Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio nuovo PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio nuovo PC

Messaggioda Silver Black » lun ott 27, 2008 1:43 am

Finalmente ho deciso di comprare il mio nuovo PC, praticamente è dal 1996 che non ne compro uno (poi avevo preso nel 2003 un P3 usato a cui ho sostituito alcune componenti e aumentato la RAM). Finalmente ecco il preventivo finito:

Case: Antex Twelve Hundred
Alimentatore: Antex SG-650 da 650 W (certificazione 80 Plus Bronze)
Scheda madre: Intel Desktop Board DP45SB ATX
CPU: Intel Core 2 Quad 9550
RAM: 8 GB DDR3 1.333 MHz, Kingston
Hdd 1: WD VelociRaptor da 150 GB (10.000 rpm)
Hdd 2: WD Caviar Black 1 TB (7.200 rpm)
GPU: AMD Radeon Sapphire HD 4870-780 Toxic, 512 MB RAM GDDR5 (overclock a 780 MHz per clock e 1000 MHz per le memorie, vedi qui.)
Masterizzatore CD/DVD: Plextor PX-800A
Lettore CD/DVD: Samsung SH-D163B
Tastiera e mouse: Logitech Cordless Desktop MX 3200 Laser

Che ne dite? Io non vedo l'ora che arrivi... [8D]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Andy94 » lun ott 27, 2008 6:54 am

Che razza di bestio... [sbav]

Posso una domanda personale? Per cosa lo utilizzerai?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 27, 2008 10:26 am

Case: Antex Twelve Hundred
[fff]
'Sto case è zarro che metà basta.... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda ssjx » lun ott 27, 2008 10:30 am

Io francamente, dopo l'esperienza avuta con Ati ed i suoi driver, avrei optato decisamente per nVidia

Andy94 ha scritto:Posso una domanda personale? Per cosa lo utilizzerai?

dalla potenza credo per andarci su Plutone [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Silver Black » lun ott 27, 2008 11:28 am

Userò il PC per lavoro, prevalentemente sviluppo software, ma anche a scopo multimediale per fotoritocco, montaggio video e naturalmente qualche bel videogioco violento! [devil]

Sì, in effeti il case è tamarro, ma avevo bisogno di qualcosa di robusto, capiente e sopratutto che permettesse di raffreddare adeguatamente tutti i componenti interni. Inoltre mi serviva assolutamente una eSata sul frontale.
Ecco una recensione: http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=r ... &subpage=5
Ed ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=0j3MNAQLuIQ
(A hundred percent kickass product)

L'unica cosa che temo non mi piaccia sono i led blu delle ventole (si può spegnere solo quella superiore), non vorrei mi dessero fastidio nelle sessioni di gioco notturne (al buio ovviamente). Ma tutti i case più professionali e seriosi erano senza eSata, più piccoli e meno robusti. [nonono]

Tastiera e mouse invece sono bellissimi!!!!!!!
http://www.logitech.com/index.cfm/keybo ... 0&cl=IT,IT
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 27, 2008 2:55 pm

La tastiera è molto bella, il mouse insomma, ce l'ho, ma non è che ne sia soddisfatto al 100%......

Il case resta tamarrissimo. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mandrake » lun ott 27, 2008 3:01 pm

Silver Black ha scritto:Userò il PC per lavoro, prevalentemente sviluppo software, ma anche a scopo multimediale per fotoritocco, montaggio video e naturalmente qualche bel videogioco violento! [devil]

la nuova suite della adobe, la cs4, utilizzerà la gpu per le elaborazioni, con un significativo incremento delle prestazioni del software.
Anche se la serie 4000 della ati sembra essere compatibile, non mi sembra che Adobe le abbia mai fatto pubblicità, dimostrando invece una collaborazione molto esplicita con nvdia...
Visto che ti stai assemblando un shuttle... una bella nvidia quadro? [rolleyes] [rotolo]
In ogni caso, dacchè il fotoritocco ed il videoediting sono i tuoi interessi, io andrei su nvidia (pensando al software futuro)...

Per il case, se vuoi un full tower, a questo punto andrei sul Cosmos 1000, veramente un bel telaio in tutti i sensi. [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Silver Black » lun ott 27, 2008 3:20 pm

Mr.TFM ha scritto:La tastiera è molto bella, il mouse insomma, ce l'ho, ma non è che ne sia soddisfatto al 100%...


perché? Consumo batteria?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda eDog » lun ott 27, 2008 3:32 pm

Azzo che case, molto bella anche la tastiera..

Prezzo della macchina? [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mandrake » lun ott 27, 2008 3:51 pm

Mr.TFM ha scritto:La tastiera è molto bella, il mouse insomma, ce l'ho, ma non è che ne sia soddisfatto al 100%......

domanda NON sarcastica... a che serve un mouse ultra tecnologico? [uhm] cioè io lo uso solo per muovere il cursore nella navigazione o tra i comandi di vari programmi, l'uso più intenso che fa il mio mouse è tracciare i tracciati (scusate il gioco di parole) in Photoshop... quando mi serve la precisione estrema, utilizzo la tavoletta grafica...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda jordan air » lun ott 27, 2008 4:04 pm

Mr.TFM ha scritto:Il case resta tamarrissimo. [:)]


Sarà anche tamarro ma, è uno dei migliori case in circolazione... [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Silver Black » lun ott 27, 2008 4:58 pm

eDog ha scritto:Prezzo della macchina? [uhm]


€ 1.800 e rotti IVA esclusa (ma tanto la scarico).

Ora mi manca il monitor, ma credo di orientarmi verso il Samsung LCD 22" T220 se e solo se è opaco e *non* lucido.

Per il gruppo di continuità non saprei... Attualmente ho un APC 500Va, ma temo che con il nuovo PC non sia sufficiente, per cui volevo qualcosa di più appropriato. Preferibilmente in tecnologia line-interactive, ma anche off-line non è male se è di qualità.

Io con APC mi sto trovando molto bene, il mio rivenditore mi ha consigliato un Powerware 5110, ma non mi convince, anche se line-interactive, vorrei andare verso APC...

Consigli?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 27, 2008 5:14 pm

Silver Black ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:La tastiera è molto bella, il mouse insomma, ce l'ho, ma non è che ne sia soddisfatto al 100%...


perché? Consumo batteria?

No, è impreciso e rumoroso (la rotella).
Spesso si impalla e non si muove come dovrebbe...

Insomma, trovo che non sia un granchè. [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mandrake » lun ott 27, 2008 6:40 pm

Silver Black ha scritto:Ora mi manca il monitor, ma credo di orientarmi verso il Samsung LCD 22" T220 se e solo se è opaco e *non* lucido.

dico che è un ottimo monitor per il video game ed i film, ma per la grafica un po' meno: è sempre un pannello TN+Film...
dipende da ciò che pretendi dal tuo monitor, se ti serve una resa cromatica impeccabile, sacrificando i tempi di risposta (che per grafica non servono) allora dovresti andare sui pannelli PVA o MVA, altrimenti una buona via di mezzo tra i TN ed PVA sono i IPS...
L'unico inconveniente è che i pannelli PVA hanno un prezzo moooooolto superiore ai TN...

Questo sito è molto utilie per vedere il pannello che montano i monitor e su quali monitor son montati i pannelli... ho scoperto che alcuni pannelli LaCie son montati su samsung!
http://www.tftcentral.co.uk/panelsearch.htm
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mandrake » mar ott 28, 2008 12:37 pm

ah una cosa molto importante per i monitor è la garanzia...
Visto che col monitor ci lavori, ti consiglio un monitor che abbia la garanzia pixel zero (o zero pixel). In sostanza ti cambiano il monitor anche con uno pixel o un subpixel bruciato, spento, che rimane acceso (difettoso in tutti i sensi). Generalmente le case produttrici offrono una garanzia che copre i modelli che hanno un minimo di 5/8 pixel difettosi, ma ti assicuro che è una gran fregatura quando torni a casa col tuo bel monitor nuovo da 20 e più pollici, poi ti accorgi che ha un pixel difettoso e sei costretto a tenertelo così [V]...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda TheHacker66 » mar ott 28, 2008 4:06 pm

Ehm.. Non vorrei fare lo scroccone.. Ma potrei sapere da chi lo acquisti a 1800€? A me non sembra un prezzo elevatissimo.. Avevo sentito (sul serio) di pc con prezzo di 5000€ circa ma che avevano caratteristiche mooolto inferiori..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda jordan air » mar ott 28, 2008 5:50 pm

Silver Black ha scritto:Alimentatore: Antex SG-650 da 650 W (certificazione 80 Plus Bronze)


Una curiosità... Hai scambiato la c con la x? No perché nel primo caso la parola risultante sarebbe Antec!
Di alimentatori Antex non ne ho mai sentito parlare... [uhm]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mandrake » mar ott 28, 2008 6:25 pm

sicuramente ha confuso, perché vale anche per il case... [acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Silver Black » mer ott 29, 2008 4:50 pm

Rispondo qui a tutti:

- il PC lo compro dal mio rivenditore, fa i prezzi un po' più alti, ma è affidabilissimo, mi rifornisco da lui da anni, è disponibile e spesso mi ha fornito servizi gratuitamente. Questo secondo me è valore aggiunto che pago volentieri. Ma poi, con quelle componenti, tu dove lo hai visto un PC a meno? Hai visto che RAM e che scheda madre? e che dischi? e che scheda grafica?! [...]

- grazie per i consigli sul monitor: io ci programmo, quindi voglio solo che i caratteri siano visualizzati perfettamente e in modo riposante. I colori non mi interessano molto. Poi ci giocherei quindi ottimo se va bene per i film. Non avevo pensato alla garanzia sui pixel, grazie per avermelo ricordato! Non so se su questa classe di monitor la pur eccellente Samsung offra garanzia 0 pixel difettosi (classe A+ se non sbaglio), speriamo bene... Vi chiedo: chi ha pannelli LCD per desktop (no quelli dei notebook) nota spesso pixel difettosi?

- sì, intendevo ANTEC, scusate.... [:-H]

- se il mouse non è perfetto, nonostante sia laser, come dici, allora dovrò cambiare kit, perché non si può nè lavorare nè giocare con un mouse che non sia perfetto (almeno io sclero dopo 5 minuti). Strano però che un kit del genere abbia un tale difetto... [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda Mandrake » mer ott 29, 2008 5:55 pm

Silver Black ha scritto:Vi chiedo: chi ha pannelli LCD per desktop (no quelli dei notebook) nota spesso pixel difettosi?

io, ho un difetto al subpixel, ed il pixel rimane sempre acceso e rosso... ti assicuro che da fastidio sopratutto per chi come me fa grafica, ma per fortuna è in alto a destra...
è un 20" samsung 2032BW, che a giugno lo pagai intorno alle 270 euro... sai che fregatura quando ho scoperto che la garanzia non copriva questi difetti...
eppure ero sicuro che Samsung applicasse la garanzia pixel zero su quello schermo, perché me ne assicurai in pre-acquisto. Purtroppo per un motivo e per l'altro non l'ho potuto portare subito in garanzia e nel frattempo (a settembre) avranno cambiato le loro politiche di garanzia... in sostanza mi son aggrappato al tram!... [rolleyes]
ottimi pannelli i samsung, ma questo episodio negativo mi ha segnato parecchio...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising