un LIVE CD di ubuntu 7.04 sperando che almeno il pinguino me lo facesse formattare...
Non c'è l'ha fatta neanche lui...

Quando accendo il lettore mi dice: spazio insufficiente per MUSIC.DB. Liberare 6MB...
Soltanto che non potendo accedere non posso cancellare nulla...

Che posso fare?
In questo momento non ho la possbilità di sapere se sono ancora in garanzia o no, quindi vorrei provare a sistemare il tutto seguendo dei vostri consigli...

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!
SteeBolter [cry]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Lettore Mp3 Sandisk - Impossibile accedere

Messaggioda manu187 » mer ott 29, 2008 10:54 pm

brutta storia,se il lettore lhai tolto dalla presa usb senza aver fatto rimozione sicura dell'hardware può aver provocato qualche problema,anche se di solito non succede,quello che posso dirti è provare ad aggiornare o reinstallare il firewall del lettore,ho avuto un problema simile al tuo e lo ho risolto così.Auguri!!!
Diploma:Perito informatico!!
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Re: Lettore Mp3 Sandisk - Impossibile accedere

Messaggioda jordan air » mer ott 29, 2008 11:04 pm

Domanda idiota...

Il lettore mp3, ha per caso un buchino da cui è possibile effettuare un reset? [uhm]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: Lettore Mp3 Sandisk - Impossibile accedere

Messaggioda SteelBolter » gio ott 30, 2008 1:06 am

Ho già provato a reinstallare il firmware, ma dato che non mi lascia accedere al lettore non posso intervenire in questo modo...
E ho paura di non poter proprio più intervenire...

Sono andato nelle proprietà del lettore e il lettore stesso mi dice di avere avere 0 Byte disponibili e 0 Byte occupati...

(Non è presente nessun tasto reset)

Appena posso provo a togliere le 4 vitine dietro che servono alla sostituzione della batteria e vedo cosa succede, solo che non ho un cacciavite così piccolo e ben squadrato...

Intanto aspetto altri pareri e consigli... [sadbye]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Lettore Mp3 Sandisk - Impossibile accedere

Messaggioda ste_95 » gio ott 30, 2008 7:23 am

Questo è il classico caso in cui TestDisk è utile.

Ragazzi! Ma perché non li leggiamo gli articoli? E' anche in homepage!

http://www.MegaLab.it/2781
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Lettore Mp3 Sandisk - Impossibile accedere

Messaggioda SteelBolter » gio ott 30, 2008 6:45 pm

Grazie ste, ma non ha funzionato nemmeno lui in quanto TESTDISK non ha neanche rilevato il mio lettore... [V]
Dobbiamo tentare in qualche altra maniera, che però non mi viene in mente...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising