Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore 721 con modem Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Errore 721 con modem Alice

Messaggioda Alan68 » ven mar 12, 2004 5:57 pm

Ecco il mio problema:
circa 20 giorni fa ho richiesto una connessione alice flat e dopo una settimana il modem (che già era in mio possesso)ha acceso la fatidica lucina per segnalarmi la linea. Sono riuscito a connettermi con la pass aliceadsl ma al momento di registrarmi appariva una pagina rossa che mi segnalava un problema tecnico. Il 187 mi ha spiegato che la mia connessione non era ancora attiva. La cosa buffa è che adesso che risulta attiva non si connette più, mi rimanda un errore 721 (il computer remoto non ha risposto) e va in time out!
Leggo nel forum dei problemi legati al'upgrade a 640: è possibile che dipenda da questo?

Grazie, ciao a tutti
Avatar utente
Alan68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 12, 2004 5:35 pm
Località: Sicilia

Errore 721 con modem Alice

Messaggioda Alan68 » ven mar 12, 2004 5:57 pm

Ecco il mio problema:
circa 20 giorni fa ho richiesto una connessione alice flat e dopo una settimana il modem (che già era in mio possesso)ha acceso la fatidica lucina per segnalarmi la linea. Sono riuscito a connettermi con la pass aliceadsl ma al momento di registrarmi appariva una pagina rossa che mi segnalava un problema tecnico. Il 187 mi ha spiegato che la mia connessione non era ancora attiva. La cosa buffa è che adesso che risulta attiva non si connette più, mi rimanda un errore 721 (il computer remoto non ha risposto) e va in time out!
Leggo nel forum dei problemi legati al'upgrade a 640: è possibile che dipenda da questo?

Grazie, ciao a tutti
Avatar utente
Alan68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 12, 2004 5:35 pm
Località: Sicilia

Messaggioda celtic-nation » ven mar 12, 2004 6:21 pm

Può essere Alan, ti consiglio il n° verde 800102120: da lì vedono se hai o no effettivamente dei problemi di linea.........a me han risolto!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda xenius » ven mar 12, 2004 6:23 pm

bè può darsi Alan anche a mè è successo di non riuscirmi a collegare (ma nel mio caso non c'era portante) ma te in che zona della sicilia sei? da me funge tutto!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Slyman » ven mar 12, 2004 6:25 pm

Ciao Alan, da quanto sò l'errore 721 è un problema di linea, probabilmente ancora nn è attiva, prova a telefonare al numero che ti ha postato celtic
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Alan68 » ven mar 12, 2004 8:30 pm

Grazie, ho provato a telefonare al numero che mi avete dato voi, ma mi hanno risposto che si occupano solo di contratti adsl aziendali, dopodicché mi hanno salutato lasciandomi più disperato di prima!
Avatar utente
Alan68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 12, 2004 5:35 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Slyman » ven mar 12, 2004 8:34 pm

Io ripreverei domani mattina, forse sei incappato in qualche operatore un po' str...o [:D]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » ven mar 12, 2004 9:32 pm

Ah sì cavoli, perdonami! A casa la linea telecom é intestata ad una partita iva...........ridomando scusa e ti rimando allo <b>803380</b> !! Perdonami ancora, proprio non avevo in mente questa cosa....... Provaci allo 803380, di solito sono tecnici e non signorine NONSONIENTE......... Saluti!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Alan68 » sab mar 13, 2004 12:01 am

figurati, Celtic-Nation, non è un problema.

Ho telefonato al numero e mi è stato detto che:

a) la linea è in effetti attiva

b) servono i codici di sblocco per poter controllare cosa non va

c) devo ritelefonare al 187-5 per farmi dare i suddetti codici

Ho fatto ciò che si chiedeva al punto c per sentirmi dire: "strano, i suoi codici di sblocco sono 00000000! la faremo contattare da un tecnico entro 48 ore..."
Mah! Ho come un brutto presentimento!
Avatar utente
Alan68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 12, 2004 5:35 pm
Località: Sicilia

Messaggioda celtic-nation » sab mar 13, 2004 1:13 am

Tienli <b>battuti</b>, a volte han bisogno di sentirsi dire le cose più volte.........mi raccomando: <b>non ti arrendere!</b>
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » sab mar 13, 2004 10:02 pm

Mmmm.... quando dicono "entro 48 ore" c'è da preoccuparsi... [rolleyes]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » dom mar 14, 2004 12:34 pm

Mah!, non é detto...........e dal momento che nn riusciamo a vedere in faccia gli interlocutori NON possiamo valutarne LA CRESCITA NASALE!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Alan68 » mar mar 16, 2004 9:37 pm

Come volevasi dimostrare dopo 48 ore non si è fatto vivo nessuno![:(!]
In mattinata ho telefonato per l'ennesima volta e dopo 15 minuti di attesa (non scherzo, proprio 15 minuti) mi è stato detto che nel pomeriggio di oggi la linea sarebbe stata attivata.
Ora mi chiedo, sono stato preso per l'ennesima volta per i fondelli o veramente hanno la possibilita di sapere la data di attivazione?
Comincio a credere che è tempo sprecato telefonare al 187 o ad altri numeri, tanto quello che dicono puntualmente non si verifica...scusate lo sfogo, ma ho appena sentito alcuni miei amici che scaricano beatamente da oggi a 70-90 KB e la bile mi sta sommergendo, SGrunf![}:)]
Avatar utente
Alan68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 12, 2004 5:35 pm
Località: Sicilia

Messaggioda celtic-nation » mar mar 16, 2004 9:54 pm

Magari domattina funziona....certo che é frustrante, pensare poi che si permettono di fare ostruzionismo con gli altri gestori che, in cascata, ci fanno la loro personale brutta figura. Un quadro imbarazzante. So che in diversi siti organizzando dei sondaggi sull' adsl........diventeranno <font color="green">verdi</font id="green"> alla Telecom quando leggeranno i risultati. Va da sè che lo sappiano già..... Ti auguro di risolvere al più presto e se credi puoi ripostare il tuo problema QUI! Salutoni.
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising