Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Radio MegaLab :)

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Radio MegaLab :)

Messaggioda f1192 » lun ott 27, 2008 4:15 pm

ciau a tutti vi e mai capitato di accendere la radio e sentire sempre le stesse canzoni ecc.. La mia proposta e quella di fare una radio che parli di informatica e faccia cazzeggiate allo stato puro come nessun altre stazioni radio sappia fare il tutto 24 ore su 24 . E il sogno di tutte le persone appassionate dell' informatica :arrivare a casa tardi e sentire una radio che ci tenga sempre aggiornati riguardanti le news dal mondo dell' informatica .
e ho gia pensato anche al nome della radio :RADIO MegaLab : INFORMATICA ALLO STATO PURO! [8D] [8D] [8D] [8D] [applauso+]
Cosa ne pensate????


PS non mi dite che MegaLab non ha fondi perche se no prendo a testate il muro [XX(] [XX(]
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda EntropheaR » lun ott 27, 2008 4:35 pm

L'idea non è male, per iniziare basterebbe che qualche radio contattasse qualcuno di noi per proporre inserti hi-tech nei loro programmi. Già quello sarebbe un passo niente male!

Attivissimo è stato l'apripista...poi non so chi l'abbia seguito.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda BeGa » lun ott 27, 2008 4:55 pm

Si potrebbe magari iniziare usando una WebRadio...poi si vedrà [:)]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 27, 2008 5:13 pm

EntropheaR ha scritto:Attivissimo è stato l'apripista...poi non so chi l'abbia seguito.

Nessuno...
A chi volete che interessi una radio che parla solo di tecnologia????? [acc2]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda f1192 » lun ott 27, 2008 5:18 pm

lo dici tu ! ci sono tntssime persone a cui interessa la tecnologia faccio un esempio io sono andato alla fiera dell elettronica poco tempo fa era pieno !!
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda Mandrake » lun ott 27, 2008 5:55 pm

f1192 ha scritto:lo dici tu ! ci sono tntssime persone a cui interessa la tecnologia faccio un esempio io sono andato alla fiera dell elettronica poco tempo fa era pieno !!

lol!

quoto il Mister.. [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda ste_95 » lun ott 27, 2008 5:59 pm

Mr.TFM ha scritto:A chi volete che interessi una radio che parla solo di tecnologia????? [acc2]

A me per esempio, ma io sono un caso a parte... [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 27, 2008 8:06 pm

f1192 ha scritto:lo dici tu ! ci sono tntssime persone a cui interessa la tecnologia faccio un esempio io sono andato alla fiera dell elettronica poco tempo fa era pieno !!

Non tanta da avere le giuste motivazioni per mantenere una web radio..... Sia in senso di passione, sia in senso di costi...
Sarebbe già tanto avere la possibilità di fare delle video recensioni...
Ma diciamo la verità, non c'è gente che scrive per il portale, figurati se c'è gente che ha il tempo e le capacità di fare una web radio. [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda EntropheaR » lun ott 27, 2008 9:39 pm

Mr.TFM ha scritto:non c'è gente che scrive per il portale, figurati se c'è gente che ha il tempo e le capacità di fare una web radio. [rolleyes]

Dissento in toto.

Il discorso della webradio però è particolare, nel senso che ci vuole innanzitutto la programmazione di un palinsesto vario e poi la disponibilità di notevoli periodi di tempo da dedicarvici.

Il problema poi è un altro: la dispersione dei contenuti. Un sito come MLI si regge sulla reperibilità dei suoi contenuti. Si potrebbe iniziare con dei podcast, ma sarebbero un mezzo troppo limitato per parlare di informatica, già il discorso di articoli dotati di filmato non sarebbe male, ma ovviamente non tutti gli articoli ne necessitano.

Senza dubbio rendere un contenuto fruibile in modi diversi è uno dei modi migliori per coprire il maggior ventaglio possibile di utenti.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 28, 2008 12:22 am

Mah, io dico che un podcast è una cosa.
Una Web Radio è tutta un'altra.
Occorrono MEZZI che non abbiamo, e risorse che non abbiamo.

In più ci vuole gente che sappia quello che fa, e come si gestisce una radio. Difficile. Difficile come trovare redattori di questi tempi. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda EntropheaR » gio ott 30, 2008 9:48 am

Mr.TFM ha scritto:Mah, io dico che un podcast è una cosa.
Una Web Radio è tutta un'altra.


Approfittavo del discorso per parlare di una cosa simile...so bene che son due cose diverse [;)]
Il mio discorso sottolineava che il modo migliore per counicare è appunto utilizzare il maggior numero di media possibili, con un occhio però al senso con cui questo si fa.

Come dici tu una webradio, al di là dello staff, ha un target e degli obiettivi che poco hanno a che vedere con MLI, far parte di un palinsesto radio con 10 minuti di argomentazioni hi-tech ha moolto più senso e, soprattutto sarebbe più fattibile.

Il castin' può aver successo come non averne.
PI mi pare nabbia abbandonato l'esperimento TG, mentre altri siti di counicazione come MasterNewMedia continuano l'esperimento dei video, direi con successo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda Xero » lun nov 10, 2008 3:50 pm

La WebRadio credo anch'io sia impraticabile come idea, il Podcast invece non lo è affatto; ce ne sono a bizzeffe di Podcast che parlano SOLO di tecnologia (vedi Tecnica Arcana e compagnia bella), cosa che però annoia e non poco (almeno il sottoscritto).

Un Podcast in cui sintetizzare con cadenza settimanale le news più importanti degli ultimi 7 giorni alternate da musica (di qualità) sarebbe un'idea carina; tanto ci vuole un'oretta a settimana, giusto la domenica, e un volontario con una bella voce [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda eDog » lun nov 10, 2008 4:39 pm

Nessuno menziona il fatto che ci vogliono 130€ circa da "regalare" alla SIAE per mettersi in regola? Lo faccio io. [std] [bleh]


Vabbè che siamo entrati nel Tech.it Network, ma.. [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Radio MegaLab :)

Messaggioda Xero » lun nov 10, 2008 5:01 pm

Il discorso cade se si usa musica con licenza Creative Commons, cosa che tutti i podcaster fanno e credo ci siano siti specializzati nel raggruppare questo genere di Artisti.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising