Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista 64 e videogiochi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista 64 e videogiochi

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 11:16 pm

Qualcuno ha provato Vista a 64 bit con i videogiochi recenti e non? Come si comporta?
E' meglio che installi su una partizione separata anche WinXP, affianco a Vista, per i videogiochi (le applicazioni non compatibili posso farle girare in macchine virtuali ma i giochi sicuramente no)? [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Vista 64 e videogiochi

Messaggioda Angelus88 » gio ott 23, 2008 12:36 am

Si... in generale è comunque una buona cosa affiancare XP
Avatar utente
Angelus88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:23 pm
Località: Palermo

Re: Vista 64 e videogiochi

Messaggioda Mandrake » gio ott 23, 2008 1:32 am

io ho installato Vista 64 proprio qualche giorno fa... l'ho tenuto per una decina di giorni, ma mi ha dato più problemi che altro... son tornato al 32 bit pur sprecando quel mezzo giga di ram, ma avendo un sistema più stabile e reattivo (benchè dovrebbe essere l'inverso).
Non dovrebbero esserci problemi con qualsiasi applicazione, non so se hai notato, è utile la suddivisione che crea in automatico tra le applicazioni a 32 bit e quelle a 64, installandole di default nella cartella C:\Program File x86\...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Vista 64 e videogiochi

Messaggioda ryosaeba86 » gio ott 23, 2008 8:57 am

Io lo uso ormai da 5 mesi...per i giochi nn mi ha dato nessun problema..ne ho installato diversi e nessuno mi ha dato il problema della versione a 64 bit...
uso solo vista 64 e basta....con i giochi di ultima generazioni nn ci sono problemi...gli unici pgr che nn vanno al massimo sono qualche tool per ricerca virus..
ciao
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Re: Vista 64 e videogiochi

Messaggioda Silver Black » gio ott 23, 2008 10:18 am

ryosaeba86 ha scritto:Io lo uso ormai da 5 mesi...per i giochi nn mi ha dato nessun problema..ne ho installato diversi e nessuno mi ha dato il problema della versione a 64 bit...
uso solo vista 64 e basta....con i giochi di ultima generazioni nn ci sono problemi...gli unici pgr che nn vanno al massimo sono qualche tool per ricerca virus..
ciao


Grazie a tutti e specialmente a ryosaeba per le testimonianza! Mi sarei aspettato più problemi con i giochi, ma invece molto meglio così! [applauso+]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Vista 64 e videogiochi

Messaggioda eDog » sab ott 25, 2008 9:07 pm

Scusatemi, arrivo tardi. Non avevo visto il topic.

Windows Vista x64 (e anche XP x64) integrano un sistema di emulazione a livello SO (niente emulazioni d'istruzioni nella CPU) chiamato WoW64 (Windows on Windows 64, http://it.wikipedia.org/wiki/WOW64) praticamente spettacolare! Le prestazioni sono praticamente indifferenti tra l'esecuzione di un programma su x86 che su x64.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Vista 64 e videogiochi

Messaggioda Silver Black » lun ott 27, 2008 1:33 am

eDog ha scritto:Windows Vista x64 (e anche XP x64) integrano un sistema di emulazione a livello SO (niente emulazioni d'istruzioni nella CPU) chiamato WoW64 (Windows on Windows 64, http://it.wikipedia.org/wiki/WOW64) praticamente spettacolare! Le prestazioni sono praticamente indifferenti tra l'esecuzione di un programma su x86 che su x64.


Emulazione coi giochi?! Oddio... Però se mi dici che è spettacolare e funziona bene... [applauso+]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Vista 64 e videogiochi

Messaggioda eDog » lun ott 27, 2008 3:29 pm

Silver Black ha scritto:
eDog ha scritto:Windows Vista x64 (e anche XP x64) integrano un sistema di emulazione a livello SO (niente emulazioni d'istruzioni nella CPU) chiamato WoW64 (Windows on Windows 64, http://it.wikipedia.org/wiki/WOW64) praticamente spettacolare! Le prestazioni sono praticamente indifferenti tra l'esecuzione di un programma su x86 che su x64.


Emulazione coi giochi?! Oddio... Però se mi dici che è spettacolare e funziona bene... [applauso+]


Ho Vista x64 in una partizione.. uno di questi giorni provo (tanto ci devo passare definitivamente). Tieni conto che Windows Media Player e altri SW che ora non ricordo sono a 32 bit anche su Vista x64. E filano da Dio.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising