Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CARTELLA INSTALLER

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CARTELLA INSTALLER

Messaggioda crtrad » dom ott 26, 2008 8:10 pm

Salve,

facendo un analisi con TreeSize mi sono accorto che solo la cartella Inslaller occupa ben 8 Gb del mio hard disk. Ho un hard disk di 27 GB e sono giunto ormai al limite tanto che non riesco neppure a fare in modo decente una deframmentazione del disco. Non voglio privarmi dei programmi installati per recuperare spazio anche perché sarebbe alquanto inutile. é possibile fare pulizia in questa cartella? Se si, come? Non voglio danneggiare il funzionamento del mio computer...so che questa cartella è una tra le più delicate. Comunico anche il mio sistema operativo è Windows XP.

Grazie per i suggerimenti che vogliate darmi.

Crtrad
Avatar utente
crtrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 26, 2005 4:54 pm

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda TheHacker66 » dom ott 26, 2008 9:22 pm

Mi daresti il percorso completo di tale cartella?
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda crtrad » lun ott 27, 2008 10:43 pm

Ciao, grazie per aver risposto.
Cercando tra le cartelle non trovo la cartella con questo nome. Vorrei allegare uno screenshot di Tresize in modo che tu possa constantare quanto riporto. Ma vedo che il sito non supporta doc o rtf.


Grazie
Avatar utente
crtrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 26, 2005 4:54 pm


Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda TheHacker66 » lun ott 27, 2008 11:46 pm

E perché dovresti allegare un .doc o un .rtf? puoi incollare lo screenshot in paint se proprio non hai nessun altro programma.. oppure puoi uploadare il file su un sito di hosting.. [acc2]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda sleeping » mar ott 28, 2008 12:45 am

Ti riferisci, penso, a C:\WINDOWS\Installer ?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda Fred » mar ott 28, 2008 10:20 am

Per vederla prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti e protetti dal sistema.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda poppiski » mar ott 28, 2008 7:54 pm

scarica l'utilità Windows Installer CleanUp.
lancia l'eseguibile scaricato
controlla che nella cartella C:\Programmi\Windows Installer CleanUp ci sia il file Msizap.exe
se c'è -> start -> esegui digita cmd.exe -> ok
ti si aprirà la finestrella dos, digita ciascuno dei seguenti comandi dando ogni volta invio:

cd C:\Programmi
cd Windows Installer CleanUp
msizap G!

se non funziona al primo colpo ripeti i 3 comandi.

dopo puoi chiudere la finestra di dos
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda crtrad » mar ott 28, 2008 10:23 pm

Allora ecco l'immagine:

Immagine
Immagine

In merito al procedimento illustrato da Poppiski, non ho capito bene quale sarebbe il risultato dell'operazione che mi suggerisci.
Vorrei far notare che ultimamente ho problemi con l'apertura di excel percui appare il messaggio dell'installer per visualizzare alla fine il messaggio che è necessario inserire il cd di windows per installare excel. Nonostante questo problema riesco poi ad aprire l'excel. Lo dico questo perché non vorrei aver problemi poi ad aprire gli excel

Immagine
Immagine

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
crtrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 26, 2005 4:54 pm

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda TheHacker66 » mar ott 28, 2008 10:50 pm

Guarda.. la cartella contiene file importanti che non devono essere cancellati. Se non vuoi perdere niente puoi comprarti un disco nuovo, e poi usare software vari per clonare il tuo disco. Ti rimando a quest'articolo o quest'altro per scegliere il programma migliore per te. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda poppiski » mar ott 28, 2008 10:53 pm

crtrad ha scritto:Salve,

mi sono accorto che solo la cartella Inslaller occupa ben 8 Gb del mio hard disk.........é possibile fare pulizia in questa cartella? Se si, come?

a domanda rispondo [^]
poppiski
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda TheHacker66 » mar ott 28, 2008 11:05 pm

Molte persone riportano problemi dopo aver eliminato tale cartella. Se si è certi di voler correre il rischio si può fare, ma lui non mi sembrava di quest'idea..

crtrad ha scritto:Non voglio danneggiare il funzionamento del mio computer...so che questa cartella è una tra le più delicate.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda poppiski » mar ott 28, 2008 11:22 pm

per quanto ne so, al interno della cartella ci sono appunto dei file per l'installazione, tra cui probabilmente anche quello di office.
Non ci dovrebbero essere file importanti per il funzionamento del PC.
il problema è che la cartella mi sembra enorme come dimensione ( di solito non supera 1GB).

se non ricordo male, c'era la possibiltà, che alcuni aggiornamenti di windows si replicavano in continuazione,
generando cosi un enorme cartella di windows installer.

magari , se temi di fare danni al pc, tieni d'occhio la cartella per alcuni giorni e vedi se continua a crescere.

per quello che riguarda exel, hai provato a mettere il cd d'installazione di office quando richiesto dalla schermata che hai mandato?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: CARTELLA INSTALLER

Messaggioda crtrad » mer ott 29, 2008 7:33 pm

ok grazie, terrò d'occhio il suo eventuale ingrossarsi.
Arriva il tempo di comprare un portatile nuovo, sebbene diffida molto di Vista. In attesa speriamo che la situazione di questo sistema operativo migliori.

saluti e grazie
Avatar utente
crtrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 26, 2005 4:54 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising