Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda Alex91 » mer ott 29, 2008 1:26 pm

Salve a tutti, ragazzi di MegaLab!
Sentite, io ho un immenso problema:
l'altra sera, mi sono scaricato la versione beta di msn 9, x provarla un po'...
Stamattina ho deciso di disinstallarla, x poi reinstallare la versione 8.5, ma nn ci riesco!!
Ho cancellato la cartella in PROGRAMMI - Windows Live manualmente, e anche da installazione applicazioni... ma in pratica c'è sempre! perché se apro l' installer di msn 9, mi dice che è già tt installato! Ho provato anche con REVO Unistaller(che ho letto su altri forum), ma nn m trova msn cm applicazione installata...
Cosa dovrei fare?
Se provo ad installare la 7.5, mi dice che ho una versione + recente, e quindi dovrei disinstallarla...
Se provo la 8.5, mi dice che nn ho windows live suite installato, ma io l'ho scaricato, e provato ad installare, ma mi dice che ho una versione di msn + recente, ek xò nn riesco a disinstallare!!!!
Aiutatemiiii!!!
P.S.: adexxo adevo andare a fare il turno pomeridiano di scuola, qndi tornerò x le 19... rispondetemi comunque, poi io quando tornerò, vi risponderò.
Grazie 1000.
Avatar utente
Alex91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 14, 2008 1:56 pm

Re: Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda Fred » mer ott 29, 2008 2:33 pm

Ciao Alex91,
innanzitutto evita, per favore, di usare le abbreviazioni stile sms e cose simili che sono vietate dal regolamento del forum.
Venendo al tuo problema vorrei sapere:
1) avevi provato a disinstallare wlm 9 dall'apposita finestra di windows?
2) se si, che errori avevi riscontrato?
3) hai provato ad avviare un pulitore di registro come regcleaner o ccleaner?
4) hai provato a reinstallare completamente wlm 9 per poi ritentare la rimozione?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda Alex91 » mer ott 29, 2008 6:16 pm

Prima di tutto, volevo scusarmi per le abbreviazioni... il fatto è che andavo abbastanza di fretta, altrimenti facevo tardi per la scuola...
Comunque, ho provato con ccleaner, a pulire il registro, l'ha fatto però non mi è cambiato niente...
In pratica, quando ho provato a disinstallare msn 9, me l' ha tolto solo dall'elenco di INSTALLAZIONI APPLICAZIONI... però c'era ancora sul pc! Non so come spiegarlo...
Errori sulla disinstallazione, non ne ho trovati... ho provato a disinstallarlo direttamente dall' installer che avevo scaricato, e dato che avevo installato tutte le componenti del pacchetto, mi uscivano le flag verdi affianco a tutti i nomi... e in grigio il pulsante CONTINUA, quindi non mi fa nè reinstallare nè disinstallare il pacchetto, perché continua a dire che il è già installato sul pc!
Avatar utente
Alex91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 14, 2008 1:56 pm


Re: Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda Fred » mer ott 29, 2008 10:45 pm

Alex91 ha scritto:In pratica, quando ho provato a disinstallare msn 9, me l' ha tolto solo dall'elenco di INSTALLAZIONI APPLICAZIONI... però c'era ancora sul pc! Non so come spiegarlo...

Più chiaro di così si muore.
Hai provato con regcleaner ad eseguire tutti i pulitori?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda ste_95 » gio ott 30, 2008 7:26 am

Probabilmente è successo che in qualche modo la chiave di disinstallazione è stata rimossa, motivo per cui i software di pulizia/disinstallazione non lo rilevano come applicazione installata. Ma sono rimasti alcuni file che ne impediscono la totale rimozione. Conoscendo Microsoft, io andrei per la formattazione, piuttosto che arrabattarmi a cercare i file incriminati.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda Fred » gio ott 30, 2008 9:22 pm

ste_95 ha scritto:Probabilmente è successo che in qualche modo la chiave di disinstallazione è stata rimossa, motivo per cui i software di pulizia/disinstallazione non lo rilevano come applicazione installata. Ma sono rimasti alcuni file che ne impediscono la totale rimozione. Conoscendo Microsoft, io andrei per la formattazione, piuttosto che arrabattarmi a cercare i file incriminati.

Non è un po' drastica come soluzione? Formattare per WLM? A questo punto avvia una macchina virtuale sulla quale installa WLM 9 e registra le modifiche al sistema, no? Meno drastica ed altrettanto efficace (credo).
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda RaFFoLo » sab nov 01, 2008 2:20 am

...e provare invece a reinstallare msn 9 per poi disinstallarlo!? O al limite installare msn 7.5 e poi l'8.5 (in qualche caso che ho avuto problemi con windows installer mi si è rievelato utile).
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: Disinstallazione MSN 9 beta! Help me!!

Messaggioda Fred » sab nov 01, 2008 5:13 pm

Già provato:
Fred ha scritto:4) hai provato a reinstallare completamente wlm 9 per poi ritentare la rimozione?

Il problema è che è rimasto qualche cosa che non si elimina. Per quello io avevo in mente di fare un'istallazione controllata: per poi vedere quali file crea e dove.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising