Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

STRANI PROBLEMI AL PC. AIUTO!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

STRANI PROBLEMI AL PC. AIUTO!!

Messaggioda teresa » ven ott 24, 2008 11:32 pm

Per favore, una risposta ad un dubbio che mi assilla. Oggi, ho acceso il pc, e il mouse misteriosamente non funzionava più, o meglio il mouse sembrava collegato, lucetta accesa e tutto ma non dava la freccia sullo schermo, ho provato a staccarlo e riattaccarlo, nulla.Acceso e spento il pc, stesso risultato. Ho cambiato mouse con uno di riserva che funzionava peccato che nel frattempo fosse partita anche la tastiera, non scriveva più. Ho staccato e riattaccato spinotti e spento e riacceso il pc ed alla fine, dopo dura lotta, tutto è tornato funzionante. Ora però anche lo scanner, al pc collegato, mi da problemi non funziona a dovere.
Mi chiedo cosa sta succedendo? Con terrore penso ad un virus, ma ho installato Kaspersky 7, ho fatto la scansione e non ha rilevato nulla. Ho scansionato anche con antimalaware, da voi consigliatomi in precedenza, ed anch'esso non ha rilevato nulla.
Posso ritenermi al sicuro o il pc è in pericolo? Per favore aiutatemi, nella mia beata ignoranza non ci capisco nulla. Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: STRANI PROBLEMI AL PC. AIUTO!!

Messaggioda Amantide » sab ott 25, 2008 11:32 am

Forse ti sei beccata il virus delle pen drive.
Fai la scansione con Perlovga Removal Tool e vedi se risolvi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: STRANI PROBLEMI AL PC. AIUTO!!

Messaggioda ste_95 » sab ott 25, 2008 11:34 am

Amantide ha scritto:Fai la scansione con Perlovga Removal Tool e vedi se risolvi.

Guida. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: STRANI PROBLEMI AL PC. AIUTO!!

Messaggioda teresa » sab ott 25, 2008 1:48 pm

Ciao Ste, il sito che mi hai proposto è in inglese e non capisco neanche cosa voglia che io faccia. Anche se facessi il dowloader non capirei niente di quello che dice. Per me l'inglese è peggio dell'arabo purtroppo. Comunque l'infezione di cui parli, ho letto la guida, è molto difficile abbia preso il mio pc perché non uso pen drive, non so neppure come si faccia, e le prese usb che sto usando per muose, tastiera, stampante e scanner le ho comprate ed installate da anni, mai scambiate con nessuno. Quindi da dove diavolo sarebbe entrato? Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: STRANI PROBLEMI AL PC. AIUTO!!

Messaggioda Amantide » sab ott 25, 2008 2:04 pm

Guarda che questo trojan si può prendere collegando al pc non solo le penne usb, ma anche le macchine fotografice, lettori mp3 ecc.

Provare non nuoce [^]

Scarica il Perlovga Removal Tool dal link che ti ho indicato prima, avvialo e clicca semplicemente sul tasto REMOVE.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: STRANI PROBLEMI AL PC. AIUTO!!

Messaggioda teresa » sab ott 25, 2008 11:05 pm

Fatta la scansione per sicurezza, come dicevi, ma non ha trovato assolutamente nulla. Posso sperare che non sia un virus? Allora cos'altro è successo? Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising